Ho deciso di provare un paio di cuffie da gaming perché dopo vari acquisti di cuffie sovraurali (philips, jvc, ecc.), con cui non mi sono trovato bene, addirittura alcune le ho dovute restituire dopo qualche mese, leggendo i tanti feedback positivi mi son deciso a provare. Premetto che queste cuffie non sono sovraurali ma circumaurali, ovvero coprono e circondano completamente il padiglione auricolare, isolando completamente l’orecchio. Sono quindi molto più grandi e ingombranti dei modelli sovrauricolari e solitamente non sono considerate cuffie portatili, infatti io le uso a casa.
Detto questo la qualità del suono è davvero superiore rispetto alle classiche sovraurali della stessa fascia di prezzo, in realtà sono superiori anche a modelli che costano 60 euro. Hanno attacco jack a 3 anelli (L + R + mic), sdoppiatore con doppio jack, quello verde L + R e quello rosso per microfono e porta USB per Console. Collegando la porta USB si accendono le luci a LED che cambiano colore come si può vedere dalle foto e dal video che allego.
Consiglio queste cuffie non solo per chi ha la passione del gaming ma anche a tutti coloro che vorrebbero acquistare un paio di cuffie per ascoltare musica o suono di alta qualità ad un prezzo ragionevole. Ovviamente non saranno a livello di quelle professionali ma, a mio parere, superiori alla gran parte delle cuffie a padiglione dai 30 ai 60 euro. Venditore affidabile, consegna puntualissima!