93 recensioni
 (2)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Bello ma non il migliore
Pubblicato 21 mesi fa da LaCesca

versus
3.0 su 5 stelle per amanti di Miyazaki
Gradevole ma secondo me non è tra i film più belli del nostro geniale Miyazaki. Agli appassionati del regista farà piacere vederlo almeno una volta....ma sicuramente non è allo stesso livello di "La città incantata" e "Il castello errante di Howl"
Pubblicato 25 giorni fa da Mariella Dolzan

‹ Precedente | 1 210 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Bello ma non il migliore, 12 novembre 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Pur apprezzando in maniera sconsiderata le produzioni del maestro Miyazaki e dello studio Ghibli, ho trovato questo cartone animato un po' deludente...la storia è adatta ad un pubblico adolescente, carina ma molto "giapponese" come tema trattato (dare il meglio di sè per essere degno dell'amato/a). Secondo me manca quel "quid", quel tocco magico che rende i film di Miyazaki dei veri capolavori di poesia. E' comunque superiore alla media del mondo animato in commercio, sia come disegni, che come animazione e cura dei dettagli. In ogni caso lo consiglio vivamente, come prodromo ai best del maestro (Mononoke, il castello errante di Howl, Ponyo...)

5.0 su 5 stelle Finalmente in italiano!, 19 gennaio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (DVD)
Non vedevo l'ora che uscisse la versione in italiano e posso dire che è valsa la pena di aspettare perché ci si riesce a concentrare meglio sulle immagini, che sono fenomenali.
È un film completo, che vale la pena di vedere:
- La trama è coerente, e pur essendo ambientata in un contesto ordinario riesce a far emergere la magia di alcuni eventi che possono capitare nel quotidiano.
- L'animazione è fluida, magistrale, con un dettaglio maniacale per i particolari non tanto sui personaggi quanto sugli scenari. Da segnalare le inquadrature che mostrano la città nel suo quotidiano (macchine che passano, intercapedini e terrapieni, pranzi sulla scrivania, ...). Così ben fatte da risultare naturali e quindi inavvertite (si pensi all'inseguimento del gatto ad esempio).
- La traduzione delle canzoni in italiano deve essere stata difficoltosa, un plauso per il tentativo, e grazie per aver lasciato l'originale alla conclusione.
Io ho preso la versione in DVD, la qualità di audio e video è ottima, negli speciali oltre ai trailers ci sono gli scenari ed altre artworks.
Ottima scelta quella della Lucky Red, forse controcorrente, spero che il mercato le dia la meritata attenzione. Ora attendiamo "Il ritorno del gatto".

5.0 su 5 stelle Una piccola perla romantica!!!, 16 gennaio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Devo dire che sono un grande appassionato delle opere del maestro Myazaki e devo dire che anche questa non mi ha deluso. Qui si sente che i personaggi, la trama, le situazioni sono create, raffinate ed orchestrate dal Miyazaki sceneggiatore e dal regista Yoshifumi Kondo con maestria superba!!!

Questo film riesce ad essere romantico, toccante e avvincente senza essere mai stucchevole o melenso!!! E' qualcosa che può sembrare normale a molti ma, per me, trovare un'opera che affronti così bene ma allo stesso tempo così approfonditamente questi temi, di questi tempi è un piccolo miracolo! Mi sono ritrovato a sussultare, intristirmi, ridere e gioire così come facevano i personaggi, con gli stessi tempi e con la stessa partecipazione...L'empatia trasmessa dal film è davvero incredibile!!!

La qualità dell'animazione in 2D è poi splendida, come in tutte le opere dello studio Ghibli, così come perfette e avvolgenti sono le musiche. Che dire di più...Consigliato a tutti anche ai meno appassionati del genere "romantico adolescenziale"...Fidatevi questa piccola perla saprà conquistarvi con la sua freschezza e la sua piacevole spontaneità!!!

P.S. La qualità audio/video di questo blu ray è davvero superba! Complimenti alla Lucky Red, anche per l'adattamento fedele ed attento alle sfumature linguistiche!!!

5.0 su 5 stelle Fantastico!, 20 settembre 2013
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Un'altro fantastico capolavoro dello Studio Ghibli da avere assolutamente!
I contenuti speciali come sempre sono pochi, ma almeno la versione in giapponese con sottotitoli è presente, per quegli che vogliano vederlo col doppiaggio originale!!!

5.0 su 5 stelle Delicato, 17 luglio 2012
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Forse uno dei migliori film mai usciti dalle menti geniali dello Studio Ghibli. I Sospiri Del Mio Cuore si discosta leggermente dai canoni classici, proponendo una storia all'apparenza semplice e priva degli elementi magici a cui siamo abituati, ma ugualmente in grado di emozionare. Shizuku è una normale ragazza di 14 anni, frequenta la terza media e come tutti i ragazzi della sua età è alla ricerca del suo "percorso di vita" ed è alle prese con il primo amore. I temi, all'apparenza semplici, sono trattati con enorme profondità senza scadere mai nel melenso, e il film riesce a portare a termine il compito principale: emozionare. Andrebbero menzionate anche le sottotrame, affrontate con grande maturità, e anche Il Barone meriterebbe fiumi di parole. Ma lascio agli altri il piacere di scoprire per la prima volta questo stupendo affresco.

Ottimo l'adattamento Italiano, con voci perfette ed espressive. Menzione speciale per la canzone cantata di Shizuku. Il blu-ray non delude, presentando un'immagine dettagliata e colori brillanti. Per dovere di completezza, andrebbe segnalato anche un lievissimo oscillamento orizzontale del quadro, ma la visione non viene inficiata, e la maggior parte delle persone potrebbe anche non accorgersene se non ci presta attenzione.

In conclusione, un acquisto obbligato, per tutte le età. Un ringraziamento speciale va a Lucky Red, che sta portando in Italia questi capolavori del cinema mondiale.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle L'arte del disegno e del movimento in alta definizione!, 18 luglio 2012
Simax - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Da tempo stavo attendendo le opere prodotte dallo studio Ghibli, tra cui queste.. E' una delle prime, ed una delle più famose, tanto da meritarsi pure un seguito, di cui speriamo che Lucky Red ci delizi..
Ottimo il riversamento del film.. Anche se come sempre non sò quanto sia migliore l'edizione Blu Ray rispetto alla versione dvd.. Io ho acquistato la prima, e ne sono davvero molto contento: nessun difetto riscontrato, sia a livello di rumore video, sia a livello di cromia che di movimenti..
Ovvio che per un film che ha diversi anni alle spalle, sopprattutto se animato, la qualità non sarà pari alle ultime produzioni Disney e Pixar, ma si fà ben valere..
Buona anche la resa del doppiaggio e del sonoro, lieve e non di grande effetto, ma come merita una storia fatta di sospiri e di battiti del cuore, come questa..
Purtroppo però la sezione extra e sempre deludente..
Chissà quando la Lucky Red ci delizierà di qualche extra in più oltre al solito trailer..
Qui manca pure la versione del film con il montaggio degli schizzi preparatori, invece presente in altre edizioni del film e nelle stesse edizioni di altri film dello Studio Ghibli e di Miyazaki editi nel nostro paese..
I pochi minuti con i seppur bei quadri in dissolvenza del mondo fantastico del film, nel 2012 non li si possono nemmeno considerare un'extra..
A quando interviste agli autori, dell'epoca o di oggi poco importa.. Ovvio che purtroppo il sig. Kondo non c'è più, ma di interviste ne rilasciò parecchie ell'epoca dell'uscita in giappone, e molte di queste sono state riportate nelle fanzine pubblicate in Italia in quel periodo.. Perchè già negli anni 90, ogni film marcato Ghibli era considerato un'evento, ed un capolavoro, anche se la regia non era di Miyazaki..
Comunque in attesa di un'edizione più "completa", credo che si debba davvero lodare il lavoro della Lucky Red, che stà facendo ciò che a fine anni 90 aveva promesso la Disney Italia senza mantenere ciò che promise: i film di Miyazaki al cinema ed in Dvd.. Ci stà invece riuscendo splendidamente una piccola ma davvero combattiva casa distributrice italiana, che oltre alle edizioni in home video (oggi ci sono anche i Blu Ray oltre ai dvd), stà riportando anche molti lungometraggi Ghibli al cinema.. Anche se in poche copie e per poche settimane.. Ma chi ci avrebbe scommesso per film usciti in Giappone da oltre 15 o 20 anni?
Bravi. Inoltre il Blu ray me lo sono davvero goduto..

5.0 su 5 stelle Delicata storia d'amore, 4 aprile 2012
Jay - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Scritta dal grande Hayao Miyazaki, con alla regia Yoshifumi Kondo, I Sospiri del mio Cuore approda finalmente in Italia per Lucky Red. A 17 anni dall'uscita in Giappone, finalmente potremo assistere alle avventure sentimentali di Shizuku, una ragazza con la passione per la lettura e tanti pensieri per la testa.
Non sareste anche voi curiosi di sapere chi legge prima di voi tutti i libri che vi piacciono in una biblioteca?

Con l'"aiuto" di un gatto ciccione che viaggia indisturbato in treno Shizuku riuscirà a scoprire chi è il fantomatico Seiji e a fare la conoscenza dell'affascinate Barone.

Edizione standard amaray con audio italiano DTS-HD, oltre al giapponese, ed extra scarni: scenografie, transazioni pittoriche e trailer promozionale.

Artwork interno alla confezione e sul blu ray non particolarmente belli. Nessun libretto o foglietto informativo all'interno.

Titolo minore dello Studio Ghibli, ma sempre delicato e magnificamente animato.

5.0 su 5 stelle Uno dei tanti capolavori dello Studio Ghibli, 18 luglio 2014
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
5 stelle ad Amazon e al capolavoro di Studio Ghibli! Da parte del venditore la massima serietà, spedizione veloce e contenuto del pacchetto ben protetto. Non serve descrivere il prodotto, una garanzia per tutti e un acquisto obbligatorio per gli amanti dell'anime. Se accettate un buon consiglio, non lasciatevi sfuggire questo capolavoro!

5.0 su 5 stelle Ottimo prodotto, 1 agosto 2014
Questa recensione è su: I Sospiri Del Mio Cuore (Blu-ray)
Adoro Miyazaki e questo non fa eccezione come film di animazione. I primi per me sono più belli in quanto fantasy mentre questo sono più storie d'amore e di vita ma belli comunque da vedere in famiglia. Non vedo l'ora che su Amazon calino i prezzi degli ultimi 2 capolavori di questo maestro di animazione

3.0 su 5 stelle per amanti di Miyazaki, 4 agosto 2014

‹ Precedente | 1 210 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

I Sospiri Del Mio Cuore
I Sospiri Del Mio Cuore di Yoshifumi Kondo (DVD - 2012)
EUR 7,91
Disponibilità immediata