Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Zucca ATLANTICA GIGANTE 5 Semi Atlantic Giant Dill's Pumpkin Squash Guinness


Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • · La concimazione deve essere frequente e bilanciata; inizialmente può essere eseguita distribuendo il concime al suolo ma con l'aumentare delle dimensioni della pianta è utile passare anche alle somministrazioni fogliari. Il pH del terreno dovrebbe essere compreso tra 6.5 e 6.8.
  • Il frutto matura in circa 90 giorni. Il ciclo vitale di una pianta di Zucca Atlantica Gigante (cucurbita maxima) si completa in circa 130 giorni (dalla semina al raccolto)
  • Varietà americana di zucca gigante, che ha battuto i record del mondo di taglia e peso, arrivando a superare anche i 500 kg. Varietà tardiva. Pianta molto rigogliosa, ben cespugliata e di buona produzione. Zucca cilindrica e schiacciata ai lobi. Buccia consistente, spessa e di colore giallo chiaro con evidenti costolature molto pronunciate. Periodo di semina: da Marzo a Giugno Periodo di Raccolta: da luglio a novembre. *********** Negli Stati Uniti è normale vedere zucche gigantesche contendersi il primo premio alle feste di campagna: una tradizione che sta cominciando a diffondersi anche in Italia, durante le sagre di paese. C'e' anche chi si diletta a usarla come gommone per spassose gare in acqua.
  • I semi inizialmente vanno piantati in vaso e tenuti in un ambiente protetto. Questo dovrebbe avvenire verso la fine di Aprile. Il calore è essenziale per la germinazione e la temperatura ideale si aggira sui 26 gradi. Alcuni usano l'effetto serra, mentre altri preferiscono metterli sopra il frigorifero o qualsiasi altro elettrodomestico che sviluppi calore. Usa spesso lo spruzzino per inumidire il terriccio, somministrando acqua a temperatura ambiente. · Osserva quali semi germogliano per primi, dato che questi saranno quelli più forti in generale. Dovresti vedere i primi germogli dal 4° al 7° giorno. Le piantine, una volta nate, vanno trapiantate in piena terra, nel momento in cui si irrobustiscono le prime due foglie.
  • La collocazione in campo va effettuata tenendo conto che amano svilupparsi senza controllo e hanno bisogno di molto spazio. Lo spazio che necessita una pianta di zucca gigante è un quadrato di circa 100/150 o addirittura 200 mq. Scegli un posto soleggiato e protetto dai venti forti. Il terreno deve essere sciolto, ben drenato (evitare ristagni d'acqua) e molto ben concimato precedentemente: questo favorira' lo sviluppo delle radici che quanto più saranno capillari, tanto maggiore sara' il nutrimento apportato alla pianta. Una buca di almeno 30 cm sara' riservata a una singola pianta. Le zucche giganti necessitano di irrigazioni costanti e frequenti; è bene distribuire l'acqua sotto la chioma. · La fioritura è scalare, inizia circa 40 giorni dopo la semina e si protrae per 3-4 settimane.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Hotty Place azienda agricola Rimini Italia. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; hanno una durata minima di due stagioni e se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. La cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.



Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria