44 recensioni
 (1)
1 stella:
 (6)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle ottimo!
Da qualche tempo stavo valutando la possibilità di acquistare un robot da cucina che cucinasse anche. Essendo il primo da acquistare non volevo spenderci troppo. Questo mi è sembrato avere un buon rapporto prezzo/funzionalità...e anche se non ho trovavo molti commenti su internet (il prodotto è piuttosto nuovo), l'ho acquistato.
Devo dire...
Pubblicato 13 mesi fa da valentina

versus
1.0 su 5 stelle Scadente
Non so se sono stato sfortunato e ho scelto una ricetta troppo complessa, ma si è dimostrato NON all'altezza rispetto a qualsiasi altro robot da cucina.

Pubblicato 1 mese fa da Fabrizio Serra

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle ottimo!, 15 gennaio 2014
Di
valentina - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Imetec Macchina Cucina Cuko, 3 Programmi, 10 Velocita (Cucina)
Devo dire di esserne estremamente soddisfatta. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa ho fatto un semplice risotto al pomodoro, che è risultato veramente ottimo!Poi ho provato altre ricette, un purè cremosissimo (senza dover prima bollire, poi schiacciare, poi passare le patate...fa tutto da solo!!!!), e dei bocconcini di tacchino...in poco tempo ti risolve una cena o un pranzo, e soprattutto mentre lui cucina tu fai tranquillamente altro! Adatto a una famiglia di tre/quattro persone. Le ricette consigliate sono per quattro.
Un buon acquisto, lo consiglio vivamente!

5.0 su 5 stelle Fantastico !!!!!, 12 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Desiderio di mia moglie che inizialmente desiderava uno dei + famosi in circolazione ad un prezzo esorbitante.
Essendo altamente scettico sull'utilità di questi prodotti le ho proposto, per iniziare, il Cuko della Imetec.
Veramente una sorpresa!!!!
E' vero non impasta e ha minore capienza confrontato ai rivali, ma noi siamo in tre e vi garantisco che le porzioni sono assolutamente per 4 persone inoltre la mancanza dell'impastatrice non è niente in confronto al prezzo speso (1/4 rispetto ai rivali).
Abbiamo provato risotti, paste, impasto per dolci, cioccolata calda, spezzatino, sughi, vellutate (fantastiche) ed è tutto ottimo.
In conclusione, considerando che lo utilizziamo quasi ogni sera, posso confermare che è effettivamente un aiuto importante in cucina!

5.0 su 5 stelle "ottimo!!", 21 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ieri sera, ho preparato gli ingredienti base ho impostato il programma automatico per i risotti e voila' a fine programma un risotto da chef! Prodotto ultra silenzioso, emette un suono che non da' fastidio a nessuno solo quando bisogna aggiungere gli ingredienti.
Consigliato a tutti!!

5.0 su 5 stelle Funziona bene!, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Bellissimo, funziona molto bene e non ha niente da invidiare al Bimbi tenendo in considerazione che costa un terzo.. finalmente un robot da cucina decente abbastaza economico.

5.0 su 5 stelle Ottimo Prodotto, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato per provarlo si è rilevato un ottimo acquisto. chiaramente non è ai livelli del cugino maggiore bimby ma costa anche un quarto. ha cucinato tutto quello che ho provato egregiamente. in 4 si riesce a mangiare tranquillamente. Un buon acquisto sicuramente che non rimarrà inutilizzato.

1.0 su 5 stelle Scadente, 23 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)

Come sminuzzatore secondo me ha la caraffa troppo larga (soprattutto in basso) in rapporto alla dimensione della lama per cui dopo mezzo secondo di rotazione il cibo è tutto attaccato ai bordi e tocca aprirlo per spingere il contenuto verso la lama. 10 secondi alla massima velocità richiesti dalla ricetta per fare un soffritto sono diventati 10 minuti di apri e chiudi. Ci mettevo meno col coltello.

Per rimescolare, le velocità ridotte sono ottenute togliendo molta potenza al motore (non con riduttore meccanico) per cui gira come se dovesse morire da un momento all'altro anche con pochissimo carico. Ma questo è tollerabile anche se preoccupante.

Dopo 20 minuti di cottura a vapore a 100° (senza rotazione) ha cominciato a segnalare errore di caraffa fuori posto, nonostante la caraffa fosse perfettamente in sede. Infatti bastava sfiorarla e smetteva. Solo che a quel punto si resettava e andava riprogrammato senza neanche sapere a che punto era arrivato il timer. Mi ha dato l'errore 3 o 4 volte in 10 minuti nonostante premessimo la caraffa ogni volta, poi l'abbiamo fermato e siamo andati oltre. Oltretutto a 100° la guarnizione del coperchio si è allentata e cadeva nella caraffa ogni volta che aprivamo il coperchio.

Nel complesso una ricetta da 40 minuti (pollo con funghi alla birra) è durata più di 2 ore, passate a persuaderlo ad andare avanti.
Non conosco il Bimbi ma da quello che mi racconta chi ce l'ha è lui a fare tutto il lavoro mentre tu ti fai i fatti tuoi. Qui è il contrario.

Oltretutto ho assaggiato cose fatte col Bimbi ed erano tutte di qualità superiore a quello che si riesce ad ottenere a mano.
In questo caso il risultato è sempre stato mediocre, addirittura pessimo quando abbiamo seguito le dosi del ricettario alla perfezione.

Pessimo acquisto.

5.0 su 5 stelle FAntasticooooo, 24 gennaio 2015
Fantastico cukó
Ce l'ho da una settimana e già ho fatto mille cose
Sul ricettario ci sono tante ricette, io ne ho provate alcune: risotto 10!
Pasta e fagioli 10!
Poi ho fatto il ragù e la besciamella
Tutto ottimo
Non mi pare vero mentre lui cucina io faccio altro, leggo, metto a posto, porto fuori il cane ...
È vero forse per una famiglia numerosa il boccale è piccolo, noi siamo in due ma fino a 4 è perfetto.
Designe bellissimo
Io sono pienamente soddisfatta, ora devo provare a fare un dolce...
A me non interessano il pane e la pizza perché mi piace impastare a mano
Unico neo (ma me ne farò una ragione) non omogeneizza ..,,
Per il resto lo trovo fantastico!!!!

5.0 su 5 stelle ottimo prodotto! provatelo!, 16 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Arrivato puntualissimo, ottimo prodotto direi, a questo prezzo non si potrebbe avere di meglio! In 10 minuti ho preparato la nutella fatta in casa con ingredienti genuini e anke nella variante bianca...certo il bimby e il leader indiscusso sul campo, ma sinceramente spendere uno stipendio per un robot da cucina mi sembra assurdo!!! Pienamente soddisfatta...qualcuno potrebbe dirmi come funziona la garanzia? Io non ho ricevuto fattura ne scontrino....grazie

2.0 su 5 stelle Tutto bene finchè...., 24 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Stavo per scrivere un'ottima recensione per questo articolo quando a pochi giorni dall'acquisto già non riusciva più a scaldare gli alimenti. Essendo stata indecisa dall'inizio su questo o il suo più noto (e sì anche più costoso) "concorrente", dopo questo malfunzionamento ho avuto la conferma che i buoni prodotti sì costano parechio ma forse c'è anche un motivo. Ottimo Amazon che permette sia la sostituzione immediata che il rimborso.

5.0 su 5 stelle Facile da usare e di grande aiuto, 7 febbraio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Insostituibile nelle preparazioni che necessitano di mescolatura continua (creme, purè, vellutate, polenta), ti consente di fare altro mentre lui cucina per te.

Acquistato proprio per le dimensioni contenute rispetto ai rivali.

Unico neo: il ricettario ha poche ricette ma in rete se ne trovano tantissime e si possono tranquillamente utilizzare quelle del bimby.

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove