Evergreen Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Uomini che amano le donne
Insomma, si sapeva che questo più che un romanzo o racconto è praticamente una sceneggiatura, quindi non capisco chi si lamenta dell'acquisto.
E poi, il valore di un'opera si misura solo dalla lunghezza?
A me è parso quello che è: la traccia per una realizzazione audiovisiva.
Ma già con le parole scritte Erri De Luca ci...
Pubblicato 7 mesi fa da Liana

versus
1.0 su 5 stelle non mi è piaciuto!
passi che è un racconto e non un libro...ma dov'è la storia? e le emozioni che dovrebbe darti un libro? non lo consiglierei anke se l'originalità nella scrittura va ammessa
Pubblicato il 22 gennaio 2013 da penny

‹ Precedente | 1 219 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

1.0 su 5 stelle non mi è piaciuto!, 22 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il turno di notte lo fanno le stelle (Zoom) (Formato Kindle)

1.0 su 5 stelle inconsistente, 8 marzo 2013
Di
Gatto Antonio (Milan, Italy) - Visualizza tutte le mie recensioni
(NOME VERO)
Storiella leggera, infantile e povera di contenuo. purtrppo non mi ha lasciato niente al contrario di altri libri dello stesso autore. Non lo consiglierei.

1.0 su 5 stelle è un racconto non un libro!, 19 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Quando l'ho acquistato non ho badato che il libro era solo di 14 pagine e quindi mi aspettavo qualcosa di più. Il racconto è carino, ma nulla di più e potrebbe essere uno di quei racconti che si trovano nelle riviste. La cosa migliore del "libro"? Il titolo. Il testo è scritto in forma di sceneggiatura.

1.0 su 5 stelle Troppo corto!, 20 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Racconto piacevole ma assolutamente troppo corto!
Non lo consiglio a chi ama leggere un bel libro con storia articolata xxx

1.0 su 5 stelle Non mi aspettavo una "cronaca", 28 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sinceramente non è il mio genere. Il modo in cui è narrata la storia non è fluido e appassionante. Sembrano appunti non elaborati per essere letti.

Pau

1.0 su 5 stelle 12 pagine????, 8 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sarà pur un bel racconto ... ma 12 pagine a 0.99 costa meno una fotocopia.
Una truffa a tutti gli effetti.

3.0 su 5 stelle BOOMM.. ERRI NON SI SMENTISCE MAI, 22 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Breve, troppo breve.. non fai in tempo ad assaporare il dolce, che già è finito. Tuttavia è d'effetto, come da caratteristica di De Luca. Emerge da subito la sua particolare scrittura e la sua caratteristica di eccezionale originalità fuori dalle righe nella scrittura. Punti negativi? Troppo breve. Ma con i suoi 0.99€ vale la pena di essere letto, un pò come prendersi un caffè mattutino, buono, d'effetto e piacevole. Consiglio altri libri per chi si avvicina a De Luca come nuovo scrittore. Per questi motivi "3 stelle"; lo consiglio a chi già conosce altri scritti.

2.0 su 5 stelle mah!, 3 aprile 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' il primo libro che leggo di questo rinomato autore e sinceramente ho l'impressione di essere stato sfortunato. Si intravede la classe e l'originalità, ma la lettura è faticosa la storia frammentaria, il senso globale poco chiaro; al termine viene spontaneo dire: "tutto qui?".
Riproverò con altre opere.

2.0 su 5 stelle Scarso, 8 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' la prima opera di De Luca che leggo e sono rimasto deluso dalla pochezza della storia. L'ho trovata piuttosto banale e prevedibile con unica piccola scintilla su una riflessione sul "tempo", motivo delle 2 stelle altrimenti per me sarebbe da 1. Proverò qualche cosa d'altro per capire di più sull'autore. A 0,99€ non lo consiglio quando sarà gratis mezz'ora di lettura la si può spendere.

2.0 su 5 stelle Se non fosse per la sua brevità ..., 15 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non avevo mai letto nulla di De Luca, ma tutti ne parlano così bene che la curiosità mi è nata. Devo ammettere che lo stile mi è piaciuto molto, il coinvolgimento del lettore è alto, la vicenda ti appassiona, ma ... è fin troppo breve.
La stessa storia, senza aggiungere nulla, avrebbe potuto essere raccontata in maniera enormemente più prolissa, invece si è preferito utilizzare un linguaggio esageratamente laconico, ma non per questo, poco interessante.
Anche se potreste pensare che 99 cent siano troppi per un semplice racconto, vi posso assicurare che la lettura ne vale assolutamente la pena. In particolar modo, sono stata affascinata dall'originalità con la quale vengono descritte le vicende:si tratta di una specie di diari di bordo trascritti, però, da un narratore onnisciente.
Se non fosse stato così breve, avrei dato un voto molto più alto, ma, ribadisco, vale la pena di leggerlo!
Il mio voto per questo libro è 5/10.

‹ Precedente | 1 219 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove