Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 5,01 (33%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ai confini del gusto: Viaggio straordinario fra i cibi più insoliti del pianeta di [Devin, Luis]
Annuncio applicazione Kindle

Ai confini del gusto: Viaggio straordinario fra i cibi più insoliti del pianeta Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 153 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Alcuni dei cibi più sorprendenti del mondo si sono dati appuntamento tra le pagine di questo libro. Sono cibi in fuga, piatti che la nostra carta stampata ha l’abitudine di emarginare. Polpette di moscerini, zuppe di nidi d’uccello, formiche ripiene di miele, tarantole fritte e formaggi abitati da larve saltanti. Alimenti che sono pane per i denti di avventurosi esploratori del gusto, ma anche nutrimento per la mente di chi vuole soltanto conoscere la straordinaria varietà delle preparazioni culinarie del pianeta. Com’è nata l’idea dei popoli scandinavi di marinare il merluzzo nella liscivia? Cos’ha spinto i contadini indonesiani a tostare i chicchi di caffè raccolti nello sterco degli zibetti? E perché alcune donne mangiano la propria placenta dopo il parto? Con uno stile diretto e accattivante, e grazie alle sue evocative illustrazioni, Luis Devin ci propone un viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche più curiose di ogni continente, tra racconti in presa diretta, leggende culinarie e descrizioni sensoriali. E ci invita a dare una scossa ai nostri preconcetti, oltre che alle nostre papille gustative, magari provando a conoscere l’altro a cominciare dai cibi di cui si nutre. Alcuni dei quali, come gli insetti, sono da tempo indicati dalla fao come una possibile risorsa sostenibile per il futuro dell’alimentazione umana. Scorri l’indice come fosse un menu, scegli un capitolo come se ordinassi al ristorante un piatto che ti incuriosisce. Spilucca il libro di qua e di là. Spizzica le pagine. Sbocconcella parole a caso per rendere unico il tuo viaggio ai confini del gusto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3472 KB
  • Lunghezza stampa: 119
  • Editore: Sonzogno (29 settembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01LNT2HQ6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #110.867 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Come già nel precedente libro, ho apprezzato la scrittura, che in questo caso riesce a rendere perfettamente i sapori, cosa decisamente difficile. Ci avvicina ad una dimensione dell'immaginazione che non è solo visiva ma coinvolge tutti i sensi e incuriosisce. I racconti sono originali, ci portano in giro per il mondo, tra culture diverse e ci fanno al contempo riflettere su noi stessi e sulle nostre credenze e tradizioni, e dobbiamo umilmente ammettere che non necessariamente debbano essere le migliori. Semplicemente noi ci poniamo al centro del nostro mondo e temiamo e siamo diffidenti nei confronti dell'alterità. Ho letto questo libro "random" seguendo il consiglio che l'autore dà nella prefazione e quando l'ho finito cercavo inutilmente nell'indice un capitolo ancora da leggere. Ho avuto la fortuna di assistere alla presentazione tenuta da Luis Devin al Circolo dei Lettori di Torino, che è stata accompagnata da bellissime fotografie e racconti di viaggio. Belle anche le illustrazioni.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Come il precedente lavoro dell'autore il libro affronta il tema del culturalmente diverso in modo leggero, ironico, e privo di giudizi, mostrando al fortunato lettore una finestra su una realtà sconosciuta, questa volta dal punto di vista gastronomico. Le basi antropologiche della'autore sono anche qui evidenti e forniscono autorevolezza al libro, che scorre rapidamente di capitolo in capitolo, di curiosità in curiosità.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Interessante, curioso ed insolito.. un vero e proprio viaggio che apre la mente (e il palato) alla scoperta dei cibi che si trovano al di là dei confini della nostra cultura..
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover