Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle35

il 27 dicembre 2015
Dopo svariate configurazioni hardware credo di avere raggiunto la "pace delle orecchie" con questo set: Fiio X1 + Fiio E 12 Mont Blanc + Superlux HD681 EVO. L'amplificatore in oggetto è l'ultimo arrivato nella catena e devo dire che suona da paura. Sicuramente in giro c'è di meglio, ma per uno che bada alla sostanza e al portafoglio penso che sia un acquisto davvero azzeccato. Ci sono diverse recensioni tecniche di persone che mi hanno preceduto e che confermo totalmente quindi, per concludere, posso solo dire: superconsigliato.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 gennaio 2016
Non mi dilungo più di tanto perché ho già rilasciato una recensione sulle cuffie ie RHA T20 e sul mio Telefono con DAC integrato LG V10 sempre qui su Amazon.
Ragazzi con questo amplificatore portatile l'audio non suona solo più potente ma migliora di 360° tutta la scena musicale.
Suona da paura e da brividi.
Ovviamente dovrete sfruttarlo per ascoltare musica FLAC e non dei semplici MP3 per apprezzarlo al meglio.
Io l'ho collegato al mio LG V10 con doppio DAC integrato e ci pilota le cuffie Philips Fidelio X2 e le RHA T20 che consiglio a tutti. Sempre prese qui su Amazon.
Ho acquistato a parte anche il cavo FiiO L16 perché è migliore di quello in dotazione.
Comunque è un amplificatore fantastico e semplicissimo da usare. Non è vero che serve tirare fuori i canini per cambiare modalità di ascolto in crossfeed dai bottoni laterali.
Userete al massimo solo uno dei bottoni perché diminuisce o aumenta gli alti ed è appunto dove c'è scritto CROSSFEED.
Io lo lascio fisso su of il crossfeed che va bene così per il 95% dei CD che ho in formato FLAC nel mio V10. Il gain l'ho messo su 16db.
Ho usato uno stuzzica denti per cambiare impostazione. Dall'altro lato il bass l'ho messo su on. Così suona davvero in un modo sublime.
Complimenti alla FiiO e a Playstereo.
Consigliato a tutti per ascoltare la vostra musica al meglio.
I miei cd hanno ripreso vita.
review image review image review image
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 agosto 2014
eccezzionale questo ampli per cuffie ci piloto le miglior cuffie bestbuy le superlux 681 evo...sia col pc che con smartphone anche se non e un dac cambia notevolmente anche il suono oltre che al volume..sul pc se andate su proprietaà potete impostare il suono in avanzate a 24 bit e 192k hz se avete un pc o notebook notevoli con musica a 320k o flac la differenza la sentite...ampli fantastico per i miei gusti lo consiglio a tutti e ottima la consegna di amazon in 2 giorni!!!

ps.il settaggio del gain basta la prima volta cioe se avete cuffie a bassa impendenza basta tenerlo a 0 tanto il volume difficilmente lo portate al massimo mentre se avete cuffie ad alta impendenza tipo 300ohm settate con una puntina o con una penna il gain a +16 e poi vi regolate con il volume dell ampli;per quanto riguarda il crossfeed non fa altro che allineare la curva medio alta dipendera dalle vostre cuffie se sparano alti all'impazzata lo mettete su on mentre se sono lineari lo tenete su off per cui cosa fatta bene e il controllo del bass che lo potete spostare quanto volete con facilità,enfatizza i bassi non esageratamente ma li sentirete piu presenti il giusto insomma e lo spostate a piacimento in base alla canzone che ascoltate!!!
0Commento|7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 maggio 2015
Acquistato questo amplificatore per pilotare un paio di cuffie Bose® QuietComfort® 25 che con la sola uscita del Samsung s4 avevano un volume troppo basso , inizialmente non avevo visto lo switch 0db -16 db e mi sembrava che suonasse allo stesso volume del telefonino ma dopo averlo spostato su 16 db il mondo è cambiato, suono pulito frizzante e al volume che si vuole e bassi belli potenti,in definitiva un ottimo acquisto.
11 commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 luglio 2013
La sera e quando posso ascolto il mio iPod touch meravigliosamente amplificato dall'e12. Non mi stanco mai perche' il suono diventa caldo e avvolgente.
il 6 febbraio 2015
amplificatore acquistato in seguito acquisto Fiio X5. Tutta un altra musica in cuffia. Uso cuffia B&W P5 e con l'amplificatore è davvero tutto un altro suono. Pilota bene perfino cuffie da 600 ohm. Lo consiglio veramente a chi possiede una buona cuffia e un buon lettore mp3.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 maggio 2016
Realizzazione molto fine. Buonissima resa anche con cuffie ad alta impedenza, notoriamente più difficili da gestire. Gamma sonora molto buona. Molto apprezzata la possibilità di selezionare due diversi guadagni in ingresso: lo rende adattabile praticamente a qualsiasi situazione. Piccola chicca: la presenza di un microrelè per evitare fastidiosi rumori in cuffia all'accensione e allo spegnimento. Devo ancora valutare bene la durata della batteria in uso continuativo.
il 23 settembre 2014
Questa recensione è destinata ad acquirenti inesperti, avendo io poca esperienza. Spero solo di far risparmiare a qualcuno 140€ per un prodotto che non è quello che cerca.

L'amplificatore fa il suo dovere, ovvero amplifica, appunto, il segnale datogli. Gli utilizzi sono quindi, secondo me, abbastanza limitati, considerando che il segnale in entrata è analogico: se il segnale del vostro smartphone/laptop/ipod è scadente (e nel 90% dei casi lo è), un amplificatore non può fare miracoli. Rende il suono più arioso e ampio (ma si tratta di sfumature) e le voci effettivamente più gradevoli.
Per migliorare sostanzialmente il segnale bisogna appunto modificare lo stesso quando è ancora in stato digitale. Quello che vi serve è per cui un DAC portatile, date un'occhiata al Fiio k1, che con un terzo della spesa migliorerà davvero l'ascolto dal telefono.
il 20 settembre 2014
Ottimo prodotto , buona qualità per il prezzo !!!! E potente, non pensavo . Con un buon dac (Burson 160) mi spinge anche le Bayer 990 pro che sono 250ohm.
Anche collegato al Samsung S4 da un notevole salto di qualità e potenza.
Per chi non può spendere cifre folli per un ampli da cuffie costosi questo è perfetto, confrontato con burson non sfigura affatto, ci vuole un orecchio finissimo..
il 10 dicembre 2015
Abbinato ad un lettore fiio X1, e a delle sennehiser hd598 posso solo dire che la triade mi sta dando delle ottime soddisfazioni.
Costruito con ottimi materiali,solido,e sopratutto ben suonante.
Poso solo consigliare l'acquisto.