Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Albion (Albion - Ciclo del primo anno Vol. 1) di [Marconero, Bianca]
Annuncio applicazione Kindle

Albion (Albion - Ciclo del primo anno Vol. 1) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 138 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,24

Lunghezza: 474 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Albion (Albion - Ciclo del primo anno Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Diventa fan di Albion, su facebook
https://www.facebook.com/AlbionBiancaMarconero

Visita il sito ufficiale di Albion : http://albion.limitededitionbooks.it/

Guarda il booktrailer su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9amCYW3Blwg

Dalla quarta di copertina

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1055 KB
  • Lunghezza stampa: 474
  • Editore: Limited Edition Books (18 marzo 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00BWDC7XW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 138 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.011 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Nadia D. il 23 febbraio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nelle prime pagine, non mi aveva presa molto: Marco, per quanto si intuiscano le difficoltà con il padre, certe volte è snervante con i suoi modi di fare altezzosi, che in realtà sono solo una facciata. Poi arriva ad Albion e lì cambia tutto; tra differenze sociali, talenti speciali e amici che forse non lo sono davvero, viene fuori il vero Marco e parte delle curiosità vengono spiegate, legate all'antica e sempre amata figura di Artù.
Scritto molto bene, si capisce la profonda conoscenza(e passione) dell'autrice sugli argomenti trattati.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La recensione di questo libro non sarà una cosa facile, lo so già! Ho avuto sentimenti contrastanti durante tutta la lettura e la difficoltà di fare una somma si fa sentire.
Albion di Bianca Marconero è il primo volume di una serie fantasy che prende spunto dalla leggenda di Re Artù ed è un piccolo gioiello dell’editoria italiana. Era da tanto che non mi capitava di incontrare un autore italiano così capace e ne sono rimasta piacevolmente colpita. È indubbio, infatti, che Bianca Marconero sappia utilizzare la parola scritta con maestria e che conosca perfettamente la materia di cui parla. La Marconero, infatti, modernizza il mito: lo prende, lo adatta e lo inserisce in un contesto nuovo, una scuola elitaria svizzera, l’Albion College, a cui possono accedere solamente i primogeniti di determinate famiglie, pagando l’esosa retta o, se non è possibile, mantenendosi il posto lavorando per la scuola. L’Albion è una scuola particolare, in cui si studiano materie non convenzionali e in cui non si prevede il fallimento.
Protagonista indiscusso è Marco Cinquedraghi, un ragazzo italiano che ha la straordinaria possibilità di accedere all’Albion dopo la morte del fratello, avvenuta in circostanze poco chiare. Con Marco ho avuto un rapporto conflittuale durante tuta la lettura: durante la prima parte del libro avrei avuto voglia di prenderlo a schiaffi e rispondergli a tono, mentre verso la fine mi ha fatto completamente cambiare idea e ho trovato un ragazzo, sì orgoglioso e pieno di sé, ma anche leale e coraggioso. Tutti i personaggi presentano tutti un carattere ben definito e di tutti, in questo primo volume, vediamo il cambiamento e la crescita.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il nostro destino è scritto nel DNA? L’eredità genetica, spesso indecifrabile e potente, fa di noi una leggenda? Oppure siamo semplicemente la sostanza individualista di ciò che facciamo e diciamo? L’apparenza inganna, frase abusata e abusata e abusata, eppure non c’è nulla di più reale! Marco vive in una bolla di formalità, in cui il padre detta le proprie leggi – contegno, riserbo, distacco – alle quali deve attenersi scrupolosamente. Non può piangere chi non c’è più, non può esprimere i propri sentimenti. Tutto gli è vietato e, infatti, al funerale del nonno, Marco non piange. Si sente mancare, ha il cuore che trema, un cappio al collo che gli toglie il respiro, eppure le lacrime non solcano il suo viso: nessuna scenata, altro comandamento di Tommaso Cinquedraghi. Sempre per volontà del papà, il ragazzo verrà spedito all’Albion College, una scuola riservata ai discendenti delle famiglie fondatrici. Qui Marco, nella scuola in cui il fratello ha perso la vita, lontano da un padre indifferente e una matrigna fin troppo piccola per essere una matrigna, si mette in gioco. Tra regolari, borsisti, un segreto (o tanti segreti), magia e amicizia, Marco sarà messo a dura prova. Sarà l’apparenza a vincere? O il suo vero carattere, quello da leader che divampa sotto la fregola del cuore? Una cosa è certa, Helena rappresenta il suo punto debole, la palpitazione che risveglia e ristora l’anima. Ma Lance, il cavalieri dall’armatura (quasi) luccicante, che ruolo ha nell’avventura di Marco? E, per finire, che rilevanza ha la tradizione arturiana nella vita di questi diciassettenni confusi?Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono rimasta davvero impressionata dalla qualità di questo romanzo. Lo stile dell'autrice è scorrevole ma mai scialbo o banale, i personaggi sono umanissimi e crescono durante lo svolgersi della trama. Il riferimento alla materia di Britannia impreziosisce l'opera, stimola a cercare riferimenti e collegamenti e non cade mai nella citazione sterile.
Insomma, Albion è tutto quello che cerco di solito in un fantasy.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una lettura straordinaria, che mi ha davvero rapito. Ne avevo sentito parlare benissimo, e poi il titolo e la cover già mi avevano incuriosito, anche perché adoro le storie che riguardano il mito arturiano. "Albion" è stata una lettura piacevolissima, a tratti divertente, appassionante, a volte incalzante, incuriosente (si dice? boh, diciamolo, perché l'effetto è quello). Tanti, tanti pregi: intanto l'atmosfera che l'autrice riesce a ricreare, con parole semplici, dirette, ci trasporta nella storia, mostrandoci questo college misterioso dove si praticano discipline particolari e che sembra nascondere qualcosa... la verità arriva piano piano, infatti questo libro (il primo di una saga) è il libro della scoperta (da parte dei protagonisti) del loro ruolo, un libro introduttivo che serve a mettere in scena i personaggi. Ecco, i personaggi, altro punto di forza, tratteggiati molto bene, personaggi complessi dalle molte sfaccettature, personaggi divertenti, personaggi misteriosi, ce n'è per tutti i tipi: dall'egocentrico e arrogante Marco Cinquedraghi, al misterioso e affascinante Lance Chevalier, passando per il divertente e pasticcione Emrys e il generoso Erek. E poi la storia procede rapida, senza perdite di tempo; i momenti romantici ci sono ma non sono mai stucchevoli o patetici, come in certi libri americani; lo stile è ottimo, ben curato, studiato bene. Un libro che davvero rapisce, e non vedi l'ora di proseguire con i libri successivi!! Grazie per averci regalato questo sogno, grazie per quest'avventura che trasuda sentimenti di ogni età, amicizia, amore, orgoglio, generosità, una vera e propria piccola epica moderna!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover