Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle2
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

I PRIMI 50 RECENSORIil 7 gennaio 2014
Possiedo già la più impegnativa PJ740 e, poiché la predetta è pesantuccia, pure per evitare di danneggiarla durante le escursioni in montagna, ero alla ricerca di una seconda videocamera più piccola e meno ingombrante. Posto che, per esperienza ultraventennale, ritengo, mediamente, Sony il miglior produttore di videocamere, non mi è sembrato vero non appena ho notato questa GW66, peraltro impermeabile e abbastanza resistente agli urti. Devo dire che essa è più piccola e leggera di quello che può sembrare in foto e, francamente, da preferirsi alle GoPro, che tanto vanno di moda. Queste ultime sono apparecchi (ne ho usata una) troppo specialistici; inoltre, la mancanza di uno zoom e del display le relega davvero ad un uso di nicchia e per impieghi estremi. La Nostra è una videocamera più tradizionale, con zoom con un fattore di ingrandimento di 10x (estensibili, in caso di necessità, pena la perdita di un po' di qualità, a 17x), e, cosa importantissima, con uno zoom grandangolare, corrispondente praticamente alla focale di 30mm sul formato 35mm. I controlli sono naturalmente piuttosto limitati, ma di più non è lecito attendersi tenendo presente la sua caratteristica di camera adatta ad un uso pratico, veloce e poco impegnativo. Dulcis in fundo: la qualità delle riprese. L'ho confrontata in ogni possibile ambito con la succitata sorella maggiore: la morale è che in ogni condizione la PJ740 (la cui serie, ricordiamolo, è considerata una delle migliori di sempre da esperti del sito Camcorderinfo) eccelle certamente, ma non di quel tanto che potrebbe farci rimpiangere l'acquisto. La cam più grande è un po' più nitida e presenta meno rumore in basse luci, ma le prestazioni complessive della GW66 rimangono buone, del tutto paragonabili a quelle delle prosumer di qualche anno fa. Le sue minuscole dimensioni ed il peso ridotto, infine, fanno perdonare ogni, eventuale, remora. Infine, pur se la durata della batteria è notevolmente aumentata rispetto alla precedente GW55, è opportuno munirsi di una seconda pila, non necessariamente originale (su Amazon ce ne sono moltissime). Consigliatissima. Saluti Paolo
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 marzo 2014
Possiedo altre videocamere Sony HD (CX570-XR260, ecc.) e c'è da dire solo una cosa: usandola come videocamera normale è a dir poco "eccezionale", i suoi 5.4 mpx in video come nitidezza sono spettacolari, in mod.50p sembrano molti di più e che dire delle foto a 20mpx, senza commenti! Ma è quando la si usa come ActionCamera che davvero viene fuori tutta la sua personalità, grinta e robustezza. Immagini assolutamente fluide con Sci Alpino (!!!), Snowboard, Kitesurf, Rafting,ecc..! Mi rendo conto di sembrare uno del ramo ma sono un semplice cliente, innamorato di Sony certamente, ma con questo prodotto è stato toccato il massimo, per le dimensioni dell'apparecchio e la sua leggerezza. Ho dovuto solo cercare in rete i supporti vari per poter posizionare la videocamera in modo appropriato. Sony GW66VE racchiude tutte le videocamere più ambite e costose, per quello che fa è la più completa. Ivo .-