Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 5 luglio 2013
Ottima telecamera da la possibilità di riprendere e fare foto,basta non utilizzare la massima definiziione,Unica pecca è che in dotazione esce solo il cavo hdmi ed il cavo per il collegamento usb.
Comunque è consigliabile acquistare almeno una batteria di riserva poiche' quella in dotazione rischia di non bastare,io ho acquistato il caricabatteria +2 batterie NP-FV100 ,ottimo prezzo ed ottimo tutto il kit prevede anche il cavo per caricare da auto.
Unico inconveniente è che la FV100 risulta un po' grossa come dimensioni.Consiglierei la FV70 o la FV 50 ,per le batterie non importa che siano sony vanno benissimo anche le compatibili.
Per la SD consiglio 32 GB se possibile Sandisk ma assolutamente in classe10.
Saluti.
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 agosto 2013
Io ero possessore di una telecamera Samsung DVI che però mi si è rotta alla scadenza dei due anni di garanzia e pur riaggiustandola, mi ha dato un po' di grattacapi.... Quando ho visto un mio amico che aveva una videocamera sony sd e ho visto la qualità delle immagini mi sono innamorato della sua videocamera tanto da richiederla + volte in prestito. La videocamera poi lo trovata full Hd in amazono e lo comprata.
La manegevolezza è eccezionale anche se lo schermo poteva essere touch, il peso è un peso piuma riferita alla videocamera che avevo in precedenza.
Le funzionalità lasciano col fiato sospeso, perché mentre effettui le riprese la telecamera con la cattura delle faccie effettua delle foto e sono anche una qualità discreta (giudizio di uno che ama la foto, ma non è un guru).
Il grandangolo (rinunciando alle foto in automatico) funziona benissimo. Immagini stabili e di buona qualità, impostandoLa al massimo.
Pur non avendola usata molto ritengo che il prodotto merita.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 maggio 2013
Per prima cosa occorre dire che la descrizione del prodotto corrisponde in toto alle caratteristiche e dunque questo è già un punto a favore. In quanto al resto,tenendo sempre presente che non si tratta di una videocamera professionale,la macchina fa egregiamente il suo lavoro e l'utilizzo è semplice ed intuitivo. L'estrema leggerezza comporta inevitabilmente qualche problema di stabilità,specie quando di deve agire sui comandi (zoom e pulsante start/stop)e dunque bisogna fare un minimo di attenzione al fine di evitare riprese un po' ballerine. Tuttavia, una volta presa la mano non ci saranno più problemi. La ricarica della batteria è possibile solo tramite PC e relativa presa USB, ed è dunque quasi indispensabile acquistare il kit M&L Mobiles (ottimo e convenientissimo....) che comprende un caricabatteria tradizionale da muro e due batterie aggiuntive che, insieme a quella fornita, consentiranno oltre 6 ore ininterrotte di ripresa. Ultile il software Play Memory Home per la gestione ed il montaggio (forse un po'macchinoso ma efficace)dei filmanti. Spedizione ed imballi come sempre ineccepibili.
0Commento|5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 giugno 2014
Indubbiamente non è una videocamera professionale, ma per l'uso che ne faccio io va più che bene :-) Esteticamente mi piace un sacco: bel colore, materiali buoni ed è leggera e maneggevole. Le caratteristiche vere e proprie di questo prodotto sono buone, ma non eccellenti. Trovo che lo zoom sia davvero ottimo e mi piace molto il fatto che si possano scattare le foto (anche durante le riprese), ma purtroppo non mi piace la durata della batteria (davvero minima) e il fatto che con la luce artificiale o comunque di sera le foto o i filmati perdano tantissima qualità e risoluzione. Questo è dovuto al fatto che la videocamera non possiede il flash e quindi diventa davvero difficile utilizzarla di sera. Tutto sommato, ripeto, mi piace! Ne consiglio l'acquisto a chi non deve farne un uso professionale e soprattutto ritengo necessario comprare una seconda batteria di ricambio. Per quanto riguarda il servizio di Amazon, non ho nulla da dire: spedizioni veloci e sicure e prezzi sempre convenienti.
il 19 settembre 2013
Una volta arrivato il prodotto, mi ci sono voluti un po di minuti per capire come sarebbe stata la ricarica della batteria, visto che non era completa di un alimentatore, ne di un caricatore esterno tipo "da tavolo" per la batteria. Il mini cavetto che si trova sull'impugnatura ovviamente è cosi corto che bisogna ricorrere al cavetto/prolunga che per fortuna è dato in dotazione (almeno quello). Come funzionalità, semplicità, maneggevolezza, display e qualità tutto bene. Le foto devo dire non sono un gran che, ma ovviamente non l'ho acquistata per quello. Altra "chicca", ho tolto la scheda di memoria per scaricare i filmati sul pc e il lettore non mi visualizza niente, se non le foto. Da quanto mi sembra di capire, per vedere i filmati devo scaricare un programma sul sito della Sony ([ ... ]) il quale si scarica senza grossi problemi, ma poi non va in esecuzione perchè dopo circa 3/5 minuti che "cerca" esce un messaggio di "mancata connesione". Ho registrato il prodotto sul sito della Sony e poi sono andata nella sezione "risoluzione problemi" e mi esce il messaggio "ci stiamo lavorando torna più tardi" ... beh onestamente da un prodotto Sony avrei preteso un po' più di servizi compresi !!! se pensavo che i filmati non fossero disponibili subito sul supporto di registrazione ma avrei dovuto fare tutto questa commedia avrei probabilmente scelto un altro prodotto. Adesso atteno una risposta dal servizio clienti, che sicuramente mi dirà che il software del mio pc non è combatibile, allore mi sa che renderò la videocamera !!!!
il 16 aprile 2013
carina! però la scheda memoria non è fornita e necessita di grande capacità per fare un filmato di durata decente.Una sdhc da 32 gb può andar bene.Un pò complicata la visualizzazione dei filmati e fotografie; con il mio mac grazie a imovie e iphoto il travaso è semplicissimo.
il 13 gennaio 2014
Ho acquistato la videocamera da principiante, non avendone mai avuta una prima. E' veloce da usare, non serve imparare nulla, fa tutto da sola. La batteria dura abbastanza per poter fare una uscita. Forse è scomodo che per ricaricarla è necessario collegare il cavetto USB al pc. Per il resto ottimo prodotto. Servizio Amazon impeccabile come sempre.
il 20 agosto 2014
Certamente un prodotto di qualità medio/bassa, lo si intuisce subito dalle plastiche e dalla leggerezza. La batteria non ha molta autonomia, consiglio l'acquisto di una batteria supplementare. Il joystick per la navigazione nel menù pare ormai obsoleto. Non avevo molte pretese, riprende discretamente e ciò mi basta
il 18 novembre 2013
Tutto OK anche i tempi di spedizione, unica non ha in dotazione il caricabatteria , ma solo la possibilità' di ricarica tramite USB, potevano includere anche la spinetta, visto che costa 10 euro.
il 29 agosto 2013
Prodotto affidabile con ottica Zaiss che è una garanzia di qualità. Facile da usare con scheda ScadDisk che si può inserire nel PC per scaricare foto e filmati. Ottimo prodotto