Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

50 Sfumature di Sci-Fi Copertina flessibile – 2 ott 2013

3.7 su 5 stelle 15 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 2 ott 2013
"Ti preghiamo di riprovare"
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 280 pagine
  • Editore: lulu.com (2 ottobre 2013)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1291579168
  • ISBN-13: 978-1291579161
  • Peso di spedizione: 440 g
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (15 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 870.883 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Molto bella l'idea di questo progetto, cioè fornire 50 visioni diverse di quello che è la fantascienza, probabilmente il genere più versatile e dal più ampio spettro di interpretazioni possibile. I racconti brevi non sono facili da scrivere: non devono avere fronzoli e orpelli, devono essere diretti, essenziali e con una chiusa ad effetto. Come un proiettile alla testa, o colpiscono e fanno danni seri, o vanno a vuoto, difficilmente ci sono vie di mezzo. Del caricatore a 50 colpi di questa raccolta, bisogna dire che la maggior parte riesce appieno nell'impresa, regalando moltissime piccole perle come "Chouma-Fly", "Neo Life Enterprise", "L'Ufficio Richieste", "Tempus Fugit", "Fuoco Amico", "La Soglia", "Galassia Magellano", "Galassia Madre", "Flush", "Mutangenesi", "Per un pugno di sogni", "Il pianeta bianco" e altri. Purtroppo non tutti si trovano su questo stesso livello, e sinceramente ce ne sono 3 o 4 che a mio avviso sono abbastanza scadenti, sciatti più che altro. Nell'economia di una raccolta con così tanti autori, comunque, è accettabile, e le punte di eccellenza valgono sicuramente da sole l'acquisto del libro. Degna di nota anche la prefazione di Giuseppe Lippi.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
I racconti sono tutti scorrevoli, seppur non lunghissimi, ma il giusto per tenere viva l'attenzione del lettore e posso assicurarvi che la mia l'hanno proprio stuzzicata per benino. Un mix di generi molto bello ed elaborato, un'antologia che mancava nel panorama italiano e che mi ha avvicinata a particolari generi di scrittura che non conoscevo.
Tutti bravi i 50 partecipanti a questo progetto che è davvero ben riuscito.
Libro consigliatissimo a chi ha voglia di immergersi in mondi lontani e di incontrare alieni e non solo.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
In effetti c'è una tendenza al ritorno della Fantascienza, genere che secondo me ha comunque sempre avuto i suoi estimatori. I lettori adolescenti in questi ultimi anni si sono appassionati al fantasy, ma molti adulti continuano a leggere storie di fantascienza pura, o al massimo contaminata con elementi fantastici. In questa raccolta, che nasce essenzialmente per ebook, si possono soddisfare diversi appetiti e tutti con storie di alto livello ambientate nello spazio, nel futuro o in realtà alternative. L'antologia è curata da Alexia Bianchini, con prefazione del grande curatore di Urania Giuseppe Lippi.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto 50 sfumature di sci-fi incuriosita da mesi di pubblicità letta su vari siti compreso il sito editore la mela avvelenata . Devo ammettere che la fantascienza non è il genere di lettura che preferisco, ma questi brevi racconti li ho letti con piacere. Visto la mia “ignoranza” sul genere, mi sono informata su degli autori che non conoscevo scoprendo che alcuni di questi signori sono dei veri scrittori professionisti. Il connubio emergente, scrittore affermato, devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. I vari stili si alternano pagina dopo pagina, alcuni racconti hanno le impronte di veri scrittori e si nota. Non togliendo meno importanza agli esordienti, ho riscontrato dei picchi notevoli di bravura su alcuni racconti di autori famosi e altri picchi leggermente inferiori di scrittori emergenti. Luigi Milani (che adoro), Claudio Cordella (avevo già letto altro di lui),Francesco Troccoli, Francesco Verso, Alexia Bianchini e Vittorio della Rossa sono i miei preferiti. Inoltre mi è piaciuta la prefazione di Giuseppe Lippi e il cantico del guerriero eterno di Daniele Picciuti. Dopo queste letture sto valutando seriamente di leggere altri racconti su questo genere perché grazie a questi autori mi è venuta la strana voglia di saperne di più sulla fantascienza e di leggere questo genere che fino a poco tempo fa non era nelle mie corde ma grazie a 50 sfumature mi sto ricredendo. Consiglio a chi ama il genere di leggere assolutamente questo libro e a chi non lo ama di provarci perché ne vale la pena. Ringrazio inoltre Alexia Bianchini per avermi fatto conoscere questi irrinunciabili racconti
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bella antologia. I primi racconti sono spiazzanti, ammirevole perché non è facile essere così incisivi e originali in un racconto breve. Definirei la raccolta eclettica in quanto è difficile farne una sintesi. Non tutti i racconti sono belli, lo ammetto non tutti mi hanno interessata, ma è valsa la pena prenderlo per quei molti che mi sarebbe veramente dispiaciuto non leggere.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto l'antologia in due giorni. I racconti “bruttini” si contano veramente sulle dita di una mano e proprio non capisco la recensione negativa qui presente... forse l'ha inserita un escluso dalla selezione. Comunque, dividerei i racconti che mi sono piaciuti (quasi tutti), in due categorie: nella prima ci sono quelli con un idea di fondo originale, che mi ha spiazzato. E nella seconda quelli che hanno rielaborato un idea “già vista” ma con stile personale e per nulla scontato. Metto due esempi in modo che chi leggerà il libro capirà cosa voglio dire: nella prima categoria rientra il racconto di Francesco Troccoli, per l'idea e il sottile umorismo con cui è svolta. Nella seconda il racconto di Alexia Bianchini, per la potenza emotiva che ti lascia addosso. Gli altri non sono da meno, ma non posso fare qui una noiosa classifica. Ultima cosa, quei pochi che non mi sono piaciuti devo dire che non sono scritti male... qualcuno non è fantascienza ma altro genere mascherato da fantascienza, e in qualche altro, l'autore, fa troppo il gigione e scrive difficile perdendosi il lettore.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria