Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Aki il Bakeneko di [Stefania Siano]
Annuncio applicazione Kindle

Aki il Bakeneko Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,83

Lunghezza: 52 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze.
Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi.
Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia.
Ma quanto può durare?
In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull’oscura scomparsa di suo padre.

L'autore

Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989. Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a quindici anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un’antologia fantasy edito dalla Limana Umanita. Da amante della lettura nel 2013 apre un blog letterario “Cricche Mentali di un’aspirante scrittrice”, collaborando con varie case editrici. Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l’opera di esordio “Dov’è Alice?” e nel 2017 autopubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Le illustrazioni e le copertine degli ultimi due lavori sono realizzate dall’artista Paola Siano.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4708 KB
  • Lunghezza stampa: 52
  • Editore: Stefania Siano (14 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MY8KLI1
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #64.803 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia parla appunto di Aki un demone gatto che vive da anni nelle sue sembianze feline. Il bakeneko è un demone inquietante in quanto si nutre nientemeno che di esseri umani, nel senso che proprio se li mangia. Una volta mangiato l'essere umano il bakeneko è un grado di mutare il suo aspetto e diventare l'umano mangiato.
Questa storia inizia con l'incontro tra Aki ed una sua conoscente demone, si tratta di una Nekomusume chiamata Amaya. La ragazza ha da poco mangiato una bambina e ne ha assunto le sembianze in modo da sfruttare i comfort di una casa calda e accogliente. Aki non è convinto che la vita da umano faccia per lui, ma le cose cambiano dopo aver mangiato un bambino di nome Hiroshi.
Aki deve assumere le sembianze di Hiroshi e per una serie di eventi finisce col passare molto più tempo del previsto in quel corpo. Sarà forse merito di una dolce bambina di nome Yoko?
Il tempo passa e Aki, pur negandolo, ha stabilito dei legami nel mondo umano. La sua vita però cambia il giorno in cui scopre dell'esistenza di un oggetto molto potente per un demone: una misteriosa pergamena...

Mi è piaciuto molto il background di leggende nipponiche che l'autrice è riuscita a mescolare. Non ci sono solo demoni gatto in questa storia, ma anche altri tipi di demone. Il tutto con una scrittura davvero scorrevole e leggera.
L'ambiente circostante invece è forse la voce che ne risente di più della lunghezza del brano. Gli ambienti non vengono ben descritti in favore di più spazio per la spiegazione del passato del demone Aki.

Per quanto riguarda i personaggi, Aki è l'indiscusso protagonista dell'intera opera.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Prima di approcciarmi alla lettura, ero convinta mi sarei immersa in una lettura fantasy classica, con qualche tratto orientale, visto il titolo che rimanda visibilmente alla "Terra del Sole nascente". Con grande stupore e felicità ho invece svelato un romanzo che mi ha trascinata nel mondo dei manga e anime giapponesi, che personalmente adoro. Mentre leggevo vedevo i tratti tipici dei cartoni giapponesi, i personaggi degli anime e le influenze orientali.
Il romanzo ha per protagonista un Bakeneko, un demone gatto che è in grado di assumere le sembianze di coloro che divora. A causa di un imprevisto, Aki stavolta rimane tra gli umani un po' più a lungo. Accanto a lui ci sarà la dolce Yoko, ragazzina occidentale che vive in Giappone. Il primo volume della saga "Aki il Bakeneko", è breve, ma pone le fondamenta ad un racconto originale e dolce.
Lo stile dell'autrice è senza fronzoli, gentile e si fa strada nell'animo del lettore a piccoli passi, senza far rumore.
Per quanto riguarda i personaggi, Aki è adorabile. Entrerà in conflitto con la propria natura da demone e questo paradossalmente lo renderà umano. A condire il racconto ricco di magia, c'è un pizzico di mistero che rende la narrazione ancora più intrigante.
Ma non finisce qui! Sia il cartaceo che l'ebook sono entrambi arricchiti da immagini dai tratti leggeri e in bianco e nero.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista della scrittura, sia per la grafica. Ho apprezzato il romanzo, partendo dall'originalità dello scritto. Non vedo davvero l'ora dei seguiti!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Decisamente consigliato, soprattutto a chi ama il Giappone e la sua mitologia di matrice shintoista.
Divertente la trama, molto ben caratterizzati i personaggi (azzeccatissimi i tratti caratteriali felini dei Bakeneko e lo dico da innamorato dei gatti !).
Una narrazione leggera nel significato più elevato del termine che ricorda per certi versi i migliori manga della Takahashi, scorre con lievità senza essere superficiale.
Estremamente divertenti le considerazioni del protagonista sugli umani e la giovane Amaya, bizzosa e invadente "gatta".
Complessivamente un ottimo lavoro.
Un eventuale difetto ? E' troppo breve ! ;)

P.S. complimenti all'illustratrice !
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Con Aki il Bakeneko siamo catapultati in oriente in una cultura diversa dalla nostra e con demoni particolari che da soli potrebbero riempire le librerie.
Stefania Siano in poche pagine riesce a racchiudere una piccola grande avventura, introducendoci al mondo degli yokai.
Questa è una lettura che si legge d’un fiato, scritta molto bene e originale.
Mi sento di consigliarlo agli amanti del fantasy contemporaneo.

Recensione completa su PECCATI DI PENNA
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Recensione sul blog Le Tazzine di Yoko

L’autrice ci trasporta in Giappone per raccontarci le disavventure del simpatico Aki un giovane bakeneko, tra magia, demoni e i primi palpiti del cuore non vi annoierete di certo!

Aki il bakeneko è un racconto davvero carino, Aki è un protagonista divertente, scontroso e demoniaco al punto giusto: l’ho adorato e ve ne innamorerete anche voi.
Aki è un bakeneko il cui scopo, come quello di tutti i gatti, è vivere come meglio crede. I bakeneko si nutrono di esseri umani e sono in grado di assumere le sembianze delle loro vittime.
L’autrice riesce a calare il lettore nel mondo di Aki, senza celare la sua natura demoniaca, senza umanizzarlo. Aki si nutre di esseri umani e non ha remore a spiegarci che ogni umano ha un sapore diverso a seconda del comportamento e dei sentimenti che ha l’umano. Più l’anima della vittima è pura, più la sua carne ha un buon sapore.
Com’è possibile, vi chiederete, che questi demoni vadano in giro indisturbati senza che nessuno si accorga delle… misteriose sparizioni che li circondano? E com’è possibile che i quartieri dove vivono i bakeneko non si spopolino?
I bakeneko stanno ben attenti a nutrirsi il meno possibile, uccidono solo quando è indispensabile e una sola preda dura loro per parecchio tempo così riescono a non farsi scoprire dagli umani.

Continuate a leggere la recensione sul blog qui: letazzinediyoko.it/recensione-a-aki-il-bakeneko-della-nostra-special-guest-stefania-siano/
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover