Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 7,01 (58%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Al centro dell'universo (eNewton Narrativa) di [Matson, Morgan]
Annuncio applicazione Kindle

Al centro dell'universo (eNewton Narrativa) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,18
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,90

Lunghezza: 383 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Al centro dell'universo (eNewton Narrativa)

Descrizione prodotto

Sinossi

Positivo, divertente, romantico
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...
Una nuova storia d’amore contemporanea 
Bestseller del Publishers Weekly
Non aveva mai fatto niente di folle. Fino ad ora.

«Con questo libro Morgan Matson offre agli adolescenti un’esperienza unica.»
Booklist
«Questo è un libro molto piacevole, con una sottotrama romantica formidabile e un finale che riannoda tutti i fili, credibile e che non delude.»
School Library Journal


Morgan Matson

È nata nel 1981 ed è cresciuta tra New York e il Connecticut. Ha frequentato l’Occidental College di Los Angeles, ma prima di prendere il diploma in teatro, ha iniziato a lavorare nel reparto bambini del Vroman Bookstore e si è innamorata della narrativa Young Adult. Dopo la laurea, ha conseguito un master in Scrittura per ragazzi. La Newton Compton ha già pubblicato Noi due ai confini del mondo, che è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association, ha ottenuto il “Flying Start”, un prestigioso riconoscimento del «Publishers Weekly» ed è stato candidato per il Waterstone’s Book Prize.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1754 KB
  • Lunghezza stampa: 319
  • Editore: Newton Compton Editori (4 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B019HW342M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #29.032 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
A sedici anni si dà importanza a un sacco di cose, ma se ci pensiamo, solo alcune di queste sono costanti e ti sono d’aiuto; come ad esempio la tua migliore amica (o amico come nel mio caso… ma questa è un’altra storia) che in teoria dovrebbe aiutarti a superare tutti gli stravolgimenti adolescenziali, passando con te le pene dell’inferno.
La nostra protagonista, Emily, è una sedicenne timida, occhi particolari e capelli lunghi e castani che non ha intenzione di tagliare. C’è solo una persona al mondo che riesce a tirarla fuori dal suo guscio di insicurezze ed è Sloane, la sua migliore amica, nonché compagna di follie; ma da un momento all’altro Sloane sparisce, lasciando ad Emily solo una lista… Tredici cose, tredici cose completamente pazze da fare durante l’estate. Non lascia nessun’indizio dietro di sé, Emily stavolta deve cavarsela da sola.

1. Bacia uno sconosciuto.
2. Fai il bagno nuda.
3. Ruba qualcosa.
4. Rompi qualcosa.
5. Penelope.
6. In groppa a quel maledetto cavallo, cowboy!
7. 55 S. Ave. Chiedi di Mona.
8. Il vestito con la schiena nuda. E un luogo per indossarlo.
9. Balla fino all’alba.
10. Racconta segreti al buio.
11. Abbraccia Jamie.
12. Cogli le mele di notte.
13. Dormi sotto le stelle.

A tutto questo dobbiamo aggiungere un paio di cose; a parte il ballare fino all’alba, fare il bagno nuda di notte, Emily dovrà, per la prima volta, affrontare le sue insicurezze e le sue paure senza nessuno che le faccia coraggio, senza nessuno che le stringa la mano e l’accompagni all’avventura… ma quando meno se lo aspetta, e proprio grazie alla lista, incontra quelli che diventeranno i suoi più grandi amici.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un romanzo appassionante e coinvolgente. Una storia d'amore ed amicizia, di sfide e sogni da realizzare, ma soprattutto un romanzo di formazione fondato sui sentimenti!
Morgan Matson riesce a narrare una storia schietta e sincera, con incredibile naturalezza, e a dar voce a dei personaggi con cui è impossibile poi non fare amicizia!
Questo è IL romanzo dolce e gustoso, come un gelato fresco d'estate, allegro e spensierato come la più energica delle playlist musicali. E' quel tipo romanzo che sa essere sincero come una cara amica, dolce come il più romantico dei fidanzati, e stupefacente come un nuovo amico tutto da scoprire!

Per saperne visitate Everpopblog per la recensione completa!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Al centro dell'universo mi è piaciuto moltissimo e per certi aspetti mi ci sono anche rivista nella storia di Emily, perciò lo consiglio principalmente a quelle persone dal carattere timido e riservato, sono sicura che lo apprezzeranno tanto!

Mi è piaciuta la protagonista, tanto. Un personaggio solo, pieno di insicurezze che riesce a superare pian piano, acquistando sempre maggiore sicurezza di sé stessa. Il percorso che compie per diventarlo è davvero bellissimo e questo grazie alla lista che le lascia la sua amica scomparsa Sloane, che l'aiuta ad uscire fuori dal guscio e fare splendide amicizie che non posso fare a meno di non citare, altro input che la rendono una persona nuova. Persino Sloane, che la si odia un po', alla fine si apprezza e si comprendono le sue scelte.

Un romanzo per giovani adulti diverso, nuovo, originale. Se siete alla ricerca di qualcosa che si distacchi dalla quantità infinita di ya che propongono le varie case editrici, scegliete Al centro dell'universo. Ne vale davvero la pena.

(recensione presente anche sul blog Divoratori di libri)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Al centro dell'universo di Morgan Matson è un romanzo dalla cover accattivante e l’aria molto primaverile, per non dire estiva! Una lettura divertente e romantica ma che più di tutto affronta un tema fondamentale e di interesse universale: l’amicizia.

Ebbene dunque, sappiate che non vi parlerò di amore, di dolore, di struggimenti vari, ma di una intensa e profonda amicizia che subisce un forte contraccolpo quando una delle due protagoniste scompare.

Emily e Sloan sono amiche per la pelle da due anni. Emily si sente un po’ l’ombra della compagna in quanto hanno due caratteri completamenti opposti e la trascinatrice e la giocherellona della coppia è sicuramente Sloan. Una ragazza molto più estroversa, appariscente, divertente e aperta nei confronti del mondo e soprattutto della concezione di vivere più liberamente la loro età. Emily, invece, sembra dipendere esclusivamente da lei e frequenta feste e altre amicizie solo grazie alla presenza e alle scosse dell’amica.

Camminai lentamente verso la casa di quella ragazza cercando di farmi coraggio. Mentre mi preparavo, avevo deciso che avrei suonato il campanello. Lei mi aveva lasciato un messaggio, in fondo potevo considerarlo una specie di invito, no?

Il loro legame sembra indissolubile ed in effetti Sloan è l’amica che tutte vorrebbero avere, quella che ti consiglia sempre bene nel momento giusto, che ti risolleva il morale senza fartelo pesare e che ti dimostra affetto e sostegno anche quando meno te lo aspetti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?