Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle bello
leggendolo si ha la sensazione ch elo scrittore non sia Faletti, bensì Ammaniti.
Ho trovato lo stile è leggermente diverso dagli altri suoi libri.
storia semplice e nello stesso tempo accattivante; inoltre la scrittura lo rende molto scorrevole.
molto attuale al giorno d'oggi, con tutte queste storie sul "calcio malato".
consigliato
Pubblicato il 2 gennaio 2013 da Pam

versus
2.0 su 5 stelle deludente
di faletti ho letto tutto ma questo proprio devo dire mi ha deluso. Ambientazione qualsiasi, trama un pò da fantascienza, finale improbabile o probabile ma con molta fantasia. Suspance poca e niente. Attendo un'altra pubblicazione per riassaporare il vero Faletti. Consiglio comunque la lettura perchè è sottile e magari, chissà, a qualcuno...
Pubblicato il 13 febbraio 2012 da pseudonimi

Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Bello ma, 8 gennaio 2012
Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ho letto tutti i libri di Faletti e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più.
Alle fine è un libricino che in due ore si legge.. molto avvincente.. storia interessante ma mi aspettavo un finale migliore.
Lo consiglio come lettura veloce.

4.0 su 5 stelle Un libro pieno di suspance, 4 agosto 2014
Questa recensione è su: Tre atti e due tempi (Einaudi. Stile libero big) (Formato Kindle)
Personalmente non sono un fan di Giorgio Faletti, anche se lo rispetto molto. Questo libro però è diverso dagli altri, e mi piace veramente tanto. L'ho letto in una notte, e dopo ne volevo ancora. Lo consiglio a tutti, l'unico difetto è la lentezza di certi passaggi

3.0 su 5 stelle Si ma.., 28 dicembre 2011
.. cosa c'è di speciale? E' il primo libro di Faletti che leggo e lo reputo un buon libro da leggere anche in un ora e mezza. Uno spaccato della società attuale fatto di corruzione, brutta gente e giri strani, ambientato nel calcio che mai come ora è d'attualità visto che quando raccontato nel libro non si discosta molto da quanto esce dai vari tribunali italiani in questi anni. L'inizio è un po lento, prende più corpo verso metà/fine libro, quando praticamente ti bastano poche pagine per finirlo, visto che è di sole 142pag ed è scritto neanche troppo piccolo.
Che dire, lo vedo più come il classico libro da spiaggia o comunque da poter leggere così su due piedi in qualsiasi momento. Da consigliare ma sicuramente non un libro che ti rimane impresso

5.0 su 5 stelle Non e' un giallo ma..., 16 novembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
un libricino piccolo, 143 pagine lette in una serata, ma....a me e' piaciuto peccato che quando mi stavo appassionando e' finito! Comunque gradevole dalla prima all'ultima pagina con quella piccola città del nord dove e' ambientato il romanzo che potrebbe essere, come ha detto lui alla presentazione alla Libreria Feltrinelli, un po Asti, un po Vercelli ,un po Novara.
Il tutto si svolge in una sola giornata, e rispetto agli altri romanzi di Faletti, non ci sono morti ammazzati! (un morto c'e' ma e' morto di morte naturale).
Perche' si chiama cosi' il romanzo? I due tempi sono quelli della partita di calcio, i tre atti, prima della partita, nell'intervallo e dopo la partita.
Alla prossima fatica

3.0 su 5 stelle Un Faletti diverso, 21 gennaio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Decisamente differente dai suoi primi libri: non un thriller, ma un (breve) romanzo d'attualità, condito da una componente "thriller" che prova a rendere la lettura un po' più avvincente di un semplice racconto sul tema del calcio-scommesse. Un racconto piacevole, ricco di analisi introspettiva come bene riesce a Faletti, che nella sua scorrevole semplicità riesce a trascinare il lettore verso un finale atteso e sperato. Lo consiglio a tutti gli appassionati di Faletti che, in questo libro, avranno modo di apprezzare il solito avvincente "modus operandi falettiano" nel raccontare una trama di genere dissimile.

4.0 su 5 stelle Accattivante, 18 giugno 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho letto quasi tutto di Faletti e conosco il suo stile accattivante ed il modo straordinario con cui ti fa entrare nel racconto, ma questo libro mi ha stupito e commosso. Silver è un grande personaggio che non vuol dare lezioni di etica a nessuno,si è trovato in una situazione ed ha cercato di risolverla pensando al bene delle persone che ama.Il risultato è un personaggio non solo plausibile ma simpatico ed umano come pochi. Sono d'accordo con l'autore:"quando si finisce di leggere un buon libro è come dire addio ad un amico che parte".

4.0 su 5 stelle Coinvolgente, 11 gennaio 2012
Primo libro che leggo di Faletti e forse per questo non avevo particolari aspettative. Ma devo ammettere che questo libro mi ha preso: uno stile asciutto e piacevole, lo sfondo della città di provincia, molto comune a tutti noi, ti fa sentire tutta la vicenda in qualche modo più vicina. La storia ha dei passaggi a volte non proprio realistici, ma nel complesso convince e ti appassiona. Un buon ritmo e i continui colpi di scena, seppur in alcuni casi poco probabili, ne fanno un buon libro.

3.0 su 5 stelle Buono, ma non ottimo, 3 dicembre 2011
Faletti e' un buon scrittore, ma questo libro non e' il suo miglior lavoro. L'ambientazione e' buona, ma la storia e' poco credibile. Inoltre il finale e' un po brusco. devo dire che preferivo il Faletti delle origini.
Comunque una buona lettura per una serata spensierata.

3.0 su 5 stelle Discreto, 21 settembre 2012
Sicuramente il libro è scritto abbastanza bene a mio modesto avviso, ma la trama lo penalizza... è molto banale e non ha corpo, sicuramente è una lettura leggera ma non ha niente a che vedere con gli altri thriller di Faletti.
Non mi ha entusiasmato, forse perchè non rientra nel mio genere, anche se sicuramente continuerò a leggere i suoi libri perchè è senz'altro un validissimo scrittore.

3.0 su 5 stelle NON IL CLASSICO GIORGIO, 19 dicembre 2011
Non è la classica lettura a cui ci ha abituato Faletti... Prima cosa 143 pagine sono veramente poche per lui :-) e poi tutto trama e personaggi nn sono nulla di particolare... Tutto sommato se si vuole legg ere una storia tranquilla e senza colpi di scena (a cui per altro ci ha abituati con i libri precedenti) si può tranquillamente fare... non colloco tra i suoi libri migliori però...

Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto