17 recensioni
 (4)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle A questo prezzo...
Sicuramente per un utente non molto esperto può creare qualche problema nella configurazione ma una volta capito come fare non ha nulla da invidiare a print server da 40/50€.
Pubblicato 3 mesi fa da Pongo501

versus
2.0 su 5 stelle Print server ostico
Ho trovato la configurazione di questo print server veramente ostica, al punto di essere indeciso se restituirlo o meno.
Pubblicato 8 mesi fa da Michele

‹ Precedente | 1 2 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle A questo prezzo..., 26 dicembre 2013
Questa recensione è su: Ramozz @ USB 2.0 Server di stampa - 10/100Base-TX utilizza USB per collegare la rete
Per quanto riguarda la compatibilità con un numero limitato di stampanti non sono d'accordo con le recensioni precedenti in quanto sono riuscito ad installare e far funzionare modelli (anche una stampante per etichette dymo) non presenti nella lista compatibilità allegata al prodotto.
Per quanto riguarda l'installazione consiglio di non usare il cd fornito e di non seguire le istruzioni allegate.
Collegate il dispositivo alla rete e trovate l'indirizzo ip assegnatogli dal servizio DHCP del vostro router. Fatto ciò collegatevi tramite web al dispositivo e assegnategli un ip statico (in modo che non cambi mai ip).
Ora andate nella sezione "dispositivi e stampanti" (Windows 7) è selezionate aggiungi stampante.
Selezionate aggiungi stampante locale e impostate manualmente una porta di collegamento Tcp/ip inserendo poi l'Ip che avete dato al dispositivo.
Dopo aver cliccato su avanti il sistema proverà a collegarsi ma non riuscirà a trovare la stampante. A questo punto vi chiederà di inserire il modello del dispositivo. Nel menù a tendina selezionare "print server 1 porta usb" e cliccate su avanti. Il sistema vi chiederà il driver della stampante collegata. Selezionate il driver è continuate l'installazione.
La stampante comparirà nella lista delle stampanti configurate ma ancora non sarà possibile utilizzarla.
Cliccate sopra la stampante appena configurata con il tasto destro e selezionate "proprietà stampante".
Nel pannello che si aprirà selezionate la porta di collegamento della stampante (è quella che comprende nel nome l'indirizzo ip del print server) è cliccate su modifica.
Ora dovrete semplicemente apporre la spunta sulla dicitura Lrp (nella sezione protocollo) ed aggiungere nella sezione "impostazioni Lrp" il seguente codice: 2209220001 e cliccare su ok.
Ora il sistema è configurato e funzionante.
Spero di essere stato d'aiuto a chi già ha acquistato il prodotto o intenda farlo.

2.0 su 5 stelle Print server ostico, 8 agosto 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Sono passati alcuni giorni e riesco a stampare solo dal pc principale ( quello su cui era collegata la stampante prima di montare il print server), mentre dagli altri pc ho ancora delle difficolta'. Da sconsigliare a chi non e' pratico di installazioni, in quanto sicuramente non e' plug & play..
Nel caso qualcuno sia comunque interessato all'acquisto consiglio di impostare un ip fisso in quanto mantenendo il dhcp attivo, al variare dell'ip del print server il pc che deve stampare non riesce perche' non trova piu' la stampante....
E non e' stato l'unico problema.

4.0 su 5 stelle ok, 23 giugno 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
sono riuscito a condivdere in rete la stampante in maniera facile e rapida.
Ho imparato però che se si ha una multifunzione, scansione e fax non si possono condividere, con nessuna marca, in definitiva mette in rete solo la parte PRINT, ma non è una prerogativa solo di questo prodotto ma di tutti i prodotti simili.

3.0 su 5 stelle Solo per le stampanti riportate nell' elenco, 9 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Volevo utilizzarlo come print server su una multifunzione , dopo aver faticato giorni e non aver ottenuto nulla , ho collegato una stampante che avevo in casa di quelle riportate nell'elenco del produttore e da allora non perde un colpo.
Nessuna difficolta' ad installarlo, meglio settare la porta LPR con valore 2209220001

5.0 su 5 stelle Ottimo server di stampa, 7 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Funziona molto molto bene anche se non tutte le stampanti sono compatibili con questo server, ma il discorso vale per molti altri oggetti analoghi. Chi lo acquista legga molto attentamnte le compatibilità.

5.0 su 5 stelle Come da aspettative, 5 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Funziona correttamente, in una rete mista windows 7 e windows XP (ovviamente solo per lla funzione di stampa) con una stampante Hp all-in-one.
Non ho provato la funzione per condividere periferiche USB, in quanto non mi serve.
Rispetto a quanto indicato nelle recensioni precedenti, devono avere aggiornato il software del cd fornito con il prodotto, in quanto ha funzionato al primo colpo su tutti e 3 i pc che ho configurato.
L'unica cosa che ho fatto in più, una volta eseguita l'installazione e verificato il corretto funzionamento, è stata quella di assegnare al printserver un IP fisso.

5.0 su 5 stelle UTENTE MOLTO SERIO, 16 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
CI SONO STATI DEI PROBLEMI DI SPEDIZIONE , LA POSTA HA FATTO DEI RITARDI INFINE IL PACCO è ANDATO PERSO. L' UTENTE HA RIMBORATO TOTALMENTE.

1.0 su 5 stelle funzionava ma, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
purtroppo l'ho dovuto mettere da parte poichè a volte andava in stallo e non inviava dati alla stampante, credevo fosse solo un problema del mio pc, ma lo dava su 3 pc diversi, sempre la stessa problematica.

3.0 su 5 stelle printer server, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
in realta valuto scarsa la descizione dell'oggetto perche alla fine non sono riuscito a collegare la stampante in quanto non rientra nella lista delle compatibili

5.0 su 5 stelle Economico ed efficace, 6 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Avete notato che i print server più economici in vendita qui sono tutti uguali? NUP1, LogiLink, Technaxx....cambia solo la marca ma il contenitore è lo stesso! E allora perchè non preferire il più economico??? Per quanto riguarda l'installazione vi rimando alla recensione dell'utente Pongo501, estremamente chiara ed efficace per chiunque, anche se personalmente ho scelto una strada leggermente diversa che conoscevo ormai da anni e avevo applicato in più occasioni. In ogni caso NON usate nè il CD nè il manuale in dotazione per non andare incontro a sicuri insuccessi. La stampante che ho messo in rete è una Samsung CLP-315, non compresa nell'elenco dei modelli compatibili.

‹ Precedente | 1 2 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove