50 recensioni
 (1)
1 stella:
 (7)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle ottimo!
Da qualche tempo stavo valutando la possibilità di acquistare un robot da cucina che cucinasse anche. Essendo il primo da acquistare non volevo spenderci troppo. Questo mi è sembrato avere un buon rapporto prezzo/funzionalità...e anche se non ho trovavo molti commenti su internet (il prodotto è piuttosto nuovo), l'ho acquistato.
Devo dire...
Pubblicato 15 mesi fa da valentina

versus
1.0 su 5 stelle Scadente
Non so se sono stato sfortunato e ho scelto una ricetta troppo complessa, ma si è dimostrato NON all'altezza rispetto a qualsiasi altro robot da cucina.

Pubblicato 3 mesi fa da Fabrizio Serra

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle ottimo!, 15 gennaio 2014
Di
valentina - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Imetec Macchina Cucina Cuko, 3 Programmi, 10 Velocita (Cucina)
Devo dire di esserne estremamente soddisfatta. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa ho fatto un semplice risotto al pomodoro, che è risultato veramente ottimo!Poi ho provato altre ricette, un purè cremosissimo (senza dover prima bollire, poi schiacciare, poi passare le patate...fa tutto da solo!!!!), e dei bocconcini di tacchino...in poco tempo ti risolve una cena o un pranzo, e soprattutto mentre lui cucina tu fai tranquillamente altro! Adatto a una famiglia di tre/quattro persone. Le ricette consigliate sono per quattro.
Un buon acquisto, lo consiglio vivamente!

5.0 su 5 stelle Funziona bene!, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Bellissimo, funziona molto bene e non ha niente da invidiare al Bimbi tenendo in considerazione che costa un terzo.. finalmente un robot da cucina decente abbastaza economico.

5.0 su 5 stelle Ottimo Prodotto, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato per provarlo si è rilevato un ottimo acquisto. chiaramente non è ai livelli del cugino maggiore bimby ma costa anche un quarto. ha cucinato tutto quello che ho provato egregiamente. in 4 si riesce a mangiare tranquillamente. Un buon acquisto sicuramente che non rimarrà inutilizzato.

1.0 su 5 stelle Scadente, 23 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)

Come sminuzzatore secondo me ha la caraffa troppo larga (soprattutto in basso) in rapporto alla dimensione della lama per cui dopo mezzo secondo di rotazione il cibo è tutto attaccato ai bordi e tocca aprirlo per spingere il contenuto verso la lama. 10 secondi alla massima velocità richiesti dalla ricetta per fare un soffritto sono diventati 10 minuti di apri e chiudi. Ci mettevo meno col coltello.

Per rimescolare, le velocità ridotte sono ottenute togliendo molta potenza al motore (non con riduttore meccanico) per cui gira come se dovesse morire da un momento all'altro anche con pochissimo carico. Ma questo è tollerabile anche se preoccupante.

Dopo 20 minuti di cottura a vapore a 100° (senza rotazione) ha cominciato a segnalare errore di caraffa fuori posto, nonostante la caraffa fosse perfettamente in sede. Infatti bastava sfiorarla e smetteva. Solo che a quel punto si resettava e andava riprogrammato senza neanche sapere a che punto era arrivato il timer. Mi ha dato l'errore 3 o 4 volte in 10 minuti nonostante premessimo la caraffa ogni volta, poi l'abbiamo fermato e siamo andati oltre. Oltretutto a 100° la guarnizione del coperchio si è allentata e cadeva nella caraffa ogni volta che aprivamo il coperchio.

Nel complesso una ricetta da 40 minuti (pollo con funghi alla birra) è durata più di 2 ore, passate a persuaderlo ad andare avanti.
Non conosco il Bimbi ma da quello che mi racconta chi ce l'ha è lui a fare tutto il lavoro mentre tu ti fai i fatti tuoi. Qui è il contrario.

Oltretutto ho assaggiato cose fatte col Bimbi ed erano tutte di qualità superiore a quello che si riesce ad ottenere a mano.
In questo caso il risultato è sempre stato mediocre, addirittura pessimo quando abbiamo seguito le dosi del ricettario alla perfezione.

Pessimo acquisto.

5.0 su 5 stelle ottimo prodotto! provatelo!, 16 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Arrivato puntualissimo, ottimo prodotto direi, a questo prezzo non si potrebbe avere di meglio! In 10 minuti ho preparato la nutella fatta in casa con ingredienti genuini e anke nella variante bianca...certo il bimby e il leader indiscusso sul campo, ma sinceramente spendere uno stipendio per un robot da cucina mi sembra assurdo!!! Pienamente soddisfatta...qualcuno potrebbe dirmi come funziona la garanzia? Io non ho ricevuto fattura ne scontrino....grazie

5.0 su 5 stelle fantastico, 1 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo aiuto in cucina! Ottimo rapporto qualità prezzo, unico neo,il libro ha pochissime ricette. Cucina tranquillamente x 4 persone e ci si puodedicare ad altro!

5.0 su 5 stelle Fantastico !!!!!, 12 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Desiderio di mia moglie che inizialmente desiderava uno dei + famosi in circolazione ad un prezzo esorbitante.
Essendo altamente scettico sull'utilità di questi prodotti le ho proposto, per iniziare, il Cuko della Imetec.
Veramente una sorpresa!!!!
E' vero non impasta e ha minore capienza confrontato ai rivali, ma noi siamo in tre e vi garantisco che le porzioni sono assolutamente per 4 persone inoltre la mancanza dell'impastatrice non è niente in confronto al prezzo speso (1/4 rispetto ai rivali).
Abbiamo provato risotti, paste, impasto per dolci, cioccolata calda, spezzatino, sughi, vellutate (fantastiche) ed è tutto ottimo.
In conclusione, considerando che lo utilizziamo quasi ogni sera, posso confermare che è effettivamente un aiuto importante in cucina!

1.0 su 5 stelle Non raggiunge i 100°, 24 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sto restituendo il prodotto perchè non cuoce come dovrebbe. Seguendo passo dopo passo una ricetta con programma automatico per la cottura della pasta tutti gli ingradienti alla fine del tempo indicato erano ancora sostanzialmente crudi; ho prolungato manualmente i tempi di cottura per alti 10' e il risultato non è migliorato di molto. Per scrupolo ho provato a portare ad ebollizione 1/2 litro d'acqua che, a detta della IMETEC dovrebbe essere raggiunta dopo 10', impostando ovviamente la temperatura a 100° (il massimo), l'acqa si è scaldata ma dopo 20' ancora non bolliva. Ne deduco che la mia macchina era difettosa poichè non raggiungeva di certo i 100°.

5.0 su 5 stelle Come il piu famoso bimby, 17 ottobre 2014
Ottimo prodotto, qualità prezzo molto buona.

Fa tutto quello che fa il bimby e le uniche differenze sono:
- non ha la bilancia integrata ( noi usiamo un bilancino digitale da 10 euro con tara ) che è anche piu funzionale.
- non impasta pane o pizza ( l'impastatrice è meno potente ) ma per gli impasti facciamo a mano oppure nel robottino dedicato

Per tutto il resto è assolutamente identico al bimby ( anzi i 3 programmi automatici sono comodissimi )
Le ricette sono piu scarse ( come numero ) ma si possono creare da soli oppure prendere quelle del bimby che si adattano benissimo al cukò ( temperature velocità e tempi sono identici ).

il boccale ha una tacca di livello max corrispondente a 1,2 litri - ma se la si supera di un pò non crea alcun problema ( la boccia contiene oltre due litri ) insomma per 4 persone il robot funge benissimo, ma credo che il limite sia proprio questo; va bene per un max di 4 persone.

L'ho comprato perche il bimby, che ben conoscevamo, ha un costo non giustificato. mentre invece il costo del cukò appare ragionevole e dal buon - ottimo direi - rapporto qualità prezzo..

Molto soddisfatto !
( ovviamente parlo per me ma soprattutto per mia moglie )

5.0 su 5 stelle Perfetto, 20 febbraio 2015
Comodo e pratico!!!
Avete poco tempo e volete fare altro mentre qualcuno cucina per voi?! è il prodotto giusto!!!

Perfetto per 3 persone, se si è in 4 o più, è d'obbligo orientarsi sui famosi e più cari fratelli maggiori.

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove