150 recensioni
 (7)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle La corretta alimentazione per i 4 gruppi sanguigni
E' un manuale che illustra in modo molto semplice la dieta ideata dal Dottor Piero Mozzi, dieta che si basa sulla teoria dei gruppi sanguigni. Vi sono indicate le caratteristiche del sistema immunitario, digerente e nervoso dei quattro gruppi e viene anche consigliato il tipo di attività fisica da praticare.
Tramite delle tabelle molto chiare e dettagliate i...
Pubblicato 16 mesi fa da Patrizia

versus
3.0 su 5 stelle mangiare giusto
Sicuramente un'ottimo indirizzo per chi vuole orientarsi verso un'alimentazione più corretta. Le indicazioni relative all'alimentazione sono un prezioso riferimento da personalizzare.
Pubblicato 14 mesi fa da Lorena Panico

‹ Precedente | 1 215 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle La corretta alimentazione per i 4 gruppi sanguigni, 19 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tramite delle tabelle molto chiare e dettagliate i vari alimenti vengono distinti per ognuno dei quattro gruppi in Benefici (da preferire e usare quotidianamente), Neutri e Sconsigliati, viene comunque sottolineato che alcuni alimenti sono da evitare sempre e comunque perchè non tollerati da nessun sistema immunitario, questi sono il latte e i latticini, la carne di maiale e i cereali con glutine (per questi ultimi vengono però consigliate delle alternative come la quinoa, il grano saraceno, l'amaranto, ecc..). Infine viene indicato un piano alimentare differenziato anche in base alle stagioni.
Personalmente seguo i video del dottor Mozzi su Youtube da quasi un anno e devo dire che semplicemente escludendo il consumo di alcuni alimenti e aggiungendone altri ho visto la scomparsa di diversi disturbi, con il vantaggio non trascurabile di non assumere più alcuni farmaci che facevano solo cessare i sintomi ma non eliminavano la vera causa del problema.

5.0 su 5 stelle LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI, 4 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: La dieta del dottor Mozzi (Copertina flessibile)
Il libro che tutti dovrebbero leggere, cambia DAVVERO la vita in modo semplice e pratico...Mi meraviglio che le persone si vogliono, a volte, davvero male: con i problemi e la soluzione ottimale davanti molti scrollano le spalle, c'è da pensare. Il dottor MOZZI è molto diverso dagli altri medici, provare per credere. Tanti auguri per una buona scelta di vita!

5.0 su 5 stelle Utile per imparare a nutrirsi meglio, 5 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: La dieta del dottor Mozzi (Copertina flessibile)
E' un libro facile da leggere, suddiviso in quattro capitoli per i relativi gruppi sanguigni con schemi in cui vengono indicati i cibi che per noi sono benefici, quelli neutri/indifferenti e quelli da evitare, seguiti da comodi riassunti.
E' molto utile per iniziare a capire i propri "punti deboli" dal punto di vista alimentare che, giorno per giorno, possiamo imparare a gestire per ottenere un miglior stato di salute generale (perché ognuno è diverso dagli altri, anche se esistono cibi che fanno male a tutti e che sono ampiamente utilizzati!)
Alcuni alimenti andrebbero evitati il più possibile per minimizzare o far scomparire reazioni, malattie (tutte acidificazioni degli organi), allergie ecc.. del nostro corpo SENZA ricorrere a inutili e pericolosi test allergici.
A mio avviso, l'aspetto migliore di questo libro è che non lo si può definire una dieta, non impone dogmi, non propone ricette, ma promuove la sperimentazione di alcuni cibi piuttosto che altri per "vedere come va" e sopratutto promuove l'osservazione del corpo e delle sue reazioni con un atteggiamento obiettivo e intuitivo allo stesso tempo.
La mia esperienza iniziale è positiva e, anzi, ho qualche ragione di credere di essere, diciamo, "particolarmente sensibile" a qualche cibo in più di quelli sconsigliati per il mio gruppo sanguigno (che in parte cercavo già istintivamente di evitare perché ormai sensibilizzato dal loro continuo consumo con sfoghi della pelle, continue afte e acidità).
Dopo due settimane di sperimentazione, sto già meglio, ma sopratutto penso di aver intrapreso il percorso giusto per il miglioramento della mia salute a breve e lungo termine.
Assolutamente da leggere, rileggere e adattare alla propria esperienza.

3.0 su 5 stelle mangiare giusto, 15 ottobre 2013

5.0 su 5 stelle Con me funziona, 14 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato il libro dopo aver visto e letto quello di una amica.
Dovevo mettermi per l'ennesima volta a dieta, quindi perché non provare?
Non è facile seguire alla lettera tutte le indicazioni, specialmente all'inizio e se si viene "privati" dei cibi che ci piacciono o con cui si è cresciuti.
Bisogna "lottare" con le tradizioni ma una volta abituati al nuovo stile alimentare diventa tutto più facile e spontaneo.
Se non si è veramente motivati e se non si ha intenzione di abbandonare la vecchia alimentazione o di rinunciare ai propri cibi preferiti, evitate pure di comprarlo perché non fa per voi.
Ho provato diverse diete nella mia vita ma c'era sempre qualcosa che non andava. In primis il cattivo umore e l'assillo di dover pesare ogni cosa. Insomma inefficaci e stressanti!!
Con i consigli presenti sul libro si impara anche a non fare certe associazioni e ad evitare alcuni alimenti alla sera.
La lista degli alimenti sconsigliati per il mio gruppo è pienamente azzeccata.
Ad ogni modo, tra le risate, lo scetticismo e l'incredulitá di tutti ho ottenuto molti benefici e non solo una notevole perdita di peso.
Poi cosa c'è di più gratificante a tavola di mangiare e continuare a dimagrire? :-)
Sinceramente non potrei non consigliarlo.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Libro adatto a chi vuole approfondire l'argomento, 5 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un libro ben fatto e scritto in maniera chiara anche per i non addetti ai lavori. Consigliato quindi a coloro che vogliono avvicinarsi ad un'alimentazione più naturale e cosciente.

5.0 su 5 stelle funziona, 20 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato questo libro dopo aver già letto testi sulle diete secondo i gruppi sanguigni, ma secondo me le differenze contenute in questa dieta fanno la differenza.
Sono vegetariana e quindi non è stato facile adattare il regime proposto alle mie esigenze, ma in sole 48 ore ho potuto notare significative differenze; di particolare importanza è il rispetto delle corrette combinazioni alimentari, una volta capito il meccanismo diventa quasi un gioco e quando si fa uno sgarro si è consapevoli e poi più motivati a rientrare nei ranghi ai pasti successivi.

4.0 su 5 stelle Ha il suo perchè, 15 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Chiaramente quanto riportato, al momento non mi sembra abbia delle basi scientifiche approvate dal ministero della sanità, nonostante questo quanto da riporta, relativamente alle differenze generate dai vari gruppi sanguini ha un senso. I consigli riportati nella dieta quotidiana può essere forse un’po’ rigida, ma ha un senso e se seguita con criterio può dare ottimi risultati. Consigliato.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Finalmente qualcuno che non ha la verità in tasca, 3 novembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Mozzi non è l'ideatore del principio che differenzia la dieta sulla base dell'appartenenza a uno dei 4 gruppi sanguigni; egli però ha saputo riprenderne i principi introducendo nuovi elementi, derivanti dalla sua esperienza di medico, che si integrano con le materie prime del nostro territorio. Io ne sto seguendo le indicazioni e ne sono entusiasta. La cosa però che più mi avvicina allo scrittore è il basso profilo con il quale si rivolge al lettore; egli da delle indicazioni su cosa prediligere nella propria dieta e su cosa evitare invitando alla sperimentazione individuale. In sintesi Mozzi ci dice che non dobbiamo prendere alla lettera i suoi suggerimenti ma dobbiamo anche provare su noi stessi gli effetti di ogni singolo alimento e prenderne coscienza. Per far questo ci suggerisce delle procedure. Gran bel libro, si legge in tre giorni; da leggere per se ma anche da regalare.

3.0 su 5 stelle Molto semplice da capire, 4 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Piu' che un libro trattasi di un manuale prt suddiviso per gruppi sanguigni con indicazioni su come migliorare il proprio benessere fisico/mentale.... occorrerebbe pero' motivare maggiormente questi studi...pubblicare magari qualche seminario del Dott Mozzi in modo da avere riscontri pratici con altri casi di altre persone...
Cmq ottimo intuito!! Grande Mozzi

‹ Precedente | 1 215 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

La dieta del dottor Mozzi
La dieta del dottor Mozzi di Pietro Mozzi (Copertina flessibile - 14 mar. 2012)
Usato e nuovo da: EUR 18,80
Aggiungi alla Lista Desideri Visualizza le opzioni di acquisto