184 recensioni
 (8)
1 stella:
 (5)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Utile per imparare a nutrirsi meglio
E' un libro facile da leggere, suddiviso in quattro capitoli per i relativi gruppi sanguigni con schemi in cui vengono indicati i cibi che per noi sono benefici, quelli neutri/indifferenti e quelli da evitare, seguiti da comodi riassunti.
Pubblicato il 5 febbraio 2013 da Grande Cliente Amazon

versus
3.0 su 5 stelle mangiare giusto
Sicuramente un'ottimo indirizzo per chi vuole orientarsi verso un'alimentazione più corretta. Le indicazioni relative all'alimentazione sono un prezioso riferimento da personalizzare.
Pubblicato 19 mesi fa da Lorena Panico

‹ Precedente | 1 219 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Utile per imparare a nutrirsi meglio, 5 febbraio 2013
Questa recensione è su: La dieta del dottor Mozzi (Copertina flessibile)
E' molto utile per iniziare a capire i propri "punti deboli" dal punto di vista alimentare che, giorno per giorno, possiamo imparare a gestire per ottenere un miglior stato di salute generale (perché ognuno è diverso dagli altri, anche se esistono cibi che fanno male a tutti e che sono ampiamente utilizzati!)
Alcuni alimenti andrebbero evitati il più possibile per minimizzare o far scomparire reazioni, malattie (tutte acidificazioni degli organi), allergie ecc.. del nostro corpo SENZA ricorrere a inutili e pericolosi test allergici.
A mio avviso, l'aspetto migliore di questo libro è che non lo si può definire una dieta, non impone dogmi, non propone ricette, ma promuove la sperimentazione di alcuni cibi piuttosto che altri per "vedere come va" e sopratutto promuove l'osservazione del corpo e delle sue reazioni con un atteggiamento obiettivo e intuitivo allo stesso tempo.
La mia esperienza iniziale è positiva e, anzi, ho qualche ragione di credere di essere, diciamo, "particolarmente sensibile" a qualche cibo in più di quelli sconsigliati per il mio gruppo sanguigno (che in parte cercavo già istintivamente di evitare perché ormai sensibilizzato dal loro continuo consumo con sfoghi della pelle, continue afte e acidità).
Dopo due settimane di sperimentazione, sto già meglio, ma sopratutto penso di aver intrapreso il percorso giusto per il miglioramento della mia salute a breve e lungo termine.
Assolutamente da leggere, rileggere e adattare alla propria esperienza.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle La corretta alimentazione per i 4 gruppi sanguigni, 19 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un manuale che illustra in modo molto semplice la dieta ideata dal Dottor Piero Mozzi, dieta che si basa sulla teoria dei gruppi sanguigni. Vi sono indicate le caratteristiche del sistema immunitario, digerente e nervoso dei quattro gruppi e viene anche consigliato il tipo di attività fisica da praticare.
Tramite delle tabelle molto chiare e dettagliate i vari alimenti vengono distinti per ognuno dei quattro gruppi in Benefici (da preferire e usare quotidianamente), Neutri e Sconsigliati, viene comunque sottolineato che alcuni alimenti sono da evitare sempre e comunque perchè non tollerati da nessun sistema immunitario, questi sono il latte e i latticini, la carne di maiale e i cereali con glutine (per questi ultimi vengono però consigliate delle alternative come la quinoa, il grano saraceno, l'amaranto, ecc..). Infine viene indicato un piano alimentare differenziato anche in base alle stagioni.
Personalmente seguo i video del dottor Mozzi su Youtube da quasi un anno e devo dire che semplicemente escludendo il consumo di alcuni alimenti e aggiungendone altri ho visto la scomparsa di diversi disturbi, con il vantaggio non trascurabile di non assumere più alcuni farmaci che facevano solo cessare i sintomi ma non eliminavano la vera causa del problema.

5.0 su 5 stelle LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI, 4 marzo 2013
Questa recensione è su: La dieta del dottor Mozzi (Copertina flessibile)
Il libro che tutti dovrebbero leggere, cambia DAVVERO la vita in modo semplice e pratico...Mi meraviglio che le persone si vogliono, a volte, davvero male: con i problemi e la soluzione ottimale davanti molti scrollano le spalle, c'è da pensare. Il dottor MOZZI è molto diverso dagli altri medici, provare per credere. Tanti auguri per una buona scelta di vita!

3.0 su 5 stelle mangiare giusto, 15 ottobre 2013

4.0 su 5 stelle LIBRO SULLE DIETE, 28 gennaio 2013
Questa recensione è su: La dieta del dottor Mozzi (Copertina flessibile)
TROVO MOLTO INTERESSANTE UN LIBRO CHE PARLI DI DIETA A SECONDA DEL GRUPPO SANGUIGNO. E' OVVIO CHE LA VALUTAZIONE E' DA UTILIZZARE PER SINGOLA PERSONA.

5.0 su 5 stelle ottimo libro, 6 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il primo libro che ho acquistato .
Appena sfogliato ho avuto paura di non farcela,visto il divieto assoluto di tanti elementi che non potevo più mangiare
Poi piano piano, ho cominciato ad intraprendere un'alimentazione corretta ed equilibrata con alimenti non utilizzati nella cucina tradizionale e non sono per niente pentita di avere provato a cambiare stile di alimentazione.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle grazie al dr. Mozzi e grazie a voi per diffondere il suo libro, 6 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
è un libro utilissimo per riuscire a mantenere in forma ottimale la nostra salute. Lo consiglio a tante persone che mi parlano dei loro problemi di salute ed ho speranza che lo leggano con attenzione. Il grande dr. Mozzi ha fatto un ottimo lavoro!!!!e continua a fare tanto bene a chi è schiavo dei farmaci e ad un certo punto ha il coraggio di provare a dar ascolto al proprio corpo.

4.0 su 5 stelle Ottimi i consigli sull'alimentazione, 5 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimi i consigli sull'alimentazione in base al proprio gruppo sanguigno.
Con dei piccoli rimedi ed accorgimenti, Io mi sento già meglio.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Libro adatto a chi vuole approfondire l'argomento, 5 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un libro ben fatto e scritto in maniera chiara anche per i non addetti ai lavori. Consigliato quindi a coloro che vogliono avvicinarsi ad un'alimentazione più naturale e cosciente.
Questa recensione ti è stata utile?  No

3.0 su 5 stelle Dieta del sangue del Dr. Mozzi lascia spazio a tanti dubbi.@, 13 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il libro è stato utile ad arricchire le mie informazioni sulla dieta del sangue che sto seguendo da alcuni anni e sopratutto mi è stato utile per una comparazione tra i vari autori che scrivono sull'argomento.
Il testo è accattivante per il linguaggio ben comprensibile e alla portata dei non esperti in materia con un approccio concreto e pragmatico dell autore.
Inoltre è graficamente e ben impostato è dà un senso di solidità anche per lo spessore della carta satinata.
In quanto al contenuto ho rilevato una carenza di analisi e di conferme e di giudizi relativamente ai fondamentali su cui si basa la dieta del sangue e precisamente non viene citato tutto il processo di agglutinamento delle cellule del sangue e che sta alla base delle prove sperimentali di laboratori elaborate dal precursore della dieta del sangue Peter D'Adamo.
Inoltre in relazione alla classificazione degli alimenti secondo le categorie : favorevoli , neutri , nocivi rilevo le seguente deficienze :
- non si spiega perché un alimento sia neutro
- ho rilevato incongruenze e contraddizioni nella classificazione degli alimenti rispetto ad altri autori; ad esempio nel testo di Anita Hessman Kosaris "dimagrire con la dieta del sangue" e nel testo di Valeria Mangani "Gruppi sanguigni e dieta entrambi di Edizioni natura e salute per il gruppo sanguigno tipo A, il Farro e il grano Kamut vengono classificati come neutri e il caffè come favorele/benefico , mentre nel libro del Dr. Mozzi per lo stesso gruppo sanguigno tipo A i cereali quali Kamut e Farro vengono classificati come nocivi / sfavorevoli e il caffè come neutro.
Questo lascia il lettore perplesso sull argomento.

‹ Precedente | 1 219 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

La dieta del dottor Mozzi
La dieta del dottor Mozzi di Pietro Mozzi (Copertina flessibile - 14 mar. 2012)
Usato e nuovo da: EUR 19,00
Aggiungi alla Lista Desideri Visualizza le opzioni di acquisto