5 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 6 ottobre 2015
Premetto che il fantasy non è il mio genere preferito, ho letto solo qualche grande classico e con poca voglia. E invece, contro tutti i miei timori e le mie remore, l'ho letteralmente divorato! Mi è sembrato di aprire la porta di un piccolo cinema tutto per me, dove ho preso comodamente posto e, con il relax del week-end, mi sono goduta lo spettacolo. E' impressionante quanto sia "visivo" l'impatto: mi ha catapultata subito in un mondo tra l'antico Egitto e quello magico, mistico e imperioso degli dei, senza lasciarmi prendere fiato e avvicinandomi ai personaggi, ognuno per i suoi tratti caratteristici. La trama è sorprendente, ricca di colpi di scena, di avventure, di geniali creazioni narrative e descrittive, di episodi commoventi ma anche divertenti ed è soprattutto intrisa di riferimenti storici con alcune chicche di interesse che induce a piccole ricerche per approfondimenti. Personalmente non conoscevo cosa fossero gli "ankh" e neanche l'utilizzo della "mica" ... :) Ho chiuso il libro e ho continuato a pensarci e ad avere flash di alcune immagini che ho stampato nella mente durante la lettura. Ecco perchè lo consiglio vivamente, ed ecco perchè appena ho potuto l'ho regalato .. a mia mamma! Non vedo l'ora di leggere Pyramisia.
il 4 giugno 2013
La prima cosa che mi ha colpito è che il libro è suddiviso in tre parti, come se fossero tre libri, con gli ultimi capitoli di ogni parte che diventano sempre più coinvolgenti e adrenalinici, in un crescendo apprezzabile come effetto. La trama è piuttosto originale e lo stile è quasi sempre scorrevole. I personaggi appaiono tutti nella prima parte e sono molti, tanto da poter confondere un po’ il lettore all’inizio. Alcuni sono ben caratterizzati, specie il nano Babu e la Sfinge che difficilmente vi deluderanno. Il finale lascia il giusto spazio al seguito della saga, ma conclude la trama principale e questo è un altro punto a favore, insieme al fatto che una volta letti i primi capitoli è difficile staccarsi dal mondo di Aegyptiaca, tanto da desiderare che le pagine fossero ancora di più. Considerato che è l’opera di un esordiente, il seguito fa ben sperare. Il mio voto complessivo è di quattro stelle e mezzo, consigliato quindi a chi ama come me il fantasy.
il 24 luglio 2014
Ho sempre adorato l'ambientazione egizia nei romanzi , ha un che di affascinante, quando per caso ho trovato la trama di Aegyptiaca i Prescelti degli dei sono stata attratta da quelle poche parole , ho iniziato la lettura con parecchie aspettative e non sono state deluse.
L'ambientazione è spettacolare i personaggi sono caratterizzati benissimo e andando avanti con la storia non puoi fare a meno di nessuno di loro. Le emozioni non mancano come non manca quel pizzico di humor che solo il povero piccolo Babu con i suoi interventi ti strappa.L'autore esordiente è riuscito come non pochi ad attrarre subito sin dai primi capitoli ed a tenerti incollato alla lettura fino alla fine, senza mai cedere alla noia. Un romanzo che porterò con me per molto tempo!.
il 30 giugno 2014
UN MISTO DI MITOLOGIA GRECA, EGIZIA E PERSONAGGI EMBLEMATICI DELLA BIBBIA.. SE CI FOSSERO STATE 10 STELLE SE LI SAREBBE MERITATE TUTTE!!!UNA STORIA AFFASCINANTE; AMORE, MAGIA E GUERRE EPICHE SOTTO LO SFONDO DI UN EGITTO NEL PIENO DELLA SUA BELLEZZA.. L'AUTORE RIESCE A TENERE INCOLLATO IL LETTORE AL LIBRO IN MODO MAGISTRALE .. QUINDI PER ME COMPLIMENTI AL LIBRO E SOPRATUTTO COMPLIMENTI ALL' AUTORE .
il 1 dicembre 2014
Primo capitolo della saga promette proprio bene storia coinvolgente, personaggi bene caratterizzati e fluidità nella narrazione, molto bene descritti anche i combattimenti sembra di vedere le vignette davanti agli occhi. Mischia storia, religione e mitologia in un avventura che non ha nulla di scontato.
il 15 ottobre 2014
Uno dei più bei libri che abbia mai letto! Unisce mitologia greca, ebraica ed egizia a una storia piena di avventura e suspence. Libro davvero consigliabile!!
il 13 ottobre 2015
libro eccezionale ... lo consiglio a tutte le persone che amano i fantasy con dei spunti dalla storia....lettura scorrevole ...letto in 4 gg!!!