Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle19

il 27 dicembre 2013
Il ricevitore è piccolissimo, si collega in pochi secondi ai dispositivi a cui lo si associa.
Nonostante il range di copertura bluethooth sia ufficialmente di 10 metri senza ostacoli frapposti tra il dispositivo che manda il segnale ed il ricevitore, arriva tranquillamente almeno a 15 metri senza interruzioni nella trasmissione ed, entro i 10 metri, non risente di pareti in muratura e mobilio.
Il segnale è buono qualitativamente anche se non l'ho paragonato ad altri dispositivi simili perchè questo è il mio primo acquisto di questo tipo.
Il segnale in uscita dal ricevitore è molto potente.

All'accensione di uno qualunque dei dispositivi a cui è stato associato, il ricevitore si collega automaticamente.
Per me questa funzione non è molto comoda ma non ho ancora capito come aggirarla.
Non si può utilizzare più di un dispositivo contemporaneamente, quindi, si deve scollegare il bluethooth di un dispositivo prima di collegarlo ad un altro e mandare il segnale.
L'alimentazione di corrente avviene tramite USB e, nella confezione del ricevitore, c'è solo il cavo di alimentazione, non il commutatore da Spina di corrente ad USB.
Per chi non dispone di un'alimentatore USB integrato nell'amplificatore, è richiesto l'acquisto separato del commutatore.

COMODISSIMO, SEMPLICE DA COLLEGARE, BUONA QUALITA' DEL SUONO, LO CONSIGLIO SENZA OMBRA DI DUBBIO.
0Commento|11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 novembre 2014
ottimo prodotto ,lo uso da 8 mesi per ascoltare dall'amplificatore lo smartphone con 16gb di musica

pro:
-ha funzionato subito, e si collega sempre e subito ogni volta
-buona range di ricezione (in casa circa 5-6 metri)
-buona qualità , non ho notato problemi o altro nella riproduzione
-costo non eccessivo adeguato alla qualità
-funziona così bene che sono tentato di eliminare l'autoradio e mettere un coperchio al suo posto, e poi imboscare
da qualche parte uno yba-11 sotto interruttore collegato all'amplificatore per usarlo con lo smartphone al posto dell autoradio che mi da sempre problemi nella connessione bt per il telefono

contro:
gommini anti-scivolo migliorabili(essendo molto leggero,se urtato accidentalmente rischia di cadere)
suggerisco una volta trovata la collocazione definitiva di usare una strisciettina di un cm di velcro autoadesivo

*attenzione ha solo l'uscita coassiale*

conclusioni:
consigliato a chi ha molti gb di musica sul telefono bt o su altro dispositivo mobile e vuole gestirla comodamente
da telefono

Aggiornamento dopo quache mese di utilizzo:
Il prodotto funziona bene e non ha presentato alcun problema
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2014
Semplice da usare. Qualita' audio buona. Consigliato !!! Buona anche la ricezione a distanza. Da mettere un conto anche un buon smartphone o tablet.
0Commento|6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 marzo 2014
Yamaha non si discute, il prodotto risulta essere molto valido.
Non presenta nessuna forma di interruzione della trasmissione specialmente tra un brano e l'altro.
Esente totalmente da rumori di fondo e poi la qualità del collegamento tramite cavo coassiale fa senz'altro la differenza
rispetto ai vari prodotti concorrenti. Nei limiti prefissati la trasmissione bluetooth.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 dicembre 2014
Ormai è un bel po che lo uso e devo dire che si sente molto bene di suo!! non rilevo alcuna differenza nella qualità di ascolto (possiedo un ampli e casse di livello molto alto) se collego lo smartphone all'amplificatore con un cavo (di alta qualità), rispetto al bluetooth appunto. una figata: puoi collegare il cell. sia a questo dispositivo per la riproduzione musicale, sia all'auricolare BT per le telefonate. se chiamano si interrompe la musica e hai la chiamata in auricolare. lo so che questo lo fa il cell., ma il dispositivo non genera conflitti !! una piccola rottura è che ogni volta che lo accendi non si connette automaticamente al cell. o altro dispositivo. ero indeciso con l'omologo dispositivo harman pardon, poi ho scelto questo poiché il mio amplificatore è della stessa marca, e non sono affatto pentito!! non credo che si possa fare meglio, tuttalpiù il pari!!
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 maggio 2014
Sono soddisfatto. Adesso posso mandare tutta la mia musica all'ampli da qualsiasi fonte. Ho suonato con Garageband dall'ipad, collegando anche la chitarra elettrica, il tutto inviato all'ampli: grandioso!
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 febbraio 2015
Diciamo subito che su questo apparecchio circolano notizie francamente errate: sia chiaro che NON è mono!!!. L'uscita coassiale è digitale e deve essere collegata ad un DAC (Digital Audio Converter) il quale sarà poi collegato all'ingresso stereo (aux per esempio) dell'amplificatore. Oppure all'ingresso digitale coassiale se il vostro amply ne è dotato. Io ho un vecchio impianto e ho adottato la prima soluzione. Posso così ascoltare la musica dal mio hard disc di rete tramite tablet o notebook, senza scomodarmi dalla poltrona. Oppure usare Spotify. In ogni caso è un vero spasso ascoltare in alta fedeltà un archivio musicale, così ampio e ricco quasi all'infinito, senza alcuna fatica. E, valore aggiunto in omaggio, con gli amici fai un figurone!!! Però è vero che la banda bluetooth non è la più adatta per l'alta fedeltà, ma è tale il guadagno in comodità e quantità del materiale di ascolto che si può chiudere un occhio, anzi un orecchio. Se vuoi tutta la qualità HiFi, ci sono sempre vinili e CD.
il 24 marzo 2016
audio digitale di qualità per ora l'ho provato con un segnale stereo non ci sono fruscii o distorsioni di sorta. non ha un tasto per lo spegnimento quindi conviene collegarlo direttamente all'alimentazione dell'amplificatore così si accenderà e spingerà con lo stesso.
il 9 marzo 2016
Volevo collegare la mia soundbar ai dispositivi di casa e con questo ricevitore ho risolto il mio problema.
Qualità audio molto buona e nessuna interruzione .
Non ho provato su distanze oltre i 10mt ma all'interno di quel raggio, non ho rilevato problemi.
il 4 febbraio 2015
Con uscita digitale coax. L'ho preso x collegarlo ad un preamplificatore di qualità con ingresso digitale... é minuscolo ma va' benone, assolutamente soddisfatto anche qui ho fatto il bis recentemente per un'altro locale di casa mia.