Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport Scopri

il 4 luglio 2013
Partendo dal presupposto che è una stampante di fascia bassa e tenendo a mente questa caratteristica, è forse il miglior prodotto in circolazione a questo prezzo.
Quando ho acquistato questa Canon, di certo non mi aspettavo velocità di stampa stratosferiche o rumorosità minima, mi aspettavo semplicemente che stampasse bene e fotocopiasse altrettanto bene. E così è stato: la MP230 è una stampante che fa il suo dovere. Magari non con l'eleganza o la velocità di una multifunzione da ufficio, ma non è per questo che è stata concepita e va bene così, perché considerando che per averla occorrono poco meno di 30€, evidenziare delle mancanze nei dettagli ha molto poco senso.

L'unica pecca che il contenimento del prezzo evidenzia e che non è possibile non considerare, è la mancanza del vassoio che raccoglie i fogli in uscita dalla stampa, che risulta molto utile per chi come me, tiene la stampante su un mobile dalle dimensioni ridotte e che spesso e volentieri trova i fogli stampati sul pavimento.

Per quanto riguarda le cartucce, la MP230 utilizza le PG-510 o PG-512 per il nero e le CL-511 o CL-513 per il colore.
Nel caso delle cartucce standard, PG-510/CL-511 il prezzo si aggira sui 12€ per la prima e 15€ per la seconda, e si possono trovare in bundle su amazon per poco meno di 30€.
Considerando che per il mio vecchio modello di stampante, un set di cartucce originali con la stessa quantità di inchiostro, mi costava molto di più, devo dire che il prezzo è relativamente contenuto.
Incomprensibile il fatto che le cartucce rigenerate non siano più convenienti delle cartucce nuove.
(Non posso ancora dare un riscontro sulla durata delle cartucce per ovvi motivi).

In breve:
Consigliata a chi cerca una multifunzione per uso domestico e non necessità di particolari prestazioni.
L'economicità è il punto forza di questo prodotto.

Pro:
+ design molto elegante;
+ dimensioni abbastanza contenute;
+ cartucce incluse (visto il prezzo non è scontato)
+ fotocopiatrice sorprendentemente rapida;
+ costo delle cartucce nuove relativamente contenuto;

Contro:
- priva di vassoio per fogli stampati;
- cartucce rigenerate poco convenienti rispetto alle originali;
0Commento|38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2012
E' una buona stamopante che consiglierei a coloro che hanno un livello medio di quantità di stampa. Ottima come fotocopiatrice e scanner ha un'unico handicap: il costo delle cartucce di ricambio.
0Commento|12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 febbraio 2013
la uso come stampante e scanner. Veloce. Stampa buona. Ottimo il prezzo. Uniche pecche: il consumo delle cartucce, che sono care, e la mancanza del fronte/retro automatico(va fatto manualmente)
0Commento|6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 ottobre 2012
Provengo dal mondo Epson, per quanto riguarda le multifunzione, ma da quando ho acquistato una Canon ho scoperto un altro pianeta. Facile da usare e dai risultati sorprendenti (per questa fascia di prezzo). Fotocopie nitide e ricche di dettagli. Un pò rumorosa ma non si può pretendere di più (visto il prezzo che l'ho pagata). Le cartucce potrebbero essere vendute ad un costo inferiore. Ideale strumento per quelle persone che non devono stampare grandi volumi di documenti/foto. Una pecca è il pannellino di controllo che non mostra il numero di copie da eseguire (c'era nella vecchia versione dell'MP250) e occorre tenersi a mente il numero di volte che si pigia il pulsate Black/Color. Volevo ancora una multifunzione senza tanti orpelli e che usasse ancora le cartucce n° 510 e 511 dell'altra multifunzione che già possiedo. Trovata! Puntuale e precisa la consegna. Ancora una volta Amazon ha dimostrato grande serietà e puntualità nella consegna.
0Commento|19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 marzo 2013
Va benissimo da usare in casa, non è così rumorosa come dicono altri ma sta nella media, ottima anche la risoluzione in fotocopia.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 settembre 2013
stampante che vi darà ciò che promette. semplice installazione (fornito il cd) e utilizzo. a chi si lamenta della mancanza del raccoglitore fogli stampati, replico che per quel che si paga si ottiene. e la mp230 mantiene ciò che promette. è ovvio che non forniscano il cavo usb, in casa normalmente tutti ne abbiamo almeno uno. scanner facile da utilizzare, così come la funzione fotocopia. plauso come sempre ad amazon per i tempi di consegna, puntuali e a volte anche in anticipo sul previsto...ho acquistato questa sera un altro articolo e so che non me ne pentirò...luciano
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2013
Per essere Canon, un po' deludente: molto fastidioso è che nella confezione non è previsto il cavo usb necessario per il collegamento al PC, piuttosto rumorosa, manca un display per gestire le funzioni di copia. La sensazione è proprio di un prodotto economico made in china.
Tuttavia, per ora, pare funzionare bene: molto intuitivi i comandi per la funzione fotocopiatrice, con la scelta se stampare in b/n o a colori, stampe abbastanza veloci.
Vedremo il consumo di inchiostro.
Nel complesso un prodotto mediocre, proporzionato al prezzo.
il 10 marzo 2013
E' la prima volta che acquisto una stampante Canon e per ora sono molto soddisfatta. Non stampo tantissimo e non ho necessità particolari quindi tante opzioni disponibili non le sto sfruttando, però non mi ha dato problemi a partire dall'installazione ( al contrario delle due precedenti) . Non ho ancora stampato su carta fotografica di qualità , ma solo su carta fotografica opaca economica ed il risultato è stato davvero soddisfacente. In rapporto a qualità / prezzo consiglio questa stampante.
il 17 marzo 2013
Sinceramente non pensavo che ci fossero stampanti ancora così lente... comunque la qualità della stampa nn è male, senza'ltro non adatto a chi deve stampare spesso durante il giorno.
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 maggio 2013
Prodotto ottimo per un utilizzo poco frequente o per un uso casalingo.... Buon rapporto qualità prezzo oltretutto compreso di cartucce....