4 recensioni
3 stelle:    (0)
2 stelle:    (0)
1 stella:    (0)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Ironico, appassionante, ben scritto, 29 marzo 2013
Di
Chiara Poli (Bergamo) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il destino è un tassista abusivo (Rizzoli Romanzo) (Formato Kindle)
Luca Manzi è uno dei nomi dietro le quinte di Boris, "la" fiction italiana per definizione. Già solo per questo meriterebbe la nostra fiducia, o almeno ha meritato la mia, visto che le serie tv sono il mio pane quotidiano.
Ma non è solo un brillante autore televisivo: è anche un gran romanziere.
Anche "Il destino è un tassista abusivo" è uno dei titoli consigliati dagli amici quand'ero affamata di letture "leggere" ma appassionanti da portarmi in ospedale insieme al fedele Kindle. Ed è proprio così: "leggero" perché divertente, appassionante perché mescola tutti gli ingredienti per catturare l'attenzione del lettore: amore, amicizia, famiglia, arte, personaggi nei quali specchiarsi, ai quali sentirsi vicini o nei quali ritrovare qualcuno a noi caro. Personaggi "veri", insomma. Come quelli che funzionano in una buona sceneggiatura. Inoltre, questo è un romanzo ottimamente scritto. Cosa che, di questi tempi, non è sempre scontata...

5.0 su 5 stelle divertente emozionante, 13 luglio 2012
L'amore visto dagli uomini, un viaggio emozionante ed esilarante di cinque amici che cercano di capirci qualcosa del cuore delle loro donne; storie d'amore e di amicizia sullo sfondo di una Roma che non ti aspetti, lontana da quella delle cartoline, vera colorata e pulsante; storie di precariato ma senza il peso della denuncia sociale, solo raccontandone la quotidianità. A tratti pagine che mi hanno fatto ridere ad alta voce in treno. bellissimo

5.0 su 5 stelle bellissimo!, 29 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
non mi capitava da tempo di leggere un libro così bello, divertente senza essere superficiale, un mix tra Don Matteo e Boris ;) (proprio come il suo autore!)

5.0 su 5 stelle tassista, 20 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
ben scritto, divertente, grande descrizione degli ambienti, personaggi delineati e caratterizzati egregiamente, a suo modo profondo. consigliato a tutti quanti.

Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto