Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Disco di altissima fattura!!!
Pubblicato il 28 marzo 2012 da devil-lex

versus
3.0 su 5 stelle Animazione eccellente 3d fantastico
Confezione contenete 2 dischi uno 3d + 2d e uno solo 2d con gli extra. Storia semplice e divertente, mi hanno colpito soprattutto la qualità dell'animazione e del 3d. Non ho potuto sperimentare la funzione db-live che, in teoria, permette di scaricare contenuti online in quanto il disco 2d dice che il mio lettore non ha memoria sufficiente e il disco 3d non fa...
Pubblicato il 13 febbraio 2013 da Fabio Bertazzoni

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Disco di altissima fattura!!!, 28 marzo 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Dopo la curiosità scaturita da una critica francese che accostava Indiana Jones a Tintin, Spielberg si interessa alle tavole di Hergè. Tempo dopo, decide di trasporle in pellicola, donandoci quel film d'animazione colorato, ritmico e divertente che abbiamo oggi. Lo spasso di Steven nel lavorare in questo progetto è palpabile dalla sua libertà registica; lui si sbizzarrisce, regalandoci momenti e sequenze d'azione frenetiche, longeve, fluide e uniche. Ma Tintin non diverte solo per questo, ma anche per la sua storia semplice ma funzionale, e il suo mondo solare e dettagliato, un mondo che trova la sua espressione e la sua massima riproduzione grazie all'alta definizione. Curato dalla Weta con minuziosità, forse abbiamo per qualità video il lungometraggio animato migliore di sempre insieme a Rango e Ga'Hoole, dove texture, particolari e animazione si fondono alla stregua di paesaggi, persone, cose e animali che rasentano la perfezione. Tutto ciò è visibile nell'ottimo quadro di questo disco; sabbia, pori, sudore, riflessi, acqua, tutti elementi distinguibili che comportano alla fine dei giochi, la sensazione di un dettaglio finissimo e infinitesimale. Non ci sarebbe molto altro da aggiungere, inoltre il disco è di fattura Sony, e questo comprende anche la presenza di un potentissimo e chiaro audio, che da il meglio di sé nella traccia originale a sette canali.
Insomma, se vi è garbato questo piccolo gioiellino animato di papà Spielberg, non "tentennate" (scusate il gioco di parole) a prendere questo blu-ray praticamente impeccabile.

Un po' fuori mano le fattezze della digibook edition, che arriva a superare in altezza anche la confezione di un DVD. In compenso, il libricino al suo interno è molto interessante, e va a completare i già discreti contenuti speciali.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle ... confermato IL SEQUEL, ENTRO NATALE 2015 ! E' IL PRIMO FILM DI UNA FUTURA TRILOGIA, 5 novembre 2013
Secondo le intenzioni degli autori (produttore esecutivo e regista, entrambi molto appassionati dei fumetti di Hergé), doveva essere IL PRIMO DI UNA FUTURA TRILOGIA ... e così sembra sia davvero ... Spielberg ha apertamente dichiarato di aver pronta la sceneggiatura che è già stata scritta partendo dalla bozza di Anthony Horowitz (pur se al momento nulla si sa di definitivo sugli albi da cui avrebbero tratto ispirazione per il sequel), così da poterne iniziare la produzione piuttosto velocemente in virtù dell’appoggio dato dalla Sony e dalla Paramount. Come d'accordo, firmerà la regia del secondo capitolo cinematografico della saga Peter Jackson (l'accordo prevedeva, nel caso fosse stato proficuo il riscontro del pubblico e l'incasso al botteghino, un'inversione dei ruoli di Spielberg e Jackson nei primi due film, in attesa della direzione a quattro mani prevista per l’epilogo). Comunque, speriamo non sia più tanto "americanizzato e indianizzato" come questo... non dimentichiamoci che il fumetto è europeo, per l'esattezza belga in lingua francese -.- ...cominciando a ricordare, ad esempio, che il nome del cagnolino è Milou (un nome scelto da Hergè non a caso -.- era il nome del suo primo grande amore! Chiamare il piccolo fox terrier bianco Snowy non è la stessa cosa....) Ad ogni modo... ENTRO LA FINE DEL 2015 DOVREBBE ESSER PRONTO IL SEQUEL :-) ASPETTIAMO, GODENDOCI LA VISIONE DI QUESTO BRILLANTE TINTIN ^^ (realistico nelle immagini, dinamico nelle azioni, simpatico nelle scenette buffe, coinvolgente in ogni sua parte).

4.0 su 5 stelle Un capolavoro di gusto, inventiva e tecnica, 22 giugno 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avte presente il primo Indiana Jones, quello dal ritmo invidiabile,dalle mille trovate, dall'incastro perfetto tra tecnica,battute, attori e storia?
Ecco, tin tin é un puro divertissment dove si respira la pura arte cinematografica, quella dell'intrattenimento ai massimi livelli: colto ma diretto, emozionante ma giocoso, e questa volta con una capacita di gestire la tecnica digitale con l'abilita di un grande artigiano che sa sempre cosa inquadrare e ha tutto il film in testa e, con pazienza certosina e l'entusiasmo di un ragazzo, realizza ogni singola scena con la passione e la cura che, insieme al suo talento visivo e al suo senso del ritmo narrativo, hanno reso Spielberg, semplicemente, Spielberg.
Non perdetevi i bellissimi extra dove vedrete come hanno realizzato il film. Nulla da invidiare alla capacita immaginifica di Cameron in Avatar. Blu ray splendido
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Edizione impeccabile per un mito del fumetto belga, 11 aprile 2012
Jay - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: Le Avventure Di Tintin - Il Segreto Dell'Unicorno (Blu-Ray+Dvd) (Blu-ray)
Il primo film su Tintin, creazione di Peter Jackson e Steven Spielberg, è basato principalmente su tre albi di Hergé: Il Granchio d'Oro, Il Segreto del Liocorno e Il Tesoro di Rakham il Rosso. Nel primo il protagonista incontra Haddock per la prima volta. Gli altri due compongono una prima e seconda parte della stessa storia. Tintin non ha passato né famiglia: di lui non si conosce l'età ed essendo un reporter vive molteplici avventure confrontandosi con spie, falsari, trafficanti di droga e schiavisti.

Questo è un film d'avventura in puro Indy style, con un gran ritmo, valide scene d'azione e una solida regia.
La trama è forse troppo lineare, unica pecca che si può imputare a questo lungometraggio animato, ma ciò è coscientemente voluto per arrivare a un pubblico più ampio possibile.
Inoltre alcune scene rimangono negli occhi anche svariati giorni dopo la prima visione.

La qualità del blu ray è altissima sia a livello di immagine che di audio italiano DTS Lossless HD.

Gli extra sono ricchi, come ci si aspetta da un film di questo calibro e sono i seguenti:

Un brindisi a TinTin - Parte I e Parte II
Il viaggio verso TinTin
Dal fumetto al grande schermo
Lo who's who di TinTin
Disegnare TinTin
Dar vita ai personaggi
L'animazione
Milù - Dall'inizio alla fine
La colonna sonora
Collezionare TinTin

Un'avventura per tutti da gustare con amici o in famiglia.

4.0 su 5 stelle Buona trasposizione, 14 luglio 2012
Empe (Italy) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Tintin è un classico del fumetto storico un po' lontano dai miei gusti, ma ho molto apprezzato questa trasposizione cinematografica. Ritmo e azione sono resi a cavallo tra Indy e i Pirati dei Caraibi, con un'eccellente grafica dai colori sfavillanti. Forse l'unico punto davvero carente del film è la mancanza di una colonna sonora adeguata. Se apprezzate il cinema a cartoni è un eccellente prodotto, anche se come spesso succede l'edizione originale si giova delle interpretazioni vocali di big, da Craig a Pegg, che vengono meno nell'edizione doppiata. Se siete degli adulti "giovani dentro" lo apprezzerete forse più di un target adolescenziale (che non si identifica con trama e protagonista, alquanto bamboccioso) o di uno infantile (che può trovare la trama troppo complessa e poco "comica").
Se proprio vogliamo fare una critica kolta, nel film che dovrebbe essere ambientato a cavallo tra le due guerre e con un'eccellente ricostruzione di dettaglio (vedi la nave o l'idrovolante) compaiono mezzi (come la jeep e il carro armato) e armi (l'MP38 usato dai cattivi e i MAS36 dei Legionari) di epoche successive. Ma tant'è. E' un cartone animato, mica un documentario.

5.0 su 5 stelle Più Indiana Jones dell'ultimo Indy, 14 ottobre 2013
GioPec - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Nulla da eccepire , il duo Spielberg Jackson ha confezionato un piccolo capolavoro! Animato superbamente , adattato eccellentemente e pieno zeppo di citazioni dalla saga del "giornalista" investigatore belga! C'è anche uno splendido omaggio al suo creatore! Assolutamente da non perdere , anche perchè l'azione è ai livelli della trilogia di Indy, non vedo l'ora che continuino la saga ( Hobbit permettendo ).
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Splendida avventura fumettosa! In uno splendido blu ray!, 2 gennaio 2013
Simax - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Premetto che sono un'amante del fumetto originale, e del fumetto in generale.. quindi di quest'operazione cinematografica ero piuttosto scettico, pensando ad una mera operazione commerciale.. tant'è che non l'ho nemmeno visto al cinema, ed ho aspettato un'offerta di prezzo per il blu ray..
Temevo che l'origine made in Hollywood (nonostante il peso artistico dei nomi coinvolti) l'avessero snaturato in un polpettone pompato di azione (come oramai sono diventati molti film americani, scene di azione lunghissime e fine a se stesse)e sopprattutto avessero "tagliato" storia e personaggi, allontanandosi anni luce dall'idea originale di Hergè..
Ebbene mi sono dovuto ricredere: questo film mi ha appassionato!
Non solo la riduzione è stata resa al meglio, ma si vede la cura e la passione che gli autori hanno avuto ne realizzarla, rispettando tantissimo l'originale a fumetti! (in effetti negli splendidi extra vengono spiegate tutte le scelte di sceneggiatura ed artistiche in generale).
Convengo che l'avventura di questo film, in puro stile Indiana Jones, avrebbe reso meglio in live motion, con attori in carne ed ossa, ma convengo anche che probabilmente per non passare da linee grafiche "troppo semplicistiche" e stilizzate l'unico modo per animare Tintin non era un cartoon vero e proprio, ma un film di animazione in cgi, con un fotorealismo degno degli ultimi prodotti in computer grafica, e derivante dalla tecnica di motion capture.. Così facendo hanno mantenuto l'effetto cartoonistico dell'originale (chi avrebbe mai potuto impersonare il protagonista?) trasportando l'avventura in un mondo quasi reale..
Anche se capisco che non a tutti possano esser piaciuta questa scelata..
La sceneggiatura è ottima, ben rappresenta lo stile del maestro, riassumento in questa avventura tre volumi originali (uno per cominciare con l'imprescindibile incontro con il grande personaggio che è il capitano!, e gli altri 2 invece per la bella storia).. Sì a chi si accosta a questo film può sembrare troppo lineare, ma è giusto così.. Inoltre l'avventura è proprio in Tintin style: un'avventura d'altri tempi, romantica, misteriosa, con tesori perduti e paesi esotici eccetera..

Tutto stò popò di roba nelle mani di due autori come Spielberg e Jackson..
Incredibile la regia di Spielberg, che ricorda tantissimo i fasti del vecchio Indy, senza gli eccessi dell'ultimo film.. che ha donato al film potenza, stile, e quel senso di fantastico, ma realistico, degno di un capolavoro.. Si notano benissimo alcuni suoi marchi di fabbrica.. in alcune inquadrature, movimenti di macchina e messa in scena..
Inoltre incredibile il lavoro svolo dalla Weta di Jackson e dalla produzione tutta: alcune scene sono incredibili! sia come girato, che per realismo, che per regia e fotografia..
Inoltre il tutto lascia presagire anche un seguito, che come spiegato negli extra, potrebbe essere prodotto da Spielberg e diretto da Jackson! e di materiale Hergè ne ha lasciato ancora tanto!

Insomma, io grido oggi al capolavoro, ma comprendo anche che non a tutti possa piacere..
Un pò anche perchè non a tutti potrebbe piacere oggi il fumetto originale (un pò datato)..
Ma le tematiche sono universali.. l'avventura è per tutti.. e fà sognare grandi e piccini..
Ed in questa veste, in computer grafica, il personaggio è svecchiato ed è veramente per tutti..

Incredibile anche il rivesamento home video su blu ray!
Il video è forse il nuovo riferimento per qualità per un prodotto del genere! Non ho notato alcun difetto (probabilmente si tratta di un riversamento digital to digital, degno degli ultimi lavori Pixar).. ed ho trovato la fotografia ben resa, con colori mai saturi, e croma sempre naturale..
Incredibile il dettaglio, la luce ed i movimenti.. sia di animazione che di camera!
Anche l'audio mi ha spiazzato, sia per cristallinità, che per dinamica.. Incredibilmente realistico e potentissimo in alcune sequenze (incredibile l'inseguimento tra le viuzze del paese arabo con la colonna sonora che potente, ma che non soverchia i rumori dell'azione sfrenata)..
Completissimi ed incredibilmente ben fatti gli extra: che curano, spiegano e sviscerano ogni aspetto della produzione di questo bel film! Il tutto viene suddiviso in svariati capitoli, ma se lo si vede per intero si tratta di un vero e proprio documentario di 90 minuti!
Complimenti a Sony, che sempre più spesso ci presenta dei bly ray eccezzionali per qualità!
Peccato per la mancanza del trailer del film!
La presentazione cinematografica, che è quella che poi ci spinge al cinema e spesso ci serve per scoprire il film, deve essere sempre presente in un supporto per l'home video! Invece sempre più Sony ci propina una mezza dozzina di trailer pubblicitari di altri film, ma non quello del titolo che ci apprestiamo a visionare!
Inoltre molti film hanno dei teaser veramente ben fatti, per montaggio e presentazione!

Consigliato assolutamente l'acquisto: da avere!
Sia agli amanti dell'avventura, del personaggio originale, che a grandi e piccini!

5.0 su 5 stelle Tin Tin grande detective, 27 ottobre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tin Tin mi è piaciuto molto le 5 stelle sono per la trama e gli effetti visivi, come ho già detto adoro i film con una trama poco lineare anche trattandosi di un cartone animato mi piace l'idea che comunque si discosti dagli altri film offrendo allo spettatore giovane o più maturo la possibilità di ragionare mettendo insieme i pezzi che vengono piano piano scoperti.
Senza dubbio è un film che non annoia e dura solo un'ora e mezza (rimane sempre il fatto che si parla di film d'animazione)

- Video: senza pecche HD, i complimenti sono da fare agli animatori
- Audio: il Master Audio italiano contribuisce alla godibilità del film facendoti entrare dentro alla pellicola

5.0 su 5 stelle Bello bello!, 22 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo visto il film al cinema con il figlio piu' grande, quando l'ho fatto vedere anche ai figli piccoli e' stato un successo!
La confezione e' veramente completa, BD da una parte e DVD dall'altra.

4.0 su 5 stelle TinTin bei ricordi ottimo per tutti, 26 novembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
film animato ben fatto e piacevole, classica storia rottambolesca del "vecchio" TinTin. adatto a grandi e ragazzini piacevolo storia con colpi di scena in 3D e' abbastanza piacevole .

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Le Avventure Di Tintin -  Il Segreto Dell'Unicorno (Blu-Ray+Dvd)
EUR 10,49
Disponibilità immediata