33 recensioni
 (1)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Non puoi fuggire
Ho provato tante volte a chiudere il libro perche' si era fatto tardi, ma non ci riuscivo! L'introduzione ai nuovi personaggi e' semplicemente sublime. Ho trovato questa seconda parte ancora piu' avvincente della prima, lasciandomi una morbosa curiosita' in vari punti e voglia di scoprire di piu'.
Pubblicato 22 mesi fa da Daveprp

versus
2.0 su 5 stelle Ex Tenebris - Recensione
Pubblicato 6 mesi fa da Resfaust

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Non puoi fuggire, 19 giugno 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: La Principessa delle Tenebre (Nocturnia) (Formato Kindle)

5.0 su 5 stelle Bellissimo..., 30 aprile 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Il secondo libro della saga di Necturnia è ancora più avvincente del primo... ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine...
sembra quasi di diventare parte integrante del libro e di riuscire a vivere tutte le vicende assieme ai protagonisti..
Non avevo ancora finito il libro che già avevo acquistato l'ultimo della Trilogia.. voglio godermi questa fantastica avventura fino alla fine...

4.0 su 5 stelle diverso, intrigante e misterioso., 20 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Davvero bello, tiene il lettore incollato alle pagine. Avvincente....hhmuhuhmuhn huni un jn by uhhuh uun u. Uhi unununh hun uu

4.0 su 5 stelle ottimo, 10 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ho divorato il libro!! Apprezzo tantissimo l'utilizzo di capitoli di media lunghezza, non stancano e non disperdono l'attenzione del lettore. Lo consiglio molto per chi ama il genere, perché ha proprio tutto quello che deve avere un fantasy. Forse l'unica cosa, se proprio si vuole essere pignoli, è che i mostri vengono questi sempre paragonati a serpenti, ci sono tantissimi altri animali da trasformare in demoni e mostri :)
Comunque OTTIMO libro, mi tuffo nel terzo

5.0 su 5 stelle di un bellezza travolgente., 6 febbraio 2014
non si può dire che è bello ma bellissimo luoghi descritti alla perfezione, personaggi di un unica descrizone che rende il libro più reale di un film .
CONSIGLIATO FORTEMENTE A CHI AMA IL GENERE FANTASY PERÒ PER CAPIRE LA STORIA NON SCORDATEVI DI LEGGERE I LIBRI PRIMA DI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5.0 su 5 stelle incalzante, 30 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Per caso ho iniziato ex tenebris e incuriosita sono passata al secondo libro che si fa leggere con grande passione, nonostante descriva personaggi e luoghi da incubo e' pervaso da in filo sottile di sentimenti positivi. per niente scontato, intrigante e fluido . Attacco il terzo romanzo con avidità'. Una mente piena di fantasia ha questo scrittore !!

2.0 su 5 stelle Ex Tenebris - Recensione, 14 ottobre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questo libro di Lanciotti non è certo un capolavoro. Innanzitutto, la storia è scontata e troppo lineare, i protagonisti vanno avanti superando varie prove solo per scoprire che c'è altro da fare dopo, ma mancano i colpi di scena e soprattutto l'originalità nelle situazioni. I personaggi sono spogli e senza carattere, sono figure indistinte che potrebbero appartenere a qualunque romanzo fantasy; i due protagonisti sono quanto mai incolori, inespressivi e senza personalità, e i cattivi sono costruiti sui soliti luoghi comuni del genere: maghi cattivi e taciturni, brutti persino nell'aspetto, senza pietà né personalità. Ogni tanto l'autore di preoccupa di farci sapere in due righe cosa pensano e quali sentimenti provano i protagonisti del racconto, ma con trascuratezza e senza credibilità: l'impressione è che Lanciotti lo faccia solo per fornire un pretesto per alcune decisioni (pochissime a dire la verità, dato che parliamo di figure che rimangono semplicemente in balìa degli eventi) dei protagonisti e per spingere avanti la trama. Il mondo in cui l'autore tenta di farci calare è spoglio e sbiadito: troppe atmosfere oscure, nessuna descrizione dei luoghi, degli edifici, della cultura del posto - è uno sfondo piatto sui cui i personaggi si muovono, in cui è difficilissimo calarsi e che scorre via sempre uguale durante la lettura; eppure, uno dei grandi pregi di un genere come il Fantasy è quello di poter costruire mondi immaginari vividi e interessanti.
Lo stile è leggero e la lettura scorre via veloce tanto da risultare piacevole: anche qui, non mancano però alcune ingenuità narrative e letterarie (similitudini a profusione e spesso ripetitive, poco spazio ad alcune scene importanti e troppo per descrizioni a volte inutili).
una lettura piacevole, a patto che non ci si aspetti troppo. Se non altro, è da premiare il coraggio (e la furbizia) dell'autore nel renderlo disponibile gratuitamente in versione ebook; e nonostante tutti i suoi difetti, si vede che Ex Tenebris è stato scritto con passione, cosa rara oggigiorno, quando andando in libreria ci si trova circondati da libri-fotocopia e pubblicati solo per spillare qualche quattrinio ai più ingenui.

3.0 su 5 stelle Storia interessante ma stile altalenante, 5 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Sinceramente sarebbe da 3 stelle e mezza, comunque il proseguo della storia è fatto bene, buona l'idea di distinguere le tre linee narrative in un crescendo finale e credo che acquisterò il terzo romanzo, l'ambientazione in cui si svolge la storia è molto suggestiva.

Ciò che rende meno godibile questo romanzo è a volte lo stile, a mio avviso ci sono ancora troppi "spiegoni" un po' indigesti, spesso ripetuti, che alla lunga annoiano un po'.

5.0 su 5 stelle Scorrevole, 27 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Non posso non dare le cinque stelle. Quando ho scaricato il primo libro che era gratuito non avrei mai pensato di trovare una storia così interessante e avvolgente come questa. Bello.

5.0 su 5 stelle bello, 26 gennaio 2014
devo dire che il primo era più bello ma questo è stato comunque molto bello e facile da leggere appeno lo ho finito ho subito preso quello dopo

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xa689b6fc)

Questo prodotto

La Principessa delle Tenebre (Nocturnia)
EUR 0,99
Aggiungi alla Lista Desideri Visualizza le opzioni di acquisto