Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Bellissimo
Finisco questo libro ed immediatamente mi accorgo che
1) mi è piaciuto moltissimo
2) devo recensirlo
3) devo leggere altri libri di Sophie Kinsella
Consigliato a chi ha l'umore sotto i piedi e ha voglia di leggere qualcosa di leggero!!!
Pubblicato il 11 giugno 2013 da Conny Guitar

versus
3.0 su 5 stelle Divertente e carino
Romanzo molto carino e scorrevole che si fa leggere bene.
Pubblicato 12 mesi fa da Eleonora

2) devo recensirlo
3) devo leggere altri libri di Sophie Kinsella

5.0 su 5 stelle Fantastico!, 26 dicembre 2011
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Omnibus) (Formato Kindle)
Da buona lettrice di Sophie Kinsella, ho comprato questo libro a scatola chiusa sul Kindle, senza nemmeno leggere la trama e non ha deluso: è fantastico!!!!!! Ho aspettato a leggerlo perchè volevo che fosse il libro inaugurale del mio nuovo kindle e ne è valsa la pena. Ho ricevuto il kindle a Natale e il 26 sera avevo già finito il libro. Mi ha preso così tanto che non riuscivo a metterlo giù. Sophie Kinsella è sempre divertente e scorrevole da leggere e la storia è molto carina. Mi azzarderò a dire che è uno dei miei preferiti!!! Ora sono già in astinenza!!!!!!!
Lo consiglio a tutte le amanti dei romanzi romantici e divertenti!

5.0 su 5 stelle Viva le note a piè pagina., 1 dicembre 2011
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Omnibus) (Formato Kindle)
Sophie non delude mai il suo lettore: sagace, immediata, veloce e con quei twist narrativi che mai ti aspetteresti.
"Ho il tuo numero" è il classico romanzo Kinselliano: a Poppy ne succedono di ogni ma riesce sempre a cavarsela in maniera eccellente.
La protagonista ricorda parecchio Becky della serie Shopaholic, anche se più ingenua e meno shopping addicted.
Sicuramente un libro che dà finalmente il giusto peso alle note a piè pagina1.

1. Non lo dico io, lo dice Poppy :)

5.0 su 5 stelle Stupendo !!!, 7 novembre 2012
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Copertina flessibile)
Vi è mai capitato di non volere smettere di leggere, anche se sono le 3 di notte, e di non vedere l'ora che arrivi la sera successiva per riprendere in mano il libro?
A me poche volte, e la lettura di questo libro è stata una di quelle volte!
Direi che solo con questo ho già promosso, e vi consiglio davvero di leggerlo.

Ma se non dovesse bastare per incurisirvi, allora vi aggiungo anche la la trama è attuale, tutti ormai siamo dipendenti dal cellulare.... ma se vi capitasse di perderlo, e di trovarne, caso voglia proprio due secondi dopo, uno abbandonato in un cestino dei rifiuti, allora cosa fate? e se, lo prendete e iniziate ad usarlo, e una volta trovato il proprietario, per non abbondanere quel numero lo usaste in comune, che cosa pensereste?
Ve lo dico io, ne capitano una dopo l'altra, e ovviamente, con la mano dell'autrice, ogni giornata è tra il disastroso e il comico.
Lo ammetto, io ho provato a condividere un paio di giorni il cellulare con mio marito perchè il mio era in riparazione, e sono quasi diventata matta, ma per fortuna non mi sono capiati tutti gli imprevisti della nostra protagonista Poppy.

Un libro tutto da leggere, perchè rispecchia il nostro quotidiano, anche se con l'aggiunta di un bel pò di comicità !!!
Leggetelo, ne vale la pena !!!

Attenzione, non dimenticate di leggere le note a piè di pagina, altre risate assicurate !!!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Un vortice di ironia con il giusto pizzico di romanticismo, 4 gennaio 2012
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Omnibus) (Formato Kindle)
Ignoravo l'esistenza di questo romanzo, forse perché preferisco la versione inglese a quella tradotta (molte sfumature e allusioni, purtroppo, con la traduzione, si perdono), ma appena ho visto che era disponibile in Italia mentre in UK uscirà solo a febbraio, mi sono precipitata a comprarlo. E meno male! L'ho letto in un giorno, per cui dire che mi è piaciuto, è dire poco! La Kinsella colpisce ancora, almeno per quanto mi riguarda! Avendo letto tutti i suoi libri, posso affermare di essere una fan accanita e di amare, in primis, le avventure di Becky, ma questo romanzo, con Poppy come protagonista, mi ha davvero spiazzata in positivo! E' una commedia degli equivoci e delle situazioni assurde, in classico stile Kinsella, con due protagonisti che riescono a trascinarti nel loro mondo e a farti sentirne parte. Si ride di gusto e spesso, si sorride altrettanto spesso e ci si ferma anche a riflettere ogni tanto. Non sarà un romanzo che resterà nella storia, ma sicuramente resterà nei vostri cuori (nel mio, sicuro!) e in cima alla lista dei vostri preferiti se amate le commedie romantiche!

3.0 su 5 stelle Divertente e carino, 3 agosto 2014
Di
Eleonora - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Copertina flessibile)
Romanzo molto carino e scorrevole che si fa leggere bene.
Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti, anche se alcune situazioni secondo me sono troppo esagerate... va bene che è un libro e sono dell'idea che nei libri non ci sono limiti, ma mettersi a rispondere a tutti i messaggi di un'altra persona invadendo la sua vita in quel modo è un po' eccessivo.
A parte questo comunque ho trovato Poppy molto simpatica e ho adorato Sam...Mi sono fatta un sacco di risate leggendo le loro avventure!
L'unica cosa che mi ha un po' deluso è il finale...mi è piaciuto, ma avrei voluto che fosse più approfondito e mi aspettavo qualcosa di più (motivo per cui voto 3 stelle invece di 4).
Consigliato a chi vuole qualcosa di leggero, romantico e divertente!

4.0 su 5 stelle Cellulare mon amour, 27 giugno 2012
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Copertina flessibile)
Avevo proprio tanta voglia di un libro che mi liberasse la mente e non mi facesse pensare. Un libro che mi facesse ridere. Un libro dove la protagonista è una tale idiota integrale e le capitano talmente tante situazioni assurde, eppure tremendamente possibili, per cui la tua autostima balza a livelli stratosferici. E in più ti fai delle grasse risate. A me questa Poppy (1) mi è sembrata da subito assurda, ma mi ha fatto ridere!!! Forse non mantiene lo stesso ritmo fino alla fine (2), ma alcune trovate rispetto ai soliti libri della Kinsella (3), mi hanno fatto passare momenti divertenti e piacevoli. E ogni tanto, una vacanza col cervello, ci sta. Anche se dalla prima pagina sai come andrà a finire. Una cosa: Kinsella, ogni tanto una scena di sesso, esssuuuuuu!!!!!!
(1) che da solo il nome è un programma!
(2) Per quanto forse da un certo momento in poi forse era impossibile'ma la scena della vestaglia'
(3) Lo vogliamo dire? LE NOTE!!!!

5.0 su 5 stelle Un altro centro, 19 febbraio 2014
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Omnibus) (Formato Kindle)
Adoro questa scrittrice che ormai seguo dai tempi di I Love Shopping e che per quanto mi riguarda è sempre esilarante.
Questo libro l'ho finito di leggere un paio di giorni fa in formato digitale.
L'ho acquistato in offerta a solo 1,90 euro e mi ha davvero deliziata.
Mi sarebbe piaciuto leggerlo appena uscito, diciamo che lo tenevo sott' occhio, ma ho aspettato il momento giusto per acquistarlo risparmiando un po'.
Recentemente ho scoperto che quasi tutti i siti che vendono e book mettono ogni giorno un libro in offerta con sconti davvero vantaggiosi.
Un bel giorno ho trovato Ho Il Tuo Numero in offerta e così ho approfittato.
Questa è la storia di Poppy, una simpatica fisioterapista, sulla scia della nota Becky.
Il personaggio ricorda infatti la nota protagonista della famosa saga che tanto mi ha fatto apprezzare la Kinsella.
La storia è abbastanza inverosimile, centrata completamente sugli scherzi del destino.
Il libro scorre via rapido intenerendo, divertendo, catturando il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Se avete voglia di una lettura leggera, con un bel lieto fine questo è senza alcun dubbio il libro che fa per voi.
Con Ho Il Tuo Numero la Kinsella ha fatto ancora centro.

4.0 su 5 stelle Piacevole ma non come i precedenti., 14 dicembre 2013
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Copertina flessibile)
Ho trovato la trama di questo libro molto simpatica e spumeggiante. Devo dire che però, a differenza degli altri libri della Kinsella (tipo I love Shopping, Ti ricordi di me ecc), la protagonista manca di quel carattere "definito" e particolare, che si può comunque trovare nella realtà. I personaggi secondari invece, tipo Magnus e le colleghe della protagonista, sono ben definiti.
Mantenere la media di un libro all'anno non è facile. E la stanchezza inizia a sentirsi. Per tutti gli amanti della Kinsella, quest'ultima fatica letteraria della brillante autrice inglese è parsa un po' giù d i tono. Battute divertenti e atmosfere leggere non riescono ad eguagliare la verve di Becky o di Jess di "Can you keep a secret?" mentre l'esito della storia d'amore appare intuibile sin dalle prime pagine.
Nonostante, comunque, questo romanzo non sia il mio preferito, lo stile della Kinsella rimane fresco e godibile:perfetta combinazione di uno dei migliori esempi di letteratura rosa degli ultimi tempi.

3.0 su 5 stelle non male, 2 gennaio 2013
Questa recensione è su: Ho il tuo numero (Omnibus) (Formato Kindle)
Diciamo che è il classico libro alla Kinsella.. La protagonista impanicata e pasticciona, mentre lo leggi hai l'impressione di averlo già letto. Tutto sommato non mi sento di criticarlo, comunque a chi già conosce la scrittrice, non lo consiglierei.

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Ho il tuo numero (Omnibus)
Ho il tuo numero (Omnibus) di Sophie Kinsella
EUR 6,99