Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,0 su 5 stelle394

il 23 aprile 2015
E' un oggetto economico, fin qui ci siamo, ma sebbene questo, se si chiama "rifinitore viso" ci si aspetta che comunque faccia il lavoro meglio di un tagliacapelli dato che quest'ultimo è nato per i capelli appunto.
Non sono uno di quelli che paga pochi euro e fa critiche aspettandosi risultati top di gamma. Ho una barba corta sui 2mm perchè tagliarla mi irrita la pelle e lunga non mi piace. Oltre alla lametta talvolta alterno periodi in cui la taglio con un tagliacapelli senza pettine. Pensavo che con un rifinitore avrei potuto regolarla più comodamente o più velocemente. Non ho necessità di disegni o lunghezze particolari. Il manuale ci avvisa che l'oggetto non serve a rasare il viso, e questa è l'unica cosa che mi trova d'accordo. Ma a cosa serve allora?
-La testina grande non è in grado di regolare la barba perchè crea lunghezze non costanti;
-La testina rifinitrice potrebbe tagliare vicino allo zero, ma dopo poco si riscalda e si inceppa facendo perdere potenza fino a fermarsi quasi;
-I pettini non sono quelli della foto, c'è un fisso regolabile ed altri pettinini di cui ignoro la scelta produttiva.
-Il regolabile non è stato in grado di regolare le basette;
-Ho provato il pettinino più basso per regolare la barba ma eredita il difetto dalla testina, cioè lunghezze non costanti;
-Ho deciso di tagliare quasi a zero il penoso risultato precedente con la testina rifinitrice, ma rimanevano zone di lunghezza diversa;
-Ho usato infine il minirasoio (che serve a rasare quando si fanno i disegni) per pulire tali aree e mi ha strappato i peli;
-Ho dovuto infine usare anche le forbici;
-Tempo di carica esagerato...16 ore, per 40 min di autonomia (chissà poi se dura davvero questo tempo);
-Indicatore di batteria non si spegne mai (l'ho letto anche in altre recensioni);
-Potenza motore ridicola.

Questo è l'esito di due prove seguenti, in cui predomina il fatto che qualsiasi accessorio abbia usato, la lunghezza era non uniforme, sempre un risultato di zone di lunghezza maggiore o minore. Detto questo non lo userei mai per regolare una barba lunga, rischierei di doverla rasare e perdere la lunghezza ottenuta in tanto tempo. Non ne parliamo di tagliare i capelli (ho letto di persone che lo hanno usato per tagliare i capelli) dato che il risultato è stato pessimo già sulle basette. Ho esperienza di taglio capelli e regolo sempre la nuca e le basette, quindi non è la prima volta che uso un regolatore.

Conclusione, l'ho restituito perchè non mi serviva come soprammobile e continuerò ad usare il tagliacapelli dato che ci metto meno, è più potente ed il risultato è una rasatura uniforme sebbene non sia nato per questo scopo.
0Commento|24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 gennaio 2014
Dopo aver mandato in pensione il mio precedente Philips (dopo 5 anni) decido di prenderne uno nuovo senza spendere la stessa cifra (al tempo spesi più di 50 euro).
Preso questo a 24 euro + spiccioli.
E' perfetto, completo di tutti gli accessori necessari anche se io in realtà uso solo il regola barba.
Compatto e si tiene bene in mano, ottimo feeling di solidità. E possibile pulirlo sotto il rubinetto senza problemi.
Le lame sembrano ben fatte e tagliano con precisione.

Unica pecca, se si deve trovare, è la base di appoggio assieme ai sui accessori fatta di plastica sottile.
0Commento|18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 febbraio 2013
Il rasoio taglia bene ed ha tutti gli accessori che servono, purtroppo però i pettini per la lunghezza della barba sono scomodi perchè il meccanismo di blocco non è stabile, infatti alla minima pressione il pettine va giù di botto e si rischia lo scalpo. Lo sconsigli a chi ha la mano pesante e vorrebbe usarlo per lasciarsi la barba molto lunga perchè se scappa la regolazione della lunghezza tagliate troppo, a me è capitato al primo utilizzo volevo fare un taglio lunghezza sette ed invece sono stato costretto a farla a 1 perché è sceso il pettine mentre accorciavo. Decidete voi se vale la pena rischiare :-(
0Commento|43 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 dicembre 2013
Marca rinomata ma temevo che il prezzo contenuto implicasse anche prodotto scadente soprattutto per quanto riguarda la batteria ricaricabile che nel mio precedente philips ho dovuto sostituire quai subito con una normale alcalina!
Invece col remington, considerando che è nuovo, prima carica durata 2 mesi con uso intensivo(incluso un taglio capelli domestico).
L'energia erogata dalla batterie sempre buona. Ha cominciato a calare negli ultimi due giorni e poi è finita.
Il led non si spegne a carica ultimata quindi consiglio di fargli fare una nottata!
Quindi batteria ottima.
Gli accessori ottimi ed efficaci in particolare il rifinitore piccolo.
Ovviamente non adatto a tagliare i capelli anche se io, con calma, ci sono riuscito!
Ne ho avuti 4 fino ad ora sempre nella stessa fascia di prezzo e questo, al momento è il migliore!

Pienamente soddisfatto.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 gennaio 2015
Soldi buttati nella spazzatura!
Pessimo articolo, dopo averlo utilizzato 3 o 4 volte l'ho buttato perché la batteria nn reggeva è attaccato alla corrente nn funzionava
Sconsigliato!!!
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2014
Fa quello che deve fare ma non è precisissimo. Nel complesso è un dispositivo mediocre. Un aspetto negativo importante è che non è possibile utilizzarlo mentre è collegato alla rete elettrica.
0Commento|19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 febbraio 2014
Non posso essere soddisfatto di questo prodotto, come al solito quando si promettono troppe cose non ne viene bene neanche una.
Poco potente ed impossibile da usare per regolare la lunghezza della barba, il meccanismo di blocco "scatta" e ti ritrovi in un attimo a 0mm.
Altri difetti? eccovene due belli grande, batteria poco durevole e non funziona senza cavo.
voi vorreste un regolabarba che vi lascia a meta barba e che non permette di scegliere a quanto tagliare? bhè eccolo!
0Commento|17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 maggio 2014
Lo uso da alcuni mesi e ne sono contentissimo. Volevo smettere di tagliarmi la barba tutte le mattine (o ogni qualche giorno), ma volevo (dovevo) evitare il look trasandato e la barba troppo lunga. Questo rifinitore è perfetto. Ci sono svariati pettinini di diverse lunghezze ed è estremamente facile da usare. La batteria non dura moltissimo, ma è sufficiente ricordarsi di ricaricarlo ogni 3-4 tagli per averlo sempre carico senza rischio che rimanga a terra. Il difetto principale riguarda proprio questo aspetto. Se è scarico (e ve ne accorgete soltanto all'ultimo momento dato che non ha un indicatore di batteria) non potete usarlo finché non lo avrete caricato in quanto non è possibile utilizzarlo collegato alla corrente. Peccato, perché altrimenti sarebbe stato davvero perfetto. Ottime le molte testine, per rifinire e per naso/orecchie.
il 23 febbraio 2016
E' il mio primo vero regola barba dato che in passato ho avuto prodotti simili ma più come taglia capelli,quindi non posso essere precissimo ma comunque credo sia una fascia di prezzo bassa questa.
La spedizione Amazon Prime come sempre bellissima e velocissima.
Il prodotto è ben confezionato ma al tatto si sente che i materiali sono quello che sono ma per quello che serve a me comunque basta e avanza.
Lo sconsiglio a chi ne fa un uso frequente e quelli con la barba dura.
Per chi invece come me lo usa ogni tanto e non ha poi chissà quanta barba,lo consiglierei perchè comunque ci sono vari accessori e ci si può sbizzarrire. Vale quanto costa,non ritengo di aver fatto un affare ma nemmeno una bidonata.
il 29 aprile 2013
Dopo qualche barba fatta posso darvi la mia esperienza:
la parte per refilare é completa, diverse tipologie di accessori lo rendeno molto utile per ogni tipo di esigenze;
il motore é un pó povero, manca di potenza che si avverte sopratutto con le barbe più ispide e dure tipo la mia, fa comunque il suo lavoro ma necessità di più passate per ottenere un taglio omogeneo;
la durata della batteria é buona e comunque é sempre possibile connetterlo alla rete e continuare a radersi;
Non lo riacquisterei solo per la poca potenza del motorino, resta comunque un buon compromesso per prezzo e qualità secondo me per chi si rifila la barba più che per chi se la deve tociare spesso.