3.0 su 5 stelle Un libro che si fa leggere. Ma tutto qui., 17 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il mercante di libri maledetti (eNewton Narrativa) (Formato Kindle)
Non mi sorprendo che un libro di questo genere venga pubblicizzato come una meraviglia della letteratura. Il marketing è una bestia che sacrifica tutto lungo il suo cammino, specialmente la verità.

La verità è che il libro non è orrendo, si legge facilmente, non è prolisso e sa mantenere vivo l'interesse del lettore.

Tuttavia si ferma qua. La prosa è un po' acerba e lo stile, salvo poche parti, rimane monotono (nel senso greco del termine, ovvero "con un solo tono") per tutto il libro. La trama è strutturata in modo coerente ma non brilla certo per la sua originalità.

Insomma, non è un libro pessimo, ci hanno propinato molto peggio in questi anni, tuttavia non è certo un capolavoro. È un libro che raggiunge la media, normale, ed è proprio un voto a metà che ho scelto di mettergli.

Ma la base c'è, se l'autore non si crogiolerà sugli allori come fanno spesso molti sbruffoni della penna in futuro potremmo leggere sicuramente libri migliori.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì No

Dettagli revisione