Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

2,9 su 5 stelle94

il 3 marzo 2012
Il "racconto", se così si può definire, è "incompleto... non breve!! Si, è molto bello, ed ero contenta di averlo acquistato, stavo pregustandolo come l'inizio di una bella storia... invece? FINE?!?!? MMM.... Non credo lo ricomprerei sapendolo... il concetto è bello, peccato che duri quanto un pensierino che si scriveva alle elementari... mi piacerebbe molto che l'autore lo terminasse!!
0Commento|56 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 agosto 2012
Conoscevo la brevità del racconto, ma ho voluto acquistarlo lo stesso, spinta un po' dagli entusiasmi, comunque presenti, di alcuni recensori. L'ho letto, naturalmente, in pochissimo tempo e ... sarò sincera: sono rimasta molto, ma molto delusa. Il titolo promette molto e l'incipit sembra non sviare le aspettative, ma nel proseguire la lettura del racconto ti accorgi ben presto che si tratta di una semplice descrizione di una vicenda personale dell'autore. La storia, insomma, non è un granchè e non ti lascia nulla in particolare se non una banalissima riflessione.
Se potessi tornare indietro non lo acquisterei e credo che chiederò il rimborso (lo so, sono solo 99 cent, ma ci sono libri ugualmente brevi che valgono molto di più), ma ho potuto affermare ciò solo leggendolo, per cui ... provare per credere!
Il mio voto per questo libro è 2/10.
0Commento|21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 marzo 2012
...perché non ho il tempo di scriverne una breve. Ma io mi aspettavo un racconto, non un... come definirlo... temino? Perdonatemi la brevità.
0Commento|31 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 aprile 2012
Tratta anche io in inganno dall'assenza di pagine o altro ho comprato per 99 cent questa decina di pagine di Benni. Non che mi senta defraudata o cosa, ma sono rimasta molto delusa dalla poca chiarezza riguardo le "dimensioni". Perché conteranno o non conteranno, ma quasi un euro per tre minuti di lettura mi sembra un prezzo decisamente caro e poco proporzionato.
Senza contare che ho trovato un Benni sottotono e poco ispirato, evidentemente questo frammento non è uno dei suoi migliori. Ma non voglio entrare nel merito, quello che vorrei esprimere è il disappunto e la delusione di una lettura così fugace.
0Commento|11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 gennaio 2013
Più che un libro è un racconto di sole 6 pagine, un pensiero dell'autore. È carino, ma brevissimo.
Meglio saperlo prima di acquistare.
0Commento|8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 giugno 2012
Veramente troppo corto! Non si fa in tempo a capire di cosa si parla che e' gia' finito. Una delusione!!! Troppi anche 0,89 centesimi.
il 11 marzo 2012
Chiamarlo libro e' un'offesa a chi scrive veramente libri,infatti il "LIBRO" altro non e' che una lettera con una copertina,certo si puo' poi discutere sulla profondita'dei pensieri scritti ma chi come me pensava di acquistare un libro vero e invece ha ricevuto una lettere mascherata il pensiero anche se profondo va' a farsi benedire.
0Commento|20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 maggio 2013
Nutrivo grandi pretese per questo libro perché ne ho letti diversi di Benni e perché mi affascina il tema del tempo: essendo esseri viventi viviamo tutto in 4D e la quarta dimensione è proprio il tempo. Pretese che sono state disattese come quelle del fumatore della sigaretta-da-intervallo che in 88 millimetri (alias sigaretta con filtro) ricerca l`antidepressivo, il rilassante e lo stimolante neuronale, ma che dopo un paio di boccate si ritrova con un pugno di mosche, anzi di cicche e con la pila di lavoro pronta ad attenderlo... Anch'io ho provato ad individuare la mia ora più bella e di sicuro non è stata quella in cui ho letto questo libro visto che sono trascorsi appena 10 minuti..
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 marzo 2012
Parlare di racconto mi sembra un po' eccessivo. Direi che si tratta di un estratto di un racconto, con un titolo promettente ma che lascia un po' delusi alla fine di questa davvero brevissima esperienza di lettura. D'accordo che è più importante la qualità della quantità, ma qui se ne approfitta....
0Commento|18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 giugno 2012
Che cavolo va bene che costa poco ma non pensavo fosse così' corto... non fai in tempo ad entrare nel vivo della storia che già finisce! E' vero che è scritta bene ma troppo troppo corta. Non sono riuscita a provare emozioni mi dispiace.