Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:7,99 €

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Luca Manzi è uno dei nomi dietro le quinte di Boris, "la" fiction italiana per definizione. Già solo per questo meriterebbe la nostra fiducia, o almeno ha meritato la mia, visto che le serie tv sono il mio pane quotidiano.
Ma non è solo un brillante autore televisivo: è anche un gran romanziere.
Anche "Il destino è un tassista abusivo" è uno dei titoli consigliati dagli amici quand'ero affamata di letture "leggere" ma appassionanti da portarmi in ospedale insieme al fedele Kindle. Ed è proprio così: "leggero" perché divertente, appassionante perché mescola tutti gli ingredienti per catturare l'attenzione del lettore: amore, amicizia, famiglia, arte, personaggi nei quali specchiarsi, ai quali sentirsi vicini o nei quali ritrovare qualcuno a noi caro. Personaggi "veri", insomma. Come quelli che funzionano in una buona sceneggiatura. Inoltre, questo è un romanzo ottimamente scritto. Cosa che, di questi tempi, non è sempre scontata...
il 13 luglio 2012
L'amore visto dagli uomini, un viaggio emozionante ed esilarante di cinque amici che cercano di capirci qualcosa del cuore delle loro donne; storie d'amore e di amicizia sullo sfondo di una Roma che non ti aspetti, lontana da quella delle cartoline, vera colorata e pulsante; storie di precariato ma senza il peso della denuncia sociale, solo raccontandone la quotidianità. A tratti pagine che mi hanno fatto ridere ad alta voce in treno. bellissimo
il 20 febbraio 2013
ben scritto, divertente, grande descrizione degli ambienti, personaggi delineati e caratterizzati egregiamente, a suo modo profondo. consigliato a tutti quanti.
il 29 settembre 2013
non mi capitava da tempo di leggere un libro così bello, divertente senza essere superficiale, un mix tra Don Matteo e Boris ;) (proprio come il suo autore!)