118 recensioni
 (4)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Delicato
Pubblicato il 17 luglio 2012 da Antonio

versus
3.0 su 5 stelle Consegna rapida, 3 DVD difettosi
Premetto che ho ordinato 10 DVD e nel complesso sono soddisfatto, spedizione in tempi rapidi come al solito e il prodotto era quello che mi aspettavo.
Pubblicato 2 mesi fa da SalvoL

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Delicato, 17 luglio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Forse uno dei migliori film mai usciti dalle menti geniali dello Studio Ghibli. I Sospiri Del Mio Cuore si discosta leggermente dai canoni classici, proponendo una storia all'apparenza semplice e priva degli elementi magici a cui siamo abituati, ma ugualmente in grado di emozionare. Shizuku è una normale ragazza di 14 anni, frequenta la terza media e come tutti i ragazzi della sua età è alla ricerca del suo "percorso di vita" ed è alle prese con il primo amore. I temi, all'apparenza semplici, sono trattati con enorme profondità senza scadere mai nel melenso, e il film riesce a portare a termine il compito principale: emozionare. Andrebbero menzionate anche le sottotrame, affrontate con grande maturità, e anche Il Barone meriterebbe fiumi di parole. Ma lascio agli altri il piacere di scoprire per la prima volta questo stupendo affresco.

Ottimo l'adattamento Italiano, con voci perfette ed espressive. Menzione speciale per la canzone cantata di Shizuku. Il blu-ray non delude, presentando un'immagine dettagliata e colori brillanti. Per dovere di completezza, andrebbe segnalato anche un lievissimo oscillamento orizzontale del quadro, ma la visione non viene inficiata, e la maggior parte delle persone potrebbe anche non accorgersene se non ci presta attenzione.

In conclusione, un acquisto obbligato, per tutte le età. Un ringraziamento speciale va a Lucky Red, che sta portando in Italia questi capolavori del cinema mondiale.

5.0 su 5 stelle Fantastico!, 20 settembre 2013
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Un'altro fantastico capolavoro dello Studio Ghibli da avere assolutamente!
I contenuti speciali come sempre sono pochi, ma almeno la versione in giapponese con sottotitoli è presente, per quegli che vogliano vederlo col doppiaggio originale!!!

4.0 su 5 stelle Bello ma non il migliore, 12 novembre 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Pur apprezzando in maniera sconsiderata le produzioni del maestro Miyazaki e dello studio Ghibli, ho trovato questo cartone animato un po' deludente...la storia è adatta ad un pubblico adolescente, carina ma molto "giapponese" come tema trattato (dare il meglio di sè per essere degno dell'amato/a). Secondo me manca quel "quid", quel tocco magico che rende i film di Miyazaki dei veri capolavori di poesia. E' comunque superiore alla media del mondo animato in commercio, sia come disegni, che come animazione e cura dei dettagli. In ogni caso lo consiglio vivamente, come prodromo ai best del maestro (Mononoke, il castello errante di Howl, Ponyo...)

4.0 su 5 stelle I Sospiri Del Mio Cuore - Un film delicato, 21 marzo 2015
ADV - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Riproposizione animata di un non memorabile shoujo manga, "I sospiri del mio cuore" fu la prima, e purtroppo anche l'ultima, opera Ghibli a essere diretta da Yoshifumi Kondo, talentuoso animatore e character design dello studio la cui carriera, avviata verso un sicuro successo, fu stroncata da un aneurisma appena due anni dopo il successo avuto con questo titolo. Il prodotto non è che siamo di fronte a un qualcosa di totalmente avulso dalla restante filmografia ghibliana, non a caso la sceneggiatura è dello stesso padre fondatore, ma il tocco intimista con cui è sviluppata la trama come la scelta di mostrare uno spaccato di vita del ceto medio-basso sono tutta farina del sacco registico. Il regista cala lo spettatore nella realtà quotidiana dei protagonisti, anche grazie a una colonna sonora coinvolgente e a un impianto grafico da lasciare a bocca aperta se ci si ricorda che siamo nel 1995, e attraverso uno sviluppo narrativo dai ritmi lenti e pacati lo pone davanti a ognuno di questi significativi temi senza eccessive forzature, con grande naturalità.

5.0 su 5 stelle Una piccola perla romantica!!!, 16 gennaio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Devo dire che sono un grande appassionato delle opere del maestro Myazaki e devo dire che anche questa non mi ha deluso. Qui si sente che i personaggi, la trama, le situazioni sono create, raffinate ed orchestrate dal Miyazaki sceneggiatore e dal regista Yoshifumi Kondo con maestria superba!!!

Questo film riesce ad essere romantico, toccante e avvincente senza essere mai stucchevole o melenso!!! E' qualcosa che può sembrare normale a molti ma, per me, trovare un'opera che affronti così bene ma allo stesso tempo così approfonditamente questi temi, di questi tempi è un piccolo miracolo! Mi sono ritrovato a sussultare, intristirmi, ridere e gioire così come facevano i personaggi, con gli stessi tempi e con la stessa partecipazione...L'empatia trasmessa dal film è davvero incredibile!!!

La qualità dell'animazione in 2D è poi splendida, come in tutte le opere dello studio Ghibli, così come perfette e avvolgenti sono le musiche. Che dire di più...Consigliato a tutti anche ai meno appassionati del genere "romantico adolescenziale"...Fidatevi questa piccola perla saprà conquistarvi con la sua freschezza e la sua piacevole spontaneità!!!

P.S. La qualità audio/video di questo blu ray è davvero superba! Complimenti alla Lucky Red, anche per l'adattamento fedele ed attento alle sfumature linguistiche!!!

5.0 su 5 stelle Ottimo film, 2 aprile 2015
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Penso proprio che sia uno dei migliori film prodotti dallo Studio Ghibli. I Sospiri Del Mio Cuore può sembrare un film banale, ma non è assolutamente vero, come tutti i film dello Studio bisogna cercare di osservare in profondità per capire veramente ciò che vogliono esprimere. Shizuku è una ragazza esaminanda di 14 anni, e un po' come tutti suoi coetanei del film è in cerca del suo amore e cerca di capire le sue vere doti. Il film riesce a far emozionare a tutte l'età. Per questo bellissimo film bisogna ringraziare il maestro Hayao Miyazaki e il talentuoso Yoshifumi Kondo che purtroppo ci ha lasciato nel 1998 per un aneurisma. Consiglio la visione a tutti.

5.0 su 5 stelle Finalmente in italiano!, 19 gennaio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Non vedevo l'ora che uscisse la versione in italiano e posso dire che è valsa la pena di aspettare perché ci si riesce a concentrare meglio sulle immagini, che sono fenomenali.
È un film completo, che vale la pena di vedere:
- La trama è coerente, e pur essendo ambientata in un contesto ordinario riesce a far emergere la magia di alcuni eventi che possono capitare nel quotidiano.
- L'animazione è fluida, magistrale, con un dettaglio maniacale per i particolari non tanto sui personaggi quanto sugli scenari. Da segnalare le inquadrature che mostrano la città nel suo quotidiano (macchine che passano, intercapedini e terrapieni, pranzi sulla scrivania, ...). Così ben fatte da risultare naturali e quindi inavvertite (si pensi all'inseguimento del gatto ad esempio).
- La traduzione delle canzoni in italiano deve essere stata difficoltosa, un plauso per il tentativo, e grazie per aver lasciato l'originale alla conclusione.
Io ho preso la versione in DVD, la qualità di audio e video è ottima, negli speciali oltre ai trailers ci sono gli scenari ed altre artworks.
Ottima scelta quella della Lucky Red, forse controcorrente, spero che il mercato le dia la meritata attenzione. Ora attendiamo "Il ritorno del gatto".

3.0 su 5 stelle Consegna rapida, 3 DVD difettosi, 10 marzo 2015
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Tuttavia 3 DVD hanno un difetto di disco irregolare (o almeno credo che sia il disco irregolare), cioè quando inizia a girare produce una forte vibrazione che disturba il suono. La vibrazione è forte all'inizio e va via via scemando.
Guardare il film in questo modo è abbastanza irritante per i primi minuti, alla fine si risolve masterizzando il DVD.

5.0 su 5 stelle Delicata storia d'amore, 4 aprile 2012
Jay - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Scritta dal grande Hayao Miyazaki, con alla regia Yoshifumi Kondo, I Sospiri del mio Cuore approda finalmente in Italia per Lucky Red. A 17 anni dall'uscita in Giappone, finalmente potremo assistere alle avventure sentimentali di Shizuku, una ragazza con la passione per la lettura e tanti pensieri per la testa.
Non sareste anche voi curiosi di sapere chi legge prima di voi tutti i libri che vi piacciono in una biblioteca?

Con l'"aiuto" di un gatto ciccione che viaggia indisturbato in treno Shizuku riuscirà a scoprire chi è il fantomatico Seiji e a fare la conoscenza dell'affascinate Barone.

Edizione standard amaray con audio italiano DTS-HD, oltre al giapponese, ed extra scarni: scenografie, transazioni pittoriche e trailer promozionale.

Artwork interno alla confezione e sul blu ray non particolarmente belli. Nessun libretto o foglietto informativo all'interno.

Titolo minore dello Studio Ghibli, ma sempre delicato e magnificamente animato.

4.0 su 5 stelle Da vedere, 4 febbraio 2015
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Trama interessante, gli spunti di Miyazaki sono presenti come sempre, anche se la mano di Kondo si vede e dà al film un qualcosa che lo avvicina più allo stile di Takahata, secondo me. Forse la trama si perde via verso il finale, ma nel complesso è un buon film. Ottima colonna sonora, e buon adattamento fanno da cornice al tutto. Consigliato!!!

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

I Sospiri Del Mio Cuore
I Sospiri Del Mio Cuore di Yoshifumi Kondo (DVD - 2012)
EUR 8,90
Disponibilità immediata