Scegli il tuo indirizzo
Ne hai uno da vendere?

APC Back-UPS BX - BX950UI - Gruppo di Continuità (UPS) Potenza 950VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software)

4,5 su 5 stelle 669 voti

prese di uscita IEC
950 VA / 480 Watt
Single
Marchio Apc By Schneider Electric
Composizione delle celle delle batterie Piombo acido sigillato
Dimensioni articolo: LxPxA 33.6 x 21.5 x 13 cm
Tensione 12 Volt
Colore Nero

Informazioni su questo articolo

    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • La famiglia Back-UPS BX garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda.
  • 950 VA / 480 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR) per la regolazione della tensione
  • Software PowerShute Shutdown - Connessione USB
  • 6 uscite IEC-C13 protette da sovratensioni e con backup di batteria, Protezione linea telefonica
  • Include nella confezione: APC Back-UPS BX 950VA, Software Shutdown, Manuale d'uso
Visualizza altri dettagli prodotto
Un click per la Scuola
Ogni volta che acquisti, Amazon dona un credito virtuale alla scuola di tua scelta o a Save the Children e a te non costa nulla! Iniziativa soggetta a Termini e Condizioni. Registrati ora

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Ulteriori informazioni

Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi

Garanzia e recesso:Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Feedback

APC Back-UPS BX - BX950UI - Gruppo di Continuità (UPS) Potenza 950VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software)


Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso? Scrivici. Anche se non possiamo sempre adeguare i nostri prezzi a quelli segnalati, useremo il tuo feedback per cercare di migliorarli.

Dove hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

URL:
Prezzo: (EUR)
Costi di spedizione: (EUR)
Data del prezzo:
/
/

Nome negozio:
Città:
Provincia:
Prezzo: (EUR)
Data del prezzo:
/
/


Effettua l'accesso per rilasciare un feedback.

Descrizione Prodotto

Cerchi informazioni specifiche?

Visualizza la sezione Domande e risposte

Contenuto della scatola

  • Prodotto
  • Recensioni clienti

    4,5 su 5 stelle
    4,5 su 5
    669 valutazioni globali

    Recensioni migliori da Italia

    Recensito in Italia 🇮🇹 il 18 marzo 2022
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    Immagine cliente
    4,0 su 5 stelle Silenzioso, non puzza di plastica e scalda poco. Batteria trovata al 60%.
    Di Raffaele Valobra il 18 marzo 2022
    Lo ho comprato nel marzo 2022 (100 euro, lo ho ovviamente preferito ai 93 del 700) quindi tutto quello che posso recensire oggi è l'età della batteria, la carica che c'ho trovato dentro, le dimensioni ed il fatto che non si può più cambiare la batteria senza invalidare la garanzia. Inoltre anche questo 950U, come del resto il 700U, è silenzioso e non puzza di plastica neanche al primo avvio e sotto carica. Scalda poco, il 950U ancora meno del 700U. Alcuni UPS della concorrenza sembrano accusare alcuni o tutti questi fastidiosi inconvenienti.

    Come mostrato dall'immagine allegata la batteria interna, con verifica di conformità datata luglio 2021, mi è arrivata dopo 8 mesi con appena il 60% circa di carica. E' un pò poco. Le batterie al piombo dovrebbero restare il più possibile della loro vita al massimo della carica, non sono come quelle al litio che hanno un voltaggio di storage. Vedremo quanto durerà.

    L'UPS 950 è molto più grosso e pesante del 700, più di quanto pensassi. E' quasi impossibile sollevarlo afferrandolo da sopra con una sola mano, per intendersi. Non è più possibile aprire la parte anteriore per verificare ed estrarre la batteria, come si faceva sul 700. L'unico modo per aprirlo è svitare le viti posteriori che invalidano la garanzia. Trovo questa cosa assurda ma non mi preoccupo piu di tanto perché nei primi 2 anni la APC risponde in garanzia. Successivamente, a garanzia finita, se vorrò cambiare la batteria non mi farò problemi ad infrangere il sigillo.

    Infine segnalo che il software di gestione dell'UPS PowerChute, anche nelle sue vecchie versioni (per Xp ad es.), restano perfettamente funzionanti e compatibili.
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 23 maggio 2016
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    Immagine cliente
    4,0 su 5 stelle Ottimo UPS, adatto alle mie esigenze
    Di murales il 23 maggio 2016
    Ho optato per questa marca forte delle esperienze positive avute nei precedenti posti di lavoro dove, per altro, le periferiche collegate ai gruppi di continuità erano numerose. Mi son detto che usarlo per la mia piccola postazione PC era la scelta adatta. Inizialmente ero tentato da un altro modello, ma facendo un rapido 'conteggio' di cosa collegare ho scelto il 950VA che ha ben sei ingressi per altrettante unità da proteggere. Con un computer e due monitor le tre prese standard le avrei subito utilizzate, poi mi son reso conto che anche il telefono e l'hug di Fastweb andrebbero sempre collegate al gruppo di continuità. In questo caso non è per la perdita di dati, quanto per evitare gli sbalzi di corrente che in più di una occasione hanno creato fastidiosi inconvenienti. Le due apparecchiature,infatti, dopo un temporale particolarmente forte finiscono per non bloccarsi temporaneamente e necessitavano di un riavvio (ovvero staccare la spina, lasciarle 'riposare' per una decina di minuti per poi ricollegarle all'alimentazione). Una seccatura non da poco visto che le spine dei due apparecchi sono poste sotto la scrivania e ogni volta dovrei mettermi a strisciare a terra per raggiungerle.

    Il funzionamento è quello tipico di ogni Ups. Non bisogna far altro che collegare il gruppo di continuità alla più vicina presa di corrente ed inserire, nei connettori posti sul retro dell'apparecchio, i cavi di alimentazione di computer e monitor. Prima di entrare in funzione l'Ups deve essere lasciato in carica per 10 ore al fine di accumulare la giusta quantità di energia elettrica da sfruttare quando la stessa verrà a mancare.

    Tornando al prodotto in questione voglio soffermarmi sulle caratteristiche che hanno influenzato la mia scelta (vedi le già citate sei porte), a partire da quello che ho trovato maggiormente interessante. APC offre la possibilità di collegare l'unità al computer mediante cavo USB (non fornito nella confezione) e tramite il software scaricabile dal sito [ ... ] monitorare le prestazioni dell'ups, lo stato della batteria e quanta carica è rimasta, visionare informazioni e statistiche sulla rete elettrica o impostare il timeout di spegnimento nel caso di interruzione della corrente. Powerchute, è questo il nome del software, non è proprio intuitivo, ma con dedicandogli un po' di tempo è possibile utilizzarlo a dovere e risulterà sicuramente utile.

    Va evidenziata la possibilità di sostituire la batteria (cosa che non era possibile con alcuni vecchi gruppo di continuità che ho usato), ma solo nei centri APC, con un costo medio di 70/80€. In questo modo avremo un prodotto quasi nuovo e pronto all'uso per altri anni a venire.
    Va anche sottolineato che il modello acquistato risulta particolarmente silenzioso sia in fase di carica che in quelle successive di utilizzo giornaliero. Un aspetto interessante e positivo, visto che ci pensano già i computer a emettere una buona dose di rumore e aggiungerne dell'altro non è mai piacevole.

    Posso ritenermi soddisfatto per la scelta e per i soldi spesi (poco meno di cento euro) visto che APC Back-UPS 950VA BX950UIassolve al suo compito in maniera egregia. Ovviamente con questa tipologia di apparecchiature è il tempo a dare il giudizio definitivo, ma fino a ora non ho alcun motivo per lamentarmene. Da non trascurare anche la facilità di collegamento, settaggio e uso in generale, merito anche delle spiegazioni allegate nella confezione. Semplici, chiare e in italiano per essere comprese subito anche dai meno esperti.
    Promosso!!!
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    15 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 febbraio 2021
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato

    Le recensioni migliori da altri paesi

    Martin
    1,0 su 5 stelle Geht nach 3 Jahren Betrieb in Rauch auf - Knapp Wohnungsbrand
    Recensito in Germania 🇩🇪 il 8 maggio 2018
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    98 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    SteveONZ
    4,0 su 5 stelle UK Domestic Use - Buy additional plus C13 etc.
    Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 19 marzo 2020
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    Immagine cliente
    4,0 su 5 stelle UK Domestic Use - Buy additional plus C13 etc.
    Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 19 marzo 2020
    Brought for use in the UK at home. The unit arrived single sealed unit, previous UPS’s you have to mount the battery not in this one. The power feeds in and out are not standard for domestic power. As a result you’ll need to also purchase a UK 3 Pin Plug IEC C13 to charge the device from a domestic wall socket. ( see the white cord photo )

    Then to you will need a extension to convert the rear plugs in the UPS to domestic power see the black plug from Pro Elec.

    I’m sure it’ll be fine when the plugs arrive just a pain not having them now.

    Rgds S
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    11 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    callum
    5,0 su 5 stelle Works as intended and shutdown PC
    Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 2 novembre 2021
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    TheNavvie
    4,0 su 5 stelle The battery *IS* replaceable.
    Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 23 agosto 2019
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    7 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    Crimperman
    4,0 su 5 stelle Good quality and reliable - connects with Linux well. Does not come with a C13 (wall) power cable
    Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 15 dicembre 2021
    Taglia: prese di uscita IECNome stile: 950 VA / 480 WattPattern name: SingleAcquisto verificato
    Una persona l'ha trovato utile
    Segnala un abuso