Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle315
Colore: Bianco|Taglia: 23"|Cambia

il 3 giugno 2015
Ho ordinato questo monitor dopo aver inizialmente acquistato il VX238H (subito restituito perché difettoso) e mi ritengo altamente soddisfatto. I 30 euro circa di differenza dal modello inferiore sono sicuramente ben spesi, perché qui stiamo parlando di un monitor di qualità semi-professionale, ben costruito ed esteticamente splendido.
I colori sono brillanti ma naturali e non ho dovuto smanettare granché per ottenere una resa cromatica ottimale. Anzi, in modalità standard i colori sono già abbastanza fedeli, ho solo dovuto regolare leggermente la gamma dalla taratura monitor di Windows.
Cosa importante, però, a meno che non utilizziate questo monitor esclusivamente per vedere film, settate a zero l'opzione vivid pixel, perché, se con i video dà la sensazione di un migliore dettaglio, in ambito desktop aumenta l'aliasing in modo eccessivo, soprattutto sul testo.
Validissimo per l'utilizzo che ne faccio io (foto-ritocco, video editing), forte della tecnologia IPS, che consente di mantenere gli stessi colori anche spostando di parecchio l'angolo di visuale, ma perfetto anche per i giochi, dal momento che 5ms di risposta è un valore di tutto rispetto, più che sufficiente per non incappare in fastidiosi effetti ghosting.
Una nota di merito va anche all'aspetto. Personalmente non sopporto la tendenza di realizzare prodotti elettronici con quelle plasticacce lucide difficilissime da pulire e facilissime da graffiarsi, quindi apprezzo il fatto che la parte anteriore del pannello sia completamente opaca, così come la cornice inferiore (con effetto grafite levigata) e il solidissimo piedistallo "a meridiana".
11 commento|14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 giugno 2015
Ho comprato questo monitor da abbinare ad un Mac Mini del 2012. La confezione in cui è arrivato lo imballa in modo sicuro. È quasi impossibile che si rovini durante il trasporto. La configurazione non ha necessitato neanche l'installazione di driver. Devo dire che sono rimasto veramente impressionato da questo schermo:
sia sul lato estetico (power brick molto curato, aspetto dello schermo molto lineare), sia per quanto riguarda il lato delle connessioni (infatti posso collegare le cuffie direttamente allo schermo, anche tenendo il Mac lontano) e anche per quanto riguarda le funzioni integrate nel software (immagini allegate).

I due difetti di questo schermo sono due.
Il primo è che purtroppo le casse integrate sono un po' deboli, e quindi le sconsiglio come casse primarie. Secondo, lo schermo non può essere appeso al muro, in quanto non ha un supporto VESA (disponibile sulla maggior parte dei monitor).

Allego alcune foto dello schermo.
22 commenti|34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 gennaio 2014
L'ho provato giusto qualche minuto collegandolo al mio notebook, ma a prima vista sembra davvero un ottimo monitor... Essendo un AH-IPS ha una resa dei colori davvero ottima e lo stesso lo si può dire degli angoli di visione... Il display è dotato di una superficie antiriflesso, l'illuminazione da quel poco che ho potuto testarlo sembra omogenea (ma questo credo dipende da esemplare ad esemplare, va a fortuna) e l'effetto ghosting non l'ho ancora potuto testare (ma credo che comunque i videogiocatori più esigenti dovrebbero orientarsi verso altri monitor con refresh rate maggiori di 60Hz, dei buoni TN...).
Gli altoparlanti stereo li definirei "sufficienti": volume nella media, qualità pure. Nel mio caso, essendo abituato ad utilizzare quasi sempre le cuffie o gli auricolari, vanno più che bene ed erano esattamente come me li aspettavo.
Il montaggio avviene in un istante e la struttura una volta assemblata è solida e da una sensazione di robustezza.
I materiali sono davvero buoni, come lo è anche il design, uno dei motivi principali per cui ho preferito acquistare questo monitor piuttosto di altri.
Sicuramente è un prodotto consigliato, nel mio caso l'ho ordinato (proveniva dalla Germania, non proprio dietro l'angolo) e dopo pochi giorni la consegna era già avvenuta: imballaggio impeccabile, nessun danno.
Non posso mettere 5 stelle perché non l'ho ancora testato a lungo e non vorrei osare troppo, ma probabilmente le meriterebbe.

Edit: a un mese di distanza dall'acquisto posso dire che è davvero un ottimo prodotto, io attualmente uso la modalità sRGB e devo ammettere che è fantastico, sembra di un'altra fascia di prezzo... Materiali davvero buoni, assemblaggio e struttura buone, design unico... Le 5 stelle se le merita.
11 commento|8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 luglio 2015
Il monitor è arrivato nei tempi previsti. Imballaggio buono ma si poteva fare di meglio, almeno coprire il contenuto della scatola. Le features del prodotto a questo prezzo, IPS Full HD 27" sono impossibili da trovare, se poi gli aggiungiamo la qualità ASUS...non si sbaglia! Compromesso al giusto prezzo.....consigliato.
11 commento|7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 dicembre 2014
Ho acquistato questo monitor in negozio, ma intendo comunque recensirlo qui perché so quanto sia utile il parere di qualcuno quando compri online.

Premetto che sono stato piuttosto combattuto tra il comprare questo o la versione Q(non H) con schermo IPS. Nella versione IPS i colori sono più vividi e la luminosità è più forte, quindi presumibilmente stanca molto di più se lo si usa per ore e non da un risultato veritiero se lo si usa per lavoro con il classico sRGB come riferimento.

Appena installato fa venire il dubbio di aver fatto una gran cavolata perché 'sti geniacci della ASUS impostano una funzione denominata VividPixel a 25 e ti fan vedere tutto pixelato, una fantastica spettacolare incredibile funzione che vi farà rivivere la sensazione di avere uno dei primi monitor LCD del 2001 :D Per fortuna dopo un piccolo infarto ho cercato online e ho letto che il "difetto" è risolvibile proprio impostando questo dannato VividPixel a 0.
11 commento|28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 luglio 2015
Il primo che è arrivato non funzionava. Schermo nero, sia a connettersi sulla VGA che sulle HDMI, nulla pure premendo i tasti menu, audio, luminosità eccetera. Ho montato non so quanti monitor, dai vecchi catodici agli LCD in tanti anni, ma il dubbio che hai fatto una cretinata ti viene lo stesso, e il manuale di istruzione, sia quello rapido che quello esteso non aiutano affatto. Il servizio assistenza amazon è come sempre molto efficiente, insufficienza completa ad ASUS. Hai un apparecchio che non funziona e per accedere all'help desk devi pagare (il numero, 199xxxx costa 12 centesimi l'ora da fisso), e dopo minuti di musichetta la linea cade. Vergogna, vergogna, vergogna!
Ma amazon in meno di 24 ore ha provveduto alla sostituzione con un altro monitor uguale che funziona e al ritiro di quello difettoso. A gratis.
Detto ciò, sono agli inizi, dopo quasi una settimana. La cromaticità è buona, l'uso dei tasti funzione un po' cervellotico, ma vedo funzioni utili, come la possibilità di sovrapporre griglie alla visualizzazione. Non ha l'impatto del VS248 che uso a casa (questo andrà a casa dei miei genitori) ma mi sembra più che buono. ottimo l'angolo di visuale
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 ottobre 2015
Il monitor è molto bello, l'effetto bianco laccato gli dona una notevole eleganza.
- Il pannello IPS ha un ottima resa cromatica, ma va prima calibrato, di default i colori sono troppo saturi.
- Effetto glow poco marchiato, migliore di moltri altri IPS provati ( forse un pannello fortunato? )
- Uno spettacolo sui giochi MMORPG e di ruolo, dove i colori svolgono un ruolo fondamentale, inoltre il pannello in questione non affatica la vista.
- Sugli FPS non ne esce a pieni voti, come quasi la totalità degli IPS. L'Effetto scia c'è e si vede.
- Fastidiosi e mal disposti i comandi a sfioramento, per regolare i parametri del monitor è un vero delirio.
11 commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 aprile 2015
Ho impiegato molto tempo per scegliere un monitor. La mia necessità principale è utilizzarlo con una ps4 per giocare. Se siete indecisi con un mx239h il mio consiglio è di preferire questo monitor perché la qualità video è uguale mentre le casse sono ampiamente sufficienti per qualsiasi ambiente medio piccolo (parlo da non esperto del suono, ma le casse vanno bene davvero). La qualità video c'è. Bisogna spendere un po' di tempo sui settaggi ma non noto alcun difetto nella visualizzazione e non esiste il ghosting (ho provato con killzone e altri - il tempo di risposta dichiarato è 5ms). Questo monitor va bene per il gaming su console? Si, è perfetto. I colori mi soddisfano, bisogna abbassare un po' la grande luminosità e l'angolo di visualizzazione è buono anche se non eccellente, la risoluzione è full hd e la funzione vivid pixel, impostata a 25 su 100, migliora lievemente la definizione (o almeno mi ha dato questa impressione guardando gli effetti sul fotogramma di un video in full hd). Qualche correzione sul modo preimpostato "scenario" permette di godere al meglio di colori brillanti. Se volete giocare e avere riguardo anche per la tasca, se non siete interessati a un ingresso usb e al fatto che sia anche una tv allora questo monitor va benissimo. p.s: La base non è affatto traballante, è solida. I tasti per i settaggi sono fastidiosi, ma vi serviranno raramente e non si compra un monitor per i tasti.
22 commenti|9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 marzo 2014
Qualità video ottima! Bei colori e luminosità! non stanca gli occhi. Consigliato anche per il gamer, la risposta video è notevole. Il design non mi fa impazzire, anche i tasti sono abbastanza scomodi e impossibili da usare al buio. Consigliatissimo
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 marzo 2016
 Il monitor si presenta bene con un ottimo design e materiali di ottima fattura, è arrivato nei tempi stabiliti ben sigillato senza rotture di vario genere.
Fin da subito mi e piaciuto non ho avuto grossi problemi ad utilizzarlo, ma devo dire che ho trovato molto scomodi i sensori touch per la regolazione dello schermo, avendo le mani grandi faccio molta difficoltà e vado a pigiare a caso rendendomi la regolazione abbastanza complicata, ma c'è anche da dire che molto probabilmente e un cosa abbastanza soggettiva che varia da persona a persona, e con un po di pazienza e di tempo ci si abitua.
Un altro punto un po a sfavore sono i due altoparlanti stereo, che tutto sommato fanno il suo lavoro ma lascia un po' a desiderare la qualità complessiva, consiglio vivamente l'utilizzo di altri dispositivi audio per chi desidera un buon ascolto.
Per il resto e fantastico mi trovo molto bene sia nel fare video editing che foto, ma sopratutto è molto buono per giochi in vario genere la risposta e molto buona e personalmente non ha deluso le mie aspettative prodotto consigliatissimo.
review image review image review image
11 commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso