Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:6,99 €

il 27 novembre 2011
Noioso è l'aggettivo che meglio si attaglia a quest'ultimo libro di un Fabio Volo che sembra avere perso la sua verve. Infatti tutti i suoi volumi precedenti - piacessero o no - avevano in comune una piacevole leggerezza. "Le prime luci del mattino" sembra piuttosto un lavoro banale e malscritto.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 febbraio 2016
La storia della rinascita di una donna bloccata da troppo tempo in un'artefatta immagine di sé, e che non le appartiene più.
Una donna coraggiosa e onesta con se stessa, che trova il coraggio di cambiare, imparando anche dai propri errori.
Bellissimo!
il 6 dicembre 2011
Elena, donna sposata, mette in discussione la sua vita matrimoniale, fugge tra le braccia di un collega attraente e misterioso ma finisce per perderci la testa, storia molto banale, non avevo mai letto un libro di Volo, quindi prima di criticarlo come autore leggerò altri suoi libri, una cosa da ammirare in questo racconto, la capacità di scrivere le sensazioni che prova la protagonista e che annota che nel suo diario, nello scrivere si è calato perfettamente nei panni di donna. Il libro si legge molto velocemente in poche ore.
il 8 novembre 2011
AAA CERCASI FABIO VOLO
Aspettative largamente deluse...una storia banale e senza quell'effetto "coup de theatre" che contraddistingue i suoi libri...dov'è finito il Fabio Volo che "conoscevo"? La seconda stella per incoraggiamento...
il 24 agosto 2012
bello , a me i libri di Fabio Volo piacciono....per molti sono sempre la stessa solfa...però scritta bene e scorrevole e ha il potere di scrivere tutto ciò che tutti pensiamo in ogni situazione....belle le descrizioni degli incontri...in questo libro si è spinto anche oltre....consigliato
il 6 marzo 2015
Sembra un diario personale scritto da una donna paranoica.
Le parti che parlando di sesso sono troppe e ripete sempre le stesse cose di come si sentiva.
Passa tutto il tempo a ripetere gli stessi concetti.
L'ultima metà del libro l'ho letta leggendo solo poche parole a pagina per arrivare ai pochi punti salienti.
Più volte mentre lo leggevo ho avuto lo stimolo di lanciarlo contro il muro.
L'ho letto in 2 ore tanto è scarno e inutile.
Meno male l ho comprato usato a 4 euro

di solito non scrivo recensioni ma lo faccio per il bene comune.
ps.leggo un pò di tutto e qualche libro di Volo a suo tempo mi era anche piaciuto.
il 6 marzo 2012
Questo libro mi ha delusa un sacco. Volo é un po' troppo ripetitivo, ormai scrive sempre la stessa idea con personaggi vagamente diversi, manca di innovazione. Questa volta peró la storia é pure noisoa e per nulla incalzante, prevedibile completamente. La storia la si poteva chiudere dopo il primo capitolo perché gli altri non aggiungon né tolgon nulla alla storia della protagonista. Inoltre credo lui abbia rischiato molto tentando di interpretare i pensieri di una donna, io sinceramente non mi son ritrovata minimamente nella protagonista, l'ho trovata stereotipata e noiosa. Vedremo se si risolleva con il prossimo.
il 18 novembre 2011
Melenso, noioso, irreale, impossibile da concludere. Vien da pensare che se tutte le donne fossero così, il nostro mondo sarebbe già finito.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 gennaio 2012
Ho letto il libro di fabio Volo, perchè mi avevano detto che era un bravo autore. Purtroppo l'ho trovato assai banale e soprattutto noiosissimo,l' ho finito solo perchè non mi piace lasciare le cose a metà, sperando in una illuminazione tardiva che purtroppo non c'è stata. Un po' trita l'idea dell' autore di pensare al femminile. Non mi sento di consigliarne la lettura.
il 19 febbraio 2012
chi conosce lo stile leggero e divertente di fabio volo e la sua capacità di descrivere le dinamiche dei rapporti di coppia rimarrà deluso dalla lettura di questo romanzo. ci sono degli spunti interessanti (il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa, la volontà di non adagiarsi in una situazione di vita comoda e la forza di ricominciare), che tuttavia non vengono appprofonditi. troppo spazio viene lasciato alla parte centrale del libro, dove viene descritta quasi ossessivamente la relazione extraconiugale della protagonista. e poi pare che la vita di una donna abbia senso solo se legata ad un uomo; sappiamo benissimo che non è così nella realtà...
spero che dopo questo scivolone fabio volo sappia re-incontrare il suo pubblico e sappia farsi ri-amare con un nuovo romanzo