Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,8 su 5 stelle271

I PRIMI 1000 RECENSORIil 7 dicembre 2011
Finalmente la line up del 3ds da gas ai motori ed è pronta a sorprenderci con un gioco a cui non servono presentazioni: Mario Kart 7... L'ultima incarnazione del franchise è di quelle che non passano inosservato: il gioco infatti conserva le caratteristiche della serie, ma introduce di nuove che faranno la felicità di chi ha già giocato e rigiocato ai precedenti Mario Kart..
Ma andiamo con ordine.. Il gameplay è quello perfetto di sempre... Controlli impeccabili ( con la novità opzionale dei sensori di movimento, piste a non finire e poi tante, ma tante corse... Le piste del gioco comprendono un mix di nuove ed alcuni remix dalle precedenti edizioi: il risultato? Divertimento all'ennesima potenza... Dal lato tecnico impressiona come il frame si mantenga a 60 sia senza il 3d sia con il 3d attivato, dando un senso di immersione e velocità, mai visto fin'ora... La Grafica pur essendo di ottimo livello non sfrutta pienamente le potenzialità del 3ds, ma poco importa in un gioco che fa della velocità e non del dettaglio il suo motivo di esistere... Ma adesso la domanda che tutti gli amanti del multiplayer si pongono: Come'è l'online?? Risposta: ASSOLUTAMENTE PERFETTO... Nessun rallentamento, la possibilità di creare delle community con cui gareggiare con i propri amici.. Inoltre grazie allo street pass o allo spot pass si possono ricevere i dati fantasma di avversari da tutto il mondo e poi affrontarli... Insomma un Mario Kart che di certo non stravolge la serie, ma riafferma ciò che di buono cè aggiungendo tanti nuovi spunti di divertimento.. Un titolo da avere, ed un ottimo regalo di Natale ( ma anche compleanno, diploma, insomma un buon regalo per tutto :) ) Da avere!!!!
0Commento|16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 febbraio 2012
Bellissimo! un tuffo nel passato migliorato grazie alle potenzialita' del 3DS, ottima grafica, ottima giocabilita', insomma, per soprattutto per chi ama Mario Kart (ma non solo), consigliatissimo!
0Commento|6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2012
Stupendo a dir poco... Mario Kart arriva su 3DS e stupisce sotto tutti gli aspetti: gameplay, sonoro e grafico.
Modalità online perfetta che ti permette di sfidare giocatori di tutto il mondo in modo facile e veloce regalando sempre la migliore esperienza priva di lag, possibilità di personalizzare i kart sbloccando poco a poco nuovi pezzi che ti permetteranno di bilanciare le caratteristiche a seconda del tuo stile e come se non bastasse ci sono nuovi personaggi e nuovi circuiti tutti da scoprire, un Must have!

p.s. Amazon offre come sempre un ottimo servizio a prezzi incredibili.
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2012
Mario mi ha fatto compagnia sotto Natale e oltre, sia con questo gioco che con Mario Land 3d. Kart in particolare è divertentissimo e longevo. Nota di merito per essere stato ampiamente apprezzato da mia figlia di 3 anni, che è diventata una fan sfegatata. Non ci si ferma sino al "true ending" e anche allora resta la voglia di giocare per puro divertimento (e magari ottenere le tre stesse in tutti i circuiti - impresa davvero dura). L'effetto 3d è divertente in alcuni livelli e comunque sopportabile, anche se alla fine mi ritrovo spesso a disattivarlo (come in altri giochi per il 3ds, si tratta di un "optional" carino solo se preso in dose "modica").
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 maggio 2012
Su Amazon:
Pagato meno di 32€ e consegnato in 2giorni, AMAZON è veramente il miglior sito di e-commerce al mondo!

Sul Gioco:
ben fatto e molto aderente ai precedenti con piccole modifiche (vedi derapata, customizzazione kart e oggetti/piste); a breve verranno corretti i bug/scorciatoia sui tracciati tramite aggiornamento 3DS.

Multiplayer buono ma si sente la mancanza della chat vocale.

In singolo coinvolgente all'inizio ma alla lunga ripetitivo.
In multiplayer molto divertente soprattutto in locale, presenta anche ranking internet e la possibilità di creare gruppi.
il 23 novembre 2015
Dopo ben 4 anni dalla sua uscita l'ho finalmente recuperato, dopo aver letteralmente divorato l'ottavo capitolo su WiiU con ben più di 600 ore all'attivo, ho finalmente deciso di catapultarmi sul capitolo della grandissima portatile Nintendo. Inizio col dire che i circuiti sono fantastici, conditi con alcune vecchie glorie e altre new entry fantastiche. Una delle differenze che ho notato subito rispetto al capitolo per WiiU è la distribuzione degli oggetti più equilibrata, oltre alla possibilità di trasportare due oggetti contemporaneamente ed infine la cosa che mi piace veramente di più: chi è primo non riceverà monete ma bensì solo gusci, banane e funghi, tutte caratteristiche assenti nel capitolo WiiU. Il gioco comprende quattro modalità: Gran Premio, prove a tempo, (gare fantasma) battaglie con i palloncini e le battaglie di monete. Il Gran Premio una volta completata la modalità 150cc con almeno una stella per ogni circuito sbloccherà la modalità speculare, ovvero giocare gli stessi circuiti con le curve invertite (Destra e sinistra invertiti). Una delle critiche che voglio fare alle modalità non è proprio una vera e propria critica ad esse, ma al modo con cui si sbloccano i componenti del kart dorato ed il kart dorato stesso. Su WiiU si sbloccano completando le modalità. Su 3DS devi raccogliere un tot di monete eccetto per le ruote dorate di cui devi completare ogni modalità del Gran premio, ovvero 50, 100 e 150cc. Su WiiU come ben ricordate se completi la 150cc ti auto completa le altre. Su 3DS no. A genius. Un'altra considerazione molto importante va alla modalità con i palloncini, caratterizzata su 3ds mentre su WiiU quasi assente in quanto priva di arene. Aggiungo che è un peccato che Mario Kart 7 non abbia ricevuto aggiornamenti/DLC, perché questi avrebbero solo reso più magnifico questo stupendo capitolo, magari aggiungendo qualche personaggio vista la carenza. Concludo che il comparto multiplayer è ottimo e che non ho sentito molto la mancanza delle moto pur avendole usate molto sul capitolo per WiiU. Sono rimasto meravigliato dal lavoro svolto da Nintendo su 3DS, ha sfornato un ottimo capitolo portatile, ci passerò molte ore gareggiando online e sbloccando i componenti che mi son rimasti da sbloccare.

Voto: 9
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 maggio 2015
MK7 si conferma come uno dei titoli di punta per Nintendo 3DS!
Un gioco avvincente e longevo sia per gli utenti amatoriali (o più piccoli), sia per i giocatori più incalliti!
La grafica è davvero buona considerando le capacità della console, e il sonoro è (come in ogni Mario Kart) di altissimo livello.
Il comparto multiplayer non dà mai noie e permette di alzare ulteriormente il livello di sfida, assieme ai tanti personaggi e pezzi di veicolo che ci sono da sbloccare! Da non dimenticare sono poi i nuovi power up introdotti, oltre alle nuove piste dal design accattivante!
Le novità presenti in MK7 rispetto ai titoli precedenti della serie possono sembrare minime a prima vista, però danno vita a un videogame davvero originale pur rimanendo nel solco della tradizione.
Consigliatissimo, è uno dei giochi da avere se si possiede un Nintendo 3DS!
E' stato un regalo di natale per mio figlio di 6 anni, che lo voleva tanto, avendolo visto a casa di un suo amichetto. Lo adora e ci gioca spessissimo e noi siamo contenti perché non c'è violenza ed è davvero un gioco adatto a tutte le età. Mio figlio non va ancora alle elementari, ma i menu ed il gioco nel suo complesso sono davvero molto intuitivi anche per chi non sa ancora leggere.

Davvero un ottimo prodotto.

EDIT #1
A distanza di 6 mesi mio figlio continua a giocarci assiduamente ed io continuo ad essere soddisfatto.

Se ritieni utile questa recensione clicca >>> SÌ <<< così anche altri potranno leggerla
il 6 agosto 2014
Gran gioco, un passo in avanti rispetto alle edizioni precedenti. Le novità principali del gioco sono la possibilità di assemblare il proprio kart, l'aggiunta di un deltaplano per planare in aria e di un'elica per guidare sott'acqua. Ovviamente ci sono 16 nuove piste e 16 riprese dalle versioni precedenti.

Sono presenti anche alcuni nuovi strumenti: Fiore di fuoco; Super foglia e il Sette portafortuna.

Personaggi iniziali e sbloccabili: Mario, Daisy, Luigi, Wario, Peach, Tipo Timido, Toad, Rosalinda, Yoshi, Lakitu, Koopa, Mario Metallo, Bowser, Torcibruco, Donkey Kong, Dolceape regina.

Consigliatissimo
il 2 marzo 2014
Un bel gioco, buona la grafica e ottimo il sonoro. Tutto questo per un gioco tecnicamente perfetto capace di farti divertire con circuiti spettacolari, giochi di luci ed effetti su schermo il tutto reso epico dal 3D. Una componente che ho adorato è la possibilità di giocare a alcuni vecchi circuiti del vecchissimo titolo per gba, ripresentato con la qualità tecnica scritta qui sopra. Un gioco veloce per chi si vuole divertire da solo o in compagnia, consigliato per i più piccoli ma anche per chi desidera semplicemente sdrogheggiare un pò. L'ho regalato a mio fratellino che lo ha divorato. Beh che dire un ottimo regalo!