Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle ottimo!
Da qualche tempo stavo valutando la possibilità di acquistare un robot da cucina che cucinasse anche. Essendo il primo da acquistare non volevo spenderci troppo. Questo mi è sembrato avere un buon rapporto prezzo/funzionalità...e anche se non ho trovavo molti commenti su internet (il prodotto è piuttosto nuovo), l'ho acquistato.
Devo dire...
Pubblicato 17 mesi fa da valentina

versus
1.0 su 5 stelle Scadente
Non so se sono stato sfortunato e ho scelto una ricetta troppo complessa, ma si è dimostrato NON all'altezza rispetto a qualsiasi altro robot da cucina.

Pubblicato 5 mesi fa da Fabrizio Serra

‹ Precedente | 1 26 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle ottimo!, 15 gennaio 2014
Di
valentina - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Imetec Cooking Machine CUKO', robot multifunzione (Cucina)
Devo dire di esserne estremamente soddisfatta. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa ho fatto un semplice risotto al pomodoro, che è risultato veramente ottimo!Poi ho provato altre ricette, un purè cremosissimo (senza dover prima bollire, poi schiacciare, poi passare le patate...fa tutto da solo!!!!), e dei bocconcini di tacchino...in poco tempo ti risolve una cena o un pranzo, e soprattutto mentre lui cucina tu fai tranquillamente altro! Adatto a una famiglia di tre/quattro persone. Le ricette consigliate sono per quattro.
Un buon acquisto, lo consiglio vivamente!

5.0 su 5 stelle Funziona bene!, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Bellissimo, funziona molto bene e non ha niente da invidiare al Bimbi tenendo in considerazione che costa un terzo.. finalmente un robot da cucina decente abbastaza economico.

1.0 su 5 stelle Scadente, 23 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)

Come sminuzzatore secondo me ha la caraffa troppo larga (soprattutto in basso) in rapporto alla dimensione della lama per cui dopo mezzo secondo di rotazione il cibo è tutto attaccato ai bordi e tocca aprirlo per spingere il contenuto verso la lama. 10 secondi alla massima velocità richiesti dalla ricetta per fare un soffritto sono diventati 10 minuti di apri e chiudi. Ci mettevo meno col coltello.

Per rimescolare, le velocità ridotte sono ottenute togliendo molta potenza al motore (non con riduttore meccanico) per cui gira come se dovesse morire da un momento all'altro anche con pochissimo carico. Ma questo è tollerabile anche se preoccupante.

Dopo 20 minuti di cottura a vapore a 100° (senza rotazione) ha cominciato a segnalare errore di caraffa fuori posto, nonostante la caraffa fosse perfettamente in sede. Infatti bastava sfiorarla e smetteva. Solo che a quel punto si resettava e andava riprogrammato senza neanche sapere a che punto era arrivato il timer. Mi ha dato l'errore 3 o 4 volte in 10 minuti nonostante premessimo la caraffa ogni volta, poi l'abbiamo fermato e siamo andati oltre. Oltretutto a 100° la guarnizione del coperchio si è allentata e cadeva nella caraffa ogni volta che aprivamo il coperchio.

Nel complesso una ricetta da 40 minuti (pollo con funghi alla birra) è durata più di 2 ore, passate a persuaderlo ad andare avanti.
Non conosco il Bimbi ma da quello che mi racconta chi ce l'ha è lui a fare tutto il lavoro mentre tu ti fai i fatti tuoi. Qui è il contrario.

Oltretutto ho assaggiato cose fatte col Bimbi ed erano tutte di qualità superiore a quello che si riesce ad ottenere a mano.
In questo caso il risultato è sempre stato mediocre, addirittura pessimo quando abbiamo seguito le dosi del ricettario alla perfezione.

Pessimo acquisto.

5.0 su 5 stelle Perfetto, 20 febbraio 2015
Comodo e pratico!!!
Avete poco tempo e volete fare altro mentre qualcuno cucina per voi?! è il prodotto giusto!!!

Perfetto per 3 persone, se si è in 4 o più, è d'obbligo orientarsi sui famosi e più cari fratelli maggiori.

5.0 su 5 stelle Ottimo Prodotto, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato per provarlo si è rilevato un ottimo acquisto. chiaramente non è ai livelli del cugino maggiore bimby ma costa anche un quarto. ha cucinato tutto quello che ho provato egregiamente. in 4 si riesce a mangiare tranquillamente. Un buon acquisto sicuramente che non rimarrà inutilizzato.

4.0 su 5 stelle ottimo compromesso, 18 marzo 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
L'ho usato abbastanza da capire che è un ottimo prodotto. é chiaro che costando 1/3 di altri prodotti simili è normale che abbia qualcosina in meno.
Difetti grossi non ne ho riscontrato, e le ricette sono abbastanza facili ed efficaci, consiglio cmq di personalizzarle a piacimento...
Una cosa fastidiosa è che la guarnizione del coperchio si stacca sempre...fa cmq il suo lavoro ma che scocciatura staccarla a mano quando ci sono 100gradi!! Tutto sommato si vale il prezzo.

5.0 su 5 stelle ottimo prodotto! provatelo!, 16 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Arrivato puntualissimo, ottimo prodotto direi, a questo prezzo non si potrebbe avere di meglio! In 10 minuti ho preparato la nutella fatta in casa con ingredienti genuini e anke nella variante bianca...certo il bimby e il leader indiscusso sul campo, ma sinceramente spendere uno stipendio per un robot da cucina mi sembra assurdo!!! Pienamente soddisfatta...qualcuno potrebbe dirmi come funziona la garanzia? Io non ho ricevuto fattura ne scontrino....grazie

5.0 su 5 stelle fantastico, 1 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo aiuto in cucina! Ottimo rapporto qualità prezzo, unico neo,il libro ha pochissime ricette. Cucina tranquillamente x 4 persone e ci si puodedicare ad altro!

5.0 su 5 stelle Fantastico !!!!!, 12 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Desiderio di mia moglie che inizialmente desiderava uno dei + famosi in circolazione ad un prezzo esorbitante.
Essendo altamente scettico sull'utilità di questi prodotti le ho proposto, per iniziare, il Cuko della Imetec.
Veramente una sorpresa!!!!
E' vero non impasta e ha minore capienza confrontato ai rivali, ma noi siamo in tre e vi garantisco che le porzioni sono assolutamente per 4 persone inoltre la mancanza dell'impastatrice non è niente in confronto al prezzo speso (1/4 rispetto ai rivali).
Abbiamo provato risotti, paste, impasto per dolci, cioccolata calda, spezzatino, sughi, vellutate (fantastiche) ed è tutto ottimo.
In conclusione, considerando che lo utilizziamo quasi ogni sera, posso confermare che è effettivamente un aiuto importante in cucina!

4.0 su 5 stelle rispondente alle aspettative, 8 marzo 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
DDopo un mese e più di utilizzo posso scrivere una recensione positiva, il prodotto è molto utile e funzionale, le dosi adatte alle esigenze della mia famiglia (due adulti e due bambini di quasi 5 anni). Provato a fare risotto, besciamella purè, sugo, passato verdura, il funzionamento è semplice ed intiutivo, per le mie esigenze, pienamente soddisfatta.

‹ Precedente | 1 26 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove