Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Alberi: Conoscere e riconoscere tutte le specie più diffuse di alberi spontanei e ornamentali (Guide compact) di [Enrico, Banfi]
Annuncio applicazione Kindle

Alberi: Conoscere e riconoscere tutte le specie più diffuse di alberi spontanei e ornamentali (Guide compact) Formato Kindle

2.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99

Descrizione prodotto

Sinossi

Il mondo degli alberi è sconfinato e la sua conoscenza richiede strumenti adatti. Questa guida si prefigge lo scopo di far conoscere gli alberi per apprezzarne a fondo la forma della chioma, saper distinguere le infiorescenze maschili da quelle femminili, riuscire a decifrare il contorno delle foglie, sapere a quali altre essenze si accompagna in natura e conoscere quali benefici l’uomo ne trae. In ordine sistematico illustra tutte le specie arboree europee e quelle più diffusamente coltivate nel Vecchio Continente per fini ornamentali o di rimboschimento. Per ogni albero una scheda sintetizza le informazioni basilari che lo caratterizzano, mentre il testo, articolato in paragrafi per comodità di ricerca, lo descrive compiutamente in ogni particolare. Oltre alla morfologia vengono descritti l’habitat, la distribuzione geografica, la presenza in Italia e le specie simili. Ogni albero, infine, è illustrato da disegni che ne delineano con precisione i particolari distintivi (foglie, fiori, frutti) e lo mostrano nel suo aspetto estivo e invernale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 38961 KB
  • Lunghezza stampa: 319
  • Editore: De Agostini (2 gennaio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00A9T5GAG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 2.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (4 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #25.258 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Guida tascabile (formato circa 10x15), composta di brevi schede di molti tra gli alberi più comuni nei nostri boschi e giardini. Una veloce introduzione iniziale fornisce le basi per la determinazione. Ogni pagina contiene poi una scheda con i principali dati dell'albero (altezza, portamento, foglie, fiori, frutti...), il nome in latino e un'indicazione sommaria su habitat e distribuzione. E' presente un disegno del profilo della pianta e delle foglie, dei fiori e dei frutti. In qualche caso è presente una foto di discreta qualità. In fondo alla pagina alcune righe di "curiosità". I disegni sono fatti bene (ma son sempre disegni !), le schede sono estremamente sintetiche e forniscono solo le indicazioni principali, rendendo il libro adatto solo ai curiosi che vogliono averlo nello zaino per iniziare a riconoscere gli alberi durante le proprie passeggiate senza particolari pretese di inequivocabilità. E' invece totalmente inadatto agli studiosi o semplicemente a chi vuole approfondire le caratteristiche e le particolarità che si possono avere in una famiglia o specie. Il prezzo è comunque relativamente basso e adeguato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Libretto di piccole dimensioni ma con un contenuto sufficiente di informazioni, anche se le specie arboree sono suddivise per tassonomia, il che presuppone una conoscenza di base.
Dimensioni abbastanza piccole da stare in una borsetta o borsello.
Adatta a chi, passeggiando o facendo trekking (anche urbano), voglia farsi un'idea degli alberi che incontra sul proprio percorso
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non valuto la qualità dei contenuti non essendo stato in grado di goderne in quanto l'ebook presenta svariati problemi strutturali non da poco:
1. Non c'è un indice, o meglio, l'indice c'è ma presenta un numero di pagina credo derivante dell'edizione cartacea.L'informazione sul numero di pagina è del tutto inutile ed inutilizzabile in un ebook. Problema grave in generale e gravissimo in un libro che dovrebbe servire ad identificare le specie arboree
2. La qualità delle immagini è bassissima, distinguere tra le foglie di una specie e l'altra è alquanto difficile.
3. L'ebook sul mio cellulare android fa andare in crash continuamente il Kindle, soprattutto quando si scorre velocemente tra le pagine, cosa che si fa abitualmente in questo genere di libri.

Conclusione: Ho chiesto il rimborso
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
visti i titoli dell'autore speravo meglio. in realtà per il riconoscimento degli alberi non è molto utile. i disegni e le foto non aiutano molto e non sempre sono di qualità
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria