10 recensioni
 (1)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle troppo corto!!
Pubblicato 24 mesi fa da ambrella

versus
3.0 su 5 stelle Un bellissimo......capitoletto di 11 pagine !
Ammetto, non mi ero accorto fosse di 11 pagine prima di acquistarlo e pertanto quando dopo pochi minuti che leggevo ho notato che ero già al 58% del libro ho avuto un moto di delusione.
Certo un bel capitoletto sulla solitudine ma con l'amaro in bocca
Pubblicato 22 mesi fa da giacomo

Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle troppo corto!!, 24 aprile 2012
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Amos Oz non delude mai: sia nel modo di scrivere, che nel delineare la figura del giardiniere del kibbutz; ma in questo caso la nota negativa c'è: mi sono trovata dopo solo pochi minuti di lettura alla fine del romanzo. Essere informata, sin dall'inizio, della sua brevità mi avrebbe risparmiato la delusione!! Comunque per quel prezzo è un gioiello imperdibile!

4.0 su 5 stelle Una carezza per l'anima, 22 febbraio 2012
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Amos Oz ha scritto una storia di solitudine e tenerezza che ha toccato nel profondo le corde della mia anima..

3.0 su 5 stelle Un bellissimo......capitoletto di 11 pagine !, 22 giugno 2012
Certo un bel capitoletto sulla solitudine ma con l'amaro in bocca

2.0 su 5 stelle Il re di Norvegia, 10 febbraio 2013
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Non mi è dispiaciuto completamente, ma non è un racconto che rileggerei e non me la sento di consigliarlo: mi sembra " senza infamia e senza lode", anche se tratteggia bene il carattere del personaggio principale, triste, pesante e incapace di aprirsi e lasciar che un po' di luce illumini anche lui e non solo le sue piante e ii suoi giardini...

3.0 su 5 stelle Bella la storia ma troppo breve, 9 maggio 2012
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
La storia è scritta bene e trasmette dolore e solitudine... solo che è troppo troppo corta!! Una piccola, veloce e bella lettura da sapere!

3.0 su 5 stelle Piccolo racconto, 23 marzo 2014
Di
npiero45 - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Il racconto fa parte di altre raccolte. Non è conveniente acquistare questo single, è come un 45 giri rispetto a un LP. Amazon questo dovrebbe dirlo e avvertire il lettore.

5.0 su 5 stelle Storia delicata, 10 febbraio 2014
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Premetto che adoro Amos Oz e che ho letto altri suoi romanzi. In particolare questo racconto riporta una storia umana molto delicata ambientata in un kibbutz. Trovo che le sue pagine più felici siano proprio quelle che descrivono la vita nel kibbutz, dove l' autore ha peraltro trascorso trent' anni della sua vita.

4.0 su 5 stelle Un racconto ricco di poesia, 31 gennaio 2014
Di
Chiara Poli (Bergamo) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Un racconto che si legge in meno di un’ora e che io ho volutamente letto nel giorno della memoria. La storia è ambientata in un kibbutz e fa riferimento alla Seconda Guerra Mondiale (con brevi accenni), ma soprattutto al tentativo di iniziare una vita nuova all'interno di una comunità sicura. Una comunità nella quale tutti hanno il loro posto e il loro compito, eppure la libertà di esprimersi non viene mai messa in discussione, a meno che non siano gli stessi protagonisti a farlo. Il kibbutz in cui vivono Zvi e Luna non è una prigione, bensì un rifugio che anche nella “costrizione dei sentimenti”, causati da ferite troppo profonde da dimenticare, restituisce un'atmosfera di serena libertà. Per raccontare di come ciascuno, alla fine, possa trovare il proprio posto nel mondo.

3.0 su 5 stelle credo mi sia piaciuto, 22 gennaio 2014
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
forse merita piu di tre stelle, il fatto e' che non mi ero accorta della brevita del racconto, che mi interessava, scritto bene, quando e' finito mi sono sentita orfana di una storia; ho pensato anche di aver capito il perche avesse accellerato su alcune punti, ma forse la mia e' solo delusione.

1.0 su 5 stelle Troppo breve, 11 ottobre 2012
Questa recensione è su: Il re di Norvegia (Zoom) (Formato Kindle)
Sarà anche vero che i libri si acquistano per la qualità e non per la quantità. Ma un testo che si legge in dieci minuti non è un libro, non è un romanzo e forse non è neanche un racconto.

Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xaabd07b0)