Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Taglia: 30 GB|Cambia

il 29 dicembre 2015
Ripeto: Perfetto per Asus Vivomini UN42-M004M. Lo ripeto per chi avesse dei dubbi per quale mSSD usare negli Asus Vivomini, generico perchè quelli a basso prezzo sono solo 32GB... Non ho parole non mi basterebbero come micro SD per lo smartphone. Aggiungo primo acquisto ed uso di un mSSD. Cmq è ok per il Vivomini UN42-M004M il processore è un 2957U CELERON quindi regala molta più velocità rispetto ad un HDD. Per qualità, durata nel tempo, prestazioni non posso dare nessun giudizio perchè lo uso da un paio di settimane e con un CPU basilare mi son detto bella grazia quanto è veloce. Aggiungo è il primo mSSD che uso ma della Kingston sono sempre stato contento per la RAM e SSD (oltre a USB e micro SD dove quasi tutte le ditte fanno degli ottimi prodotti). E' stata un ottima novità gli mSSD se tutto va bene sposto questo modello da 120GB sul mio Notebbok e per il Vivomini UN42-M004M provo a raggiungere i 480GB (quel giorno riguarderò ditta e prezzi :)
il 12 gennaio 2016
Ho acquistato questo SSD da usare come unico disco in un PC Fanless (case Akasa Galileo) su una motherboard Asus H81T.
Premetto che non è il primo mini PC Fanless con scheda madre thin mini ITX per uso HTPC che assemblo, quindi di dischi SSD mSata ne ho testati abbastanza. Le prestazioni di questo SSD come già accennato sono risultate deludenti, di molto sotto la media nella sua classe di prezzo! Testato con l'utility Asus fornita a corredo con la motherboard ha raggiunto una velocità di circa 200 MB/s (sotto Windows 7 Professional), l'indice di prestazioni fornito da Windows era pari a 5,9.
Sottolineo che sono perfettamente conscio del fatto che lo slot mSata sulla Asus HT81 non supporta lo standard Sata6, bensì solo il Sata3, tuttavia, altri SSD montati sullo stesso identico modello di motherboard hanno raggiunto velocità in lettura pari a oltre il doppio.
Ho quindi chiesto ad Amazon la sostituzione con un modello già testato:

KingFast 1310mcj15 -128 120 GB SSD (6 GB/S, M-SATA III mSATA III, MLC)/ultrabook unità a stato solido interno

Non che faccia testo, comunque sia, Windows 7 Pro 64 Bit a questo SSD di marca sconosciuta (che costa circa 16,00€ meno!) ha assegnato un indice di prestazioni pari a 7,9, il massimo!
il 27 aprile 2016
Ottima ssd m.sata. Se hai un notebook che la supporta vale la pena acquistarlo così da avere una ssd per il sistema operativo e mantenere l'hard disk interno per i dati. Io l'ho usata su un Lenovo Thinkpad T430 e non ne potrei più fare a meno, è cambiato completamente, avvio in 10-15s e subito operativo.
il 17 gennaio 2015
Ho usato questa memoria msata come hd per il mio htpc insieme ad un case 2.5. Il risultato è stato rivitalizzare il mio poco potente pc, dimezzando i tempi di accensione e spegnimento rispetto ad un hd tradizionale. rendendo i tempi di caricamento meno estenuanti. Risulta più lento di un ssd tradizionale, quindi consiglio alla fine di optare su uno di quelli se volete utilizzarlo per quello scopo. Installandoci sopra win7, vlc, xbmc, e poco altro rimangono circa 9 gb liberi
il 22 aprile 2016
Acquistato per aggiornare un vecchio iPod 5a generazione del 2006 (attenzione: è necessario un adattatore mSata-zif per installarlo, oltre a un adattatore mSata-Sata o mSata-usb o quel che volete per formattarlo in FAT32, pena il mancato riconoscimento da parte dell'iPod): perfetto, ben costruito, solido, veloce come ci si aspetta da un SSD. Ho avuto l'impressione che scaldasse un po', ma niente di preoccupante. Consigliatissimo.
il 9 dicembre 2015
Preso per sostituire l'originale disco di un Chromebook che ho resettato per installarci Linux, il sistema lo ha rilevato immediatamente e ho potuto installare il SO senza problemi.
Adesso ho un vero portatile :)
Consigliato.
il 22 giugno 2015
5 stelle supermeritate. SSD fenomenale!!! Ha ridato vita ad un portatile ormai messo da parte. Prodotto performante, non scalda e velocissimo nel caricare il sistema operativo. Consigliatissimo per aggiornare portatili.
il 13 febbraio 2015
Difficile dare un giudizio a questo "arnese". Fa quel che deve fare alle velocità indicate, quindi era adatto al mio scopo. Lo ho Montato su un DROBO MINI per velocizzare le operazioni di lettura fungendo da cache.
il 6 marzo 2014
preso e montato sul NUC intel, con xubuntu sopra va che una meraviglia come NAS, mediaserver con XBMC è letteralmente un missile, non credevo che fosse così veloce. Compratelo senza indugi per il NUC o se volete fare un upgrade del vostro pc vi stupirà.
il 20 settembre 2014
Per il prezzo pagato è un ottimo oggetto che mi permette di mantenere il capiente hard disk meccanico mettendo letteralmente il turbo al mio ottimo notebook Thinkpad. Acquistato in sostituzione dell'SSD di caching da 16 GB incluso, che si è cimito dopo un anno e 1 giorno per l'utilizzo troppo intenso.