Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 13,51 (87%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Acqua o sasso di [Folli, Ivan]
Annuncio applicazione Kindle

Acqua o sasso Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 190 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Walter ha 34 anni, vive a Milano e conduce una vita scandita da un tempo costante fatta di famiglia, amici, lavoro, musica, libri e film.Pier ha 38 anni, vive a Roma e conduce una vita tortuosa: è una rock star ritiratasi dalle scene che ha vissuto per anni sulla cresta dell'onda seguendo il must "sesso, droga e rock'n'roll". Tenta disperatamente di condurre una vita normale, ma il passato torna sempre a galla.Apparentemente entrambi sono sereni, ma sentimentalmente soli. Per motivi diversi hanno perso entrambi la speranza di trovare la propria metà, ma forse le cose stanno per cambiare e forse questa non è la sola cosa che li accomuna.

Dalla quarta di copertina

Walter ha 34 anni, vive a Milano e conduce una vita scandita da un tempo costante fatta di famiglia, amici, lavoro, musica, libri e film. Pier ha 38 anni, vive a Roma e conduce una vita tortuosa: è una rock star ritiratasi dalle scene che ha vissuto per anni sulla cresta dell'onda seguendo il must "sesso, droga e rock'n'roll". Tenta disperatamente di condurre una vita normale, ma il passato torna sempre a galla. Apparentemente entrambi sono sereni, ma sentimentalmente soli. Per motivi diversi hanno perso entrambi la speranza di trovare la propria metà, ma forse le cose stanno per cambiare e forse questa non è la sola cosa che li accomuna.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 620 KB
  • Lunghezza stampa: 235
  • Editore: 0111 Edizioni (28 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B017AT0KU8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #184.068 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il libro comincia con la descrizione di due vite parallele, i protagonisti sono due ragazzi completamente diversi, Walter e Pier e prosegue con la narrazione di eventi che, come è facile prevedere, si dovranno prima o poi incrociare; questo infatti succede, non dico quando per non anticipare nulla e per non rovinare quello che, secondo me, è il momento più bello del libro. La trama non è particolarmente intricata, ma è ben raccontata, con precisi dettagli e buona esposizione di pensieri ed emozioni; degne di nota sono le personalità dei protagonisti, descritti accuratamente. Inoltre ho apprezzato i vari messaggi, come quello che dà il titolo all’opera. Ho trovato solo qualche refuso; nel complesso un libro abbastanza buono (tre stelline su cinque).
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Acqua o sasso è un romanzo frizzante, leggero, spontaneo; una lettura ottima da spiaggia, da bus o treno, non è impegnativa ma la struttura è studiata con cura. Molto carina la copertina e simpatico il titolo: non sono messi a caso, da scoprire il significato. Davvero pochi i refusi, confermo la mia stima per la casa editrice.
Il romanzo comincia con un capitolo dal titolo originale: «Walter, sei un c.....ne», e ci presenta immediatamente il primo protagonista della storia, per l’appunto Walter: vive a Milano, ha una vita come tanti, con momenti piacevoli o a volte più tristi, una famiglia, degli amici, e ricerca l’anima gemella: potrebbe essere uno dei nostri amici e mi chiedo se vi sia qualcosa di autobiografico in lui. L’altro protagonista è Pier, 38 anni, vive a Roma e ha una vita complicata: ex rock-star, si è dovuto ritirare dalle scene e vorrebbe vivere una vita serena, ma il passato ritorna sempre fuori. Pier è di certo più distante dalle nostre vite, ma viene spontaneo seguire la sua vita con piacere e apprensione.
Cos’hanno in comune due personaggi così diversi l’uno dall’altro?
I due personaggi (l’uno parla in prima persona, l’altro in terza) vivono due vite parallele e molto distanti tra loro. Le personalità dei personaggi sono ben delineate, e si segue piacevolmente il ritmo dei capitoli alternati, dei pensieri dell’uno e dell’altro, delle azioni, degli incontri e degli amori.
Piano piano si entra davvero nella vita dei due e le due storie continuano a svilupparsi indipendenti l’una dall’altra, fino allo sviluppo finale che davvero sorprende.
Trovo che sia un’ottima prima opera e credo che presto leggeremo altro di questo autore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto di conoscere personalmente l'autore del libro, ma devo oggettivamente riconoscere che il suo lavoro di esordio è assolutamente interessante.

Le storie dei due personaggi principali, che si differenziano per la narrazione (uno in prima persona ed uno in terza), si alternano in continuazione e ti portano a chiederti in contuniazione quando, come e se le loro vicende si incroceranno... E la conclusione del libro offre una inaspettata ed imprevista risposta a queste domande!

Difficile dire se mi sia piaciuto di più il personaggio di Walter (che trae sicura ispirazione dal vissuto dell'autore) oppure quello di Pier, in ogni caso le loro vicende si sviluppano in maniera lineare e fanno da subito presa sul lettore ed invogliano a proseguire nella lettura per vedere come vanno avanti.

Interessante anche il titolo: all'apparenza misterioso, verrà svelato nel corso del libro ed acquisirà un significato molto chiaro ed originale.

Complimenti ad Ivan per il risultato, mi è davvero piaciuto!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Kubilsen il 3 dicembre 2014
Formato: Formato Kindle
Ho scoperto per caso questo libro e l'ho letto in pochissimo tempo.
Cosa posso dire a riguardo...
il libro si fa leggere e scorre che è un piacere, non vuole essere un vero e proprio romanzo complesso, ma racconta una storia che può essere per e di tutti noi, in quanto credo che tutti ci possiamo ritrovare in qualcuno dei personaggi citati.
Inoltre, ci sono molti spunti interessanti e a mio avviso ci possono essere anche dei consigli, o quanto meno, degli aiuti, utili ad affrontare situazioni piacevoli e spiacevoli che possono capitare ad ogni persona comune di questo mondo.
Tristezza e felicità si mischiano, si incrociano e si sfidano in una storia nella quale ci si può immedesimare.
Lo consiglio a tutti, soprattutto per coloro che amano scoprire nuovi scrittori e vogliono leggere un qualcosa di molto piacevole, descritto in maniera semplice ma intensa e con un gusto che riesce a cogliere il lettore con un gusto che riesce a spaziare tra il dolce e l'amaro
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria