Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,49

Risparmia EUR 7,81 (94%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

40 Novelle di [Andersen, Hans Christian]
Annuncio applicazione Kindle

40 Novelle Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 19 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,49
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 21,80
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,30

Lunghezza: 246 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Appena uscita la prima edizione di questo libro, Giosuè Carducci scriveva alla signora Maria Pezze-Pascolato la seguente lettera:
«Carissima Signora,
Tra le tante cose di cui vo debitore alla signora Astrid Ahnfelt metto ora per prima la idea che ha ispirato in Lei di mandarmi in dono le novelle di Andersen. Qualche cosa ne avea intravvisto in una traduzione tedesca; ma ora ne gusto la fantasia nativa e profonda, la grazia e l'andamento tutto poetico tra mesto e sereno. Io non so nulla di danese, ma giuro che la sua traduzione deve esser fedele ed elegante. La ringrazio pertanto del piacere di avermene procurato la lettura.
Mi creda, suo aff. Giosuè Carducci»

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

L'autore

Giosuè Alessandro Giuseppe Carducci (Valdicastello di Pietrasanta, 27 luglio 1835 – Bologna, 16 febbraio 1907) è stato un poeta e scrittore italiano. Fu il primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura nel 1906. Maria Pezzè Pascolato (Venezia, 1869 – 22 febbraio 1933) è stata una pedagogista, scrittrice e insegnante italiana. Figlia di Alessandro Pascolato (1841-1905) e Francesca Restelli (1841-1896). Il padre fu un importante esponente della vita culturale e politica veneziana, infatti fu professore alla Regia Scuola Superiore di Commercio e nel 1878 entrò anche nel consiglio comunale, iniziando una carriera politica che sfocerà con la nomina a ministro. Anche la madre fu una persona attiva nella società veneziana e fonderà la sezione veneziana della Croce Rossa. Maria si formerà all'Università di Padova dove si laureò in Filosofia e Lettere. Nel 1891 si sposa con Luigi Pezzè si trasferice a Poppi (Arezzo). Torna a Venezia nel 1896 a causa della fine del matrimonio. Molto attiva in campo educativo e sociale, il Comune le affiderà prima la direzione del servizio ispettivo delle scuole, poi l'organizzazione dei corsi e della biblioteca del nuovo Istituto Professionale femminile comunale "Vendramin Corner" (1898), quindi nel 1904 fu ispettrice generale onoraria degli asili infantili veneziani. Fu anche la fondatrice della prima Biblioteca per ragazzi in Italia. Fu inoltre membro dell'Ateneo Veneto e docente di lingua italiana all'Università Ca' Foscari di Venezia. Tradusse dall'inglese opere di John Ruskin, Thomas Carlyle, Henry David Thoreau, e sua fu la prima traduzione in italiano delle fiabe di Hans Christian Andersen, per la quale ricevette l'elogio del Carducci. Fu anche autrice di romanzi per ragazzi e poetessa nel vernacolo veneziano. Convinta interventista all'epoca della grande guerra, contribuì alla propaganda bellica con il breve volumetto Piccole storie e grandi ragioni della nostra guerra. Aderì poi al Fascismo, assumendo importanti incarichi nelle attività socio-educative del regime come delegata dell'Opera Nazionale Maternità Infanzia. Hans Christian Andersen ( Odense, 2 aprile 1805 – Copenaghen, 4 agosto 1875) è stato uno scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe. Tra le sue opere più note vi sono La principessa sul pisello (1835), Mignolina (1835), La sirenetta (1837), La regina delle nevi (1844), Il soldatino di stagno, Il brutto anatroccolo e La piccola fiammiferaia (1845).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 767 KB
  • Lunghezza stampa: 246
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1500579513
  • Editore: E-text (2 maggio 2006)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0069RXGHW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #77.124 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Lucia Esposito il 16 febbraio 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ottimo per chi fratelli piccoli, cuginetti, figli...tante fiabe di andersen, in forma originale. da leggere anche se si è adulti, sono favoel sempre belle. lo consiglio
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover