Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Affari d'amore di [Patrizia, Violi]
Annuncio applicazione Kindle

Affari d'amore Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 208 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d’antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c’è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz’anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l’amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla “retta” via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell’interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 857 KB
  • Lunghezza stampa: 208
  • Editore: Emma Books (28 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UJIAWGK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #174.685 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.9 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
Sembra leggero, scorre via con uno stile veloce e disinvolto, si legge in un unico respiro perché è divertente, glamorous e non scontato. Ma è tosto. Cinico. Impietoso verso la società dell'anoressia e delle ragazze che aspirano solo al look velina o alla farfalla di Belin. Che cercano l'uomo ricco da spolpare e, se gli gira bene, da sposare. Senza amore, sia ben chiaro, sentimento inutile, da perdenti. Lo stile brillante e secco dell'autrice detta il passo alla vicenda con autorità. Ci ritroviamo a tifare per Angelica, a soffrire con lei e sperare per la sua vita.La sua nuova vita. di certo meravigliosa. Da leggere.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Letto in due giorni perchè prende e avvince come una storia lieve, che poi, nel corso della lettura, dimostra di esserlo molto meno di quello che ci si aspetta.
Si fa fatica a credere che i personaggi non siano eccessivi e caricati: ma è proprio quando ci si rende conto che, invece, sono reali e plausibili, che ci si ferma a riflettere sulla nostra società, che consuma oggetti e persone. La città di Milano accoglie bene questa storia, rendendola credibile nel suo ambiente, ma senza che l'autrice insinui che la sua città è tutta lì.
Personaggi ben caratterizzati e mai macchiettistici, popolano questo falò delle vanità.
Il romanzo sentimentale ha una sua dignità e piacevolezza quando è scritto con cura e competenza.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Recensione completa qui peccati-di-penna.blogspot.it/2015/04/recensione-affari-damore-di-patrizia.html

Affari d’amore narra di tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, capo di questa associazione a delinquere che manovra da sempre la figlia Isabella, ex modella ora mantenuta da un ricco e gretto fidanzato; e Angelica, la nipote prediletta, accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca.

Angelica è la protagonista anche se si alterna ai punti di vista delle due più anziane donne ed è proprio lei che ritrova la sanità, che capisce quanto sia sbagliato darsi per soldi, e come un rapporto d’amore e sesso diventi disgustoso quando sottoposto a pressioni e a mera venalità.

Una serie di grottesche situazioni faranno arrivare all’epilogo che non renderà tutti felici.
Il romanzo non è completamente romance, in quanto la storia d'amore vera e propria è messa in secondo piano per far spazio alle "particolari" dinamiche sociali alla base di Affari d'amore ma non è un difetto, semplicemente una peculiarità che differenzia l'opera dalla narrativa di tal genere.

La scrittura di Patrizia Violi è molto scorrevole, fluidissima e semplice. Una lettura molto gradevole e che si consuma in poco tempo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Mi è piaciuto questo libro perchè leggendo il riassunto si capiva che era una storia d'amore, ma non solo quello.
Il personaggio che mi ha divertita di più è stata la nonna, che sino alla fine cerca di seguire le sue priorità ovvero i soldi. Cinica e simpatica nello stesso tempo.
Angelica e il suo "piccolo" barista ispirano simpatia da subito e ti ritrovi a tifare per loro perchè si intuisce che lei quel mondo dorato non le piace e le sta stretto.
Scritto con ironia ho anche riso ed ho ritrovato un po' dello stile Sophie Kinsella,ma non c'è solo leggerezza,l' argomento trattato è sempre attuale e le cronache regolarmente scrivono di situazioni simili, in cui alla fine è comunque la donna a perderci, ma chissà forse dei lieti fine come in questo libro ci sono stati
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La crisi ha reso tutti più cinici e materialistici, le protagoniste di questo romanzo sono lo specchio dei tempi e vengono raccontate in uno stile che coinvolge e fa anche sorridere.
Poi c’è la storia d’amore che, per una volta, non è sdolcinata e scontata.
E i dialoghi sono fantastici e divertenti. Da leggere!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover