Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

3,2 su 5 stelle61
Formato: Formato KindleCambia
Prezzo:6,99 €

il 27 novembre 2011
Noioso è l'aggettivo che meglio si attaglia a quest'ultimo libro di un Fabio Volo che sembra avere perso la sua verve. Infatti tutti i suoi volumi precedenti - piacessero o no - avevano in comune una piacevole leggerezza. "Le prime luci del mattino" sembra piuttosto un lavoro banale e malscritto.
0Commento17 persone su 17 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 dicembre 2011
Elena, donna sposata, mette in discussione la sua vita matrimoniale, fugge tra le braccia di un collega attraente e misterioso ma finisce per perderci la testa, storia molto banale, non avevo mai letto un libro di Volo, quindi prima di criticarlo come autore leggerò altri suoi libri, una cosa da ammirare in questo racconto, la capacità di scrivere le sensazioni che prova la protagonista e che annota che nel suo diario, nello scrivere si è calato perfettamente nei panni di donna. Il libro si legge molto velocemente in poche ore.
0Commento7 persone su 7 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 novembre 2011
AAA CERCASI FABIO VOLO
Aspettative largamente deluse...una storia banale e senza quell'effetto "coup de theatre" che contraddistingue i suoi libri...dov'è finito il Fabio Volo che "conoscevo"? La seconda stella per incoraggiamento...
0Commento17 persone su 18 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 maggio 2012
Reduce da altri libri di Volo devo dire che questo è stato una mezza delusione nel senso che comunque l'ho trovato un pò banale. Ciò non toglie che anche in questo libro Volo sia riuscito a inserirci la sua capacità di attirare l'attenzione e di far si che "in bene o in male, l'importante se ne parli". Libro che ti tiene incollato, in attesa di qualche cosa di inaspettato ma alla fine la storia è abbastanza banale: donna insoddisfatta dal suo matrimonio che incontra un collega con cui si scambia degli sguardi e da li si entra in un porno di 30 pagine. Molte banali verità tanto banali da non essere osservate nella vita di tutti i giorni. Mi ha sorpresa come sia riuscito un uomo ad interpretare cosi bene il pensiero femminile e non sia riuscito ad ammettere pecche maschili ma abbia comunque messo in evidenza la realtà di tutti i giorni. La valutazione "4 stelle" deriva da un esperienza sentimentale brutta. Consigliato al 70%.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2011
Melenso, noioso, irreale, impossibile da concludere. Vien da pensare che se tutte le donne fossero così, il nostro mondo sarebbe già finito.
0Commento13 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 febbraio 2012
chi conosce lo stile leggero e divertente di fabio volo e la sua capacità di descrivere le dinamiche dei rapporti di coppia rimarrà deluso dalla lettura di questo romanzo. ci sono degli spunti interessanti (il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa, la volontà di non adagiarsi in una situazione di vita comoda e la forza di ricominciare), che tuttavia non vengono appprofonditi. troppo spazio viene lasciato alla parte centrale del libro, dove viene descritta quasi ossessivamente la relazione extraconiugale della protagonista. e poi pare che la vita di una donna abbia senso solo se legata ad un uomo; sappiamo benissimo che non è così nella realtà...
spero che dopo questo scivolone fabio volo sappia re-incontrare il suo pubblico e sappia farsi ri-amare con un nuovo romanzo
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2011
Penso che un qualunque libro Harmony sia scritto meglio e abbia più sostanza di questo pseudo libro. Una vera delusione.
0Commento16 persone su 18 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2012
Questo libro mi ha delusa un sacco. Volo é un po' troppo ripetitivo, ormai scrive sempre la stessa idea con personaggi vagamente diversi, manca di innovazione. Questa volta peró la storia é pure noisoa e per nulla incalzante, prevedibile completamente. La storia la si poteva chiudere dopo il primo capitolo perché gli altri non aggiungon né tolgon nulla alla storia della protagonista. Inoltre credo lui abbia rischiato molto tentando di interpretare i pensieri di una donna, io sinceramente non mi son ritrovata minimamente nella protagonista, l'ho trovata stereotipata e noiosa. Vedremo se si risolleva con il prossimo.
il 11 dicembre 2011
sinceramente questo libro mi ha deluso.. una storia vista e rivista, la classica moglie repressa che sente il matrimonio scricchiolare e che non fa nulla per cambiarlo, quando di punto in bianco incontra lo sconosciuto di turno che gli fa cambiare vita.. non racconto il finale per chi ovviamente deve comprarsi il libro ma anche quello è di uno scontato sconcertante, il tutto condito con un po troppi dettagli (sessualmente parlando) che a me non sono molto piaciuti. Che dire: da Fabio Volo mi aspettavo molto di più, questo se non è il peggior libro fatto da lui, poco ci manca! la prox volta impegnati di più Fabio!
0Commento7 persone su 8 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 gennaio 2012
Ho letto il libro di fabio Volo, perchè mi avevano detto che era un bravo autore. Purtroppo l'ho trovato assai banale e soprattutto noiosissimo,l' ho finito solo perchè non mi piace lasciare le cose a metà, sperando in una illuminazione tardiva che purtroppo non c'è stata. Un po' trita l'idea dell' autore di pensare al femminile. Non mi sento di consigliarne la lettura.