Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport
Smartwatch

Activity Tracker: Guida

Che cosa fanno gli Activity Tracker?

Gli Activity Tracker sono in grado di migliorare il benessere generale tenendo traccia delle tue attività, stato fisico, sonno e consumo di calorie. Grazie alle informazioni da essi fornite, è possibile monitorare e adattare i comportamenti che influenzano in generale salute e benessere.


Come funzionano?

La maggior parte degli Activity Tracker monitora ogni dettaglio della tua giornata con sofisticati sensori di movimento. Gli Activity Tracker sono in grado di sincronizzare automaticamente le informazioni su PC, Mac, e dispositivi Bluetooth 4.0 / Bluetooth Smart Ready. A seconda del modello, i sensori sono in grado di rilevare spostamenti, movimenti durante il sonno e persino la frequenza cardiaca. I dati vengono trasmessi ad uno smartphone o ad un computer tramite una connessione Bluetooth o Wi-Fi. Che siate interessati alla qualità del sonno o al numero di calorie bruciate, i dati di queste attività saranno letteralmente a portata di mano attraverso l’app dello smartphone collegata al tuo Activity Tracker.


Quali sono le differenze tra gli activity tracaker e gli smartwatch?

Anche se in alcuni casi entrambi i dispositivi sono in grado di leggere l'ora, la funzione principale degli Activity Tracker è quella di monitorare i dati biometrici e l'attività fisica, a differenza degli smartwatch che consentono inoltre di controllare le email, rispondere alle chiamate e molto altro.


E per quanto riguarda la compatibilità?

I clienti dovrebbero prendere in considerazione due fattori prima di effettuare un acquisto: il sistema operativo (OS) e la versione Bluetooth. In genere gli Activity Tracker sono progettati per funzionare con uno specifico sistema operativo, come Android o Apple iOS. Scegliere uno Activity Tracker compatibile con entrambi è una mossa intelligente se si è indecisi sullo smartphone futuro. Inoltre, alcuni smartwatch sono compatibili solo con una particolare versione di Bluetooth. Per esempio UP24 by Jawbone è progettato per funzionare con i più recenti smartphone Bluetooth 4.0, come il Galaxy S4 o Note 3. Potete saperne di più sulla compatibilità nella sezione "Dettagli prodotto" di ogni pagina prodotto.


> Scopri tutti gli Activity Tracker


Questo contenuto non è stato verificato da Amazon per accuratezza, completezza o altro. Amazon cerca di essere quanto più precisa possibile. Tuttavia, Amazon non garantisce che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti di questo sito siano accurati, completi, affidabili, aggiornati o privi di errori. Inoltre, Amazon non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, sui contenuti riportati - come previsto dalle "Condizioni d'uso” di Amazon.it.