Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Aggiungi un p@st a tavola: 140 racconti di cucina quotidiana di [Ley, Pierre]
Annuncio applicazione Kindle

Aggiungi un p@st a tavola: 140 racconti di cucina quotidiana Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 13 mar 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 142 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo ebook raccoglie i brevi racconti culinari dell’autore postati nel tempo su Facebook, facilitandone così la consultazione da parte dei numerosi “amici” che desiderassero rileggerli ma anche allargandone la fruizione ad un pubblico più ampio di appassionati di cultura gastronomica e costume alimentare.

Ciò che su Facebook è riuscito a creare e ad animare una piccola comunità di appassionati si trova ora riproposto in un unico volume.

Ognuno dei post costituisce una piccola storia, fruibile singolarmente, che vuole andare al di là delle semplici istruzioni di cucina e raccontare le emozioni, la storia e la cultura che si celano dietro ad una preparazione o ad un ingrediente. Certo vi sono delle indicazioni pratiche, e chi cucina potrà trarne ispirazione per la realizzazione delle ricette descritte, ma anche chi ai fornelli non si cimenta potrà trovare un piacevole diversivo.

L'autore
Pierre Ley, franco-belga, nasce in Svizzera nel 1966. Vive e lavora in provincia di Varese. Cresciuto in Italia, subito dopo la maturità collabora alla nota trasmissione Jonathan Dimensione Avventura condotta da Ambrogio Fogar. Conclusa l’esperienza in TV, parte per l’Inghilterra e si laurea a Londra in Business Administration. Successivamente consegue un Master in Relazioni Internazionali presso l’Università del Kent a Canterbury.
Dopo alcuni anni trascorsi in Commissione Europea, dove si occupa di politiche nucleari, per la sua passione culinaria si dedica al giornalismo gastronomico. È anche copywriter freelance e collabora con alcune note agenzie prima di diventare consulente in comunicazione. Nel 2008 approda in Whirlpool, la multinazionale americana del bianco, come responsabile delle Media Relations a livello europeo, carica che ricopre tuttora.
Tiene regolarmente incontri sui temi dalla cucina, dell’arte e della letteratura presso il caffè letterario di Gavirate in provincia di Varese.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2941 KB
  • Lunghezza stampa: 142
  • Editore: Glocal Edizioni (13 marzo 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01CYO1PEO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #97.204 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Il significato dell'atto di introdurre cibo nel corpo oscilla tra due estremi: uno è quello del puro sfamarsi e l'altro è quello raccontato in questo libro. Se lo scopo è fondamentalmente lo stesso, sopravvivere, il risultato è diverso perché in fondo non è importante il risultato finale ma tutto quello che viene prima, così come viaggiare non è arrivare ma godersi il viaggio ed è lo stesso compiere un atto d'amore. Mi sono innanzitutto lasciato guidare in questo viaggio dalla seduzione delle parole, e forse sarebbe bastata solo quella: non è una meraviglia ascoltare le belle frasi sapientemente concatenate che distendono in modo semplice pensieri complessi? Ho poi naturalmente apprezzato la sapienza culinaria, con qualche punta di invidia dovuta alla mia ignoranza in materia che devo a una madre in carriera dotata di tre piatti base di cui era uno la pasta rossa. Ma se, parafrasando Flaubert, mi è mancata una "éducation culinaire" non ho tuttavia perso il piacere di apprezzare i piatti ben realizzati o almeno la loro creazione virtuale che ho seguito passo passo immaginando forme, colori, sapori, consistenze e profumi per apprezzare i quali Camilleri avrebbe ordinato: rigoroso silenzio a tavola e occhi chiusi. Mi guarderderò bene dal tentare di ripeterli, è bene avere una idea precisa dei propri limiti: solo una volta ho tentato di saggiare la mia creatività culinaria e miei figli mi hanno stroncato dicendomi papà ci piace tanto la tua pizza!Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Quello che avete tra le mani non è un libro di ricette. O almeno, non è solo quello. Come un puzzle che si va componendo via via che aggiungete pezzi, con il libro avrete la possibilità di entrare in un mondo e di vivere un’esperienza.
“La cucina è un’atto d’amore, oltre che espressione di cultura, e in queste due materie è ambizione dell’autore ispirare anziché istruire”.
Bastano queste due righe per capire come l’autore interpreti il cibo. A far la differenza, per chi potrà conoscerlo solo attraverso questo lavoro, è la presenza fisica e il suono di una voce profonda quanto avvolgente.
Non è pomposo, ma non rinuncia a presentare i suoi piatti affondando a piene mani in ogni altra disciplina della vita. Dalla letteratura, al cinema, ai giochi, alla storia, ai miti.
Ve ne accorgete in tanti passaggi delle sue proposte.
La cucina è proprio l’arte della vita. Così l’autore ha scelto di condividerla anche nei modi contemporanei che, oltre all’attività tra i fornelli, prevede la condivisione attraverso i social network.
Bello aver potuto racchiudere tutte queste riflessioni in un libro.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
si può essere interessanti e divertenti nello stesso momento? certo che si può, questo libro ne è la dimostrazione! Vi verrà voglia di mettervi ai fornelli di riorganizzare la vostra dispensa per avere sempre sottomano tutti gli ingredienti citati nelle ricette...insomma non leggetelo se siete a dieta!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di B.C. il 5 febbraio 2017
Acquisto verificato
Per me, che non sono un'appassionata di cucina, un assoluto capolavoro. Non solo mi viene voglia di cucinare, ma lo faccio pure bene! Mai nessun libro di cucina ha avuto questo effetto su di me, dunque un grazie di cuore all'autore. Libro consigliatissimo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Utilissimo e scorrevole, da leggere come fosse un romanzo. Ho trovato tante buone idee per dare quel...tocco in più anche a ricette di tutti i giorni. Consigliato vivamente
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria