Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,25
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Alice (Wonderland) di [Carroll, Lewis, Roberto Incagnoli, Fabrizio Lavezzi (illustrazioni)]
Annuncio applicazione Kindle

Alice (Wonderland) Formato Kindle

3.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,25
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,70

Descrizione prodotto

Sinossi

Alice è un racconto illustrato ispirato alla più famosa opera di Lewis Carroll “Alice nelle paese delle meraviglie”. Ispirazione e rivisitazione in chiave gotica e cruda. In quest'opera Alice non si trova per caso nel paese delle meraviglie ma il viaggio rappresenta il suo percorso di vita, un percorso di distruzione, di desolazione e abusi. Alice viene risucchiata dalla società moderna, dall'avidità e dal suo ego commettendo atti di perdizione e disperazione. In tutto il racconto Alice inseguirà il tempo che inesorabilmente scorre via, cercando di avere una nuova possibilità di vivere una vita moderata e ordinata. Quello che ne viene fuori è un viatico di disperazione e di scelte sbagliate che porteranno Alice a rivivere la sua vita fino all'ultima possibilità di rinascita.

Dalla quarta di copertina

Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio, i due capolavori di Lewis Carroll in un'edizione regalo arricchita dalle illustrazioni originali di John Tenniel e da numerosi materiali inediti tra cui un'introduzione di Philip Pullman.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 60191 KB
  • Lunghezza stampa: 47
  • Editore: Lettere Animate Editore (27 ottobre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00OYMH4G8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 3.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #69.214 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.3 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
1
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Alice di qua Alice di là, chi non conosce ormai la famosissima favola di Alice nel paese delle meraviglie scritta da Lewis Carroll? Sappiamo bene e l'abbiamo ormai vista in tantissime forme e colori, chi l'ha modificata, chi ne ha scritto poesie, chi fantasy e ognuno a suo modo ha pensato a come rendere Alice originale e diversa, ebbene questi due autori ci sono riusciti. Vi parlo in particolare di questa Alice perchè l'ho trovata davvero molto carina e diversa dal solito. Scorrendo le pagine si ha come la sensazione di rivedere il romanzo sotto una diversa forma e forse la versione di questi due autori non si discosta tanto dalla metafora che voleva proporci il vero Carroll (chissà).

Qui ripercorriamo la vita di Alice in una versione gotica e severa, forte e decisa con colori lugubri e un testo scorrevole e godibile. Alice in una versione trasformata e come non l'avete mai vista. La sua vita piena di angherie e vicissitudini tragiche.

I personaggi che si avvicendano nella storia qui vengono mostrati in versioni diverse e sotto forma di problemi o di persone reali che hanno provocato dolore alla protagonista. La scrittura è molto particolare e per ogni capitolo vi è un'illustrazione che io ho adorato letteralmente. Mi incantavo a osservare il tratto marcato e intenso di questo illustratore che ha saputo estrapolare dalle parole la vera essenza.

Una graphic novel gotica molto particolare, surreale e fuori da ogni schema. Godetevela!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Francesca il 23 maggio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non mi è piaciuta. I disegni non sono male, e l'idea è anche abbastanza buona, tuttavia nom è un acquisto che mi sento di consigliare.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Nel il 14 novembre 2014
Formato: Formato Kindle
Da peccati-di-penna.blogspot.it/2014/11/recensione-alice-incagnoli-lavezzi.html

Questa versione di Alice è ben lontana dall’originale e da quella indicata per i lettori più giovani.

Qui la fiaba si associa ai mali della vita, ai mali che possono affliggere una ragazza e donna d’oggi.

Alice è schiacciata dalla brutalità della vita e si percepisce tutta l’angoscia di questo personaggio, capitolo dopo capitolo.

Il testo è elaborato in modo particolare, non è scritto in modo lineare ma ha una sua articolazione che sembra donare più solennità e drammaticità ai contenuti. Forse, però, l'avrei allegerita di un pelo, perchè la i discorsi, lo stile, i temi e l'ambientazione ricreata, hanno già un loro impatto.

Ogni capitolo è accompagnato da un’illustrazione, molto ben pensate e credo che lo stile alla Tim Burton calzi a pennello con i contenuti di questo racconto.

Devo dire la verità, mi sarebbero piaciute più illustrazioni; complimenti all'artista.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 18 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DI VITTORIO DE AGRO' PER IL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI
La letteratura è cambiata molto negli ultimi anni. Le forme di scrittura sono aumentate e soprattutto si sono diversificate. Il romanzo classico non è più l’obiettivo e il sogno di ogni aspirante scrittore. Grande interesse e attenzione sta avendo ultimamente tra gli editori e soprattutto tra i lettori il genere graphic novel in cui l’arte della scrittura e del disegno si uniscono formando un ibrido particolare e accattivante.

Da alcuni racconti di graphic novel negli ultimi anni hanno preso spunto alcuni registi per realizzare film divenuti memorabili come ad esempio Valzer con Bashir e Sin City che da spettatore ho apprezzato molto.

Confesso invece la mia “verginità” come lettore. Prima di “Alice” non avevo mai sfogliato un racconto del genere e onestamente trovo qualche difficoltà a recensirlo perché probabilmente non ho gli idonei strumenti e soprattutto competenze per apprezzarlo fino in fondo.

“Alice”è un racconto scritto da Roberto Incagnoli e Mary Fazi ispirato alla famosa Alice nel mondo delle meraviglie,ma cari lettori fermatevi all’ispirazione.

Perché l’Alice di Incagnoli Fazi non è una ragazza, ma forse una donna sui trent’anni che si ritrova inseguire se stessa e il tempo che fugge frenetico alla ricerca di risposte e sicurezze.

Immaginate una donna al centro di un palcoscenico totalmente buio ad eccezione di un riflettore che le illumina il volto che vi racconti la propria vita.

Alice è sperduta nel suo viaggio come lo era Dante quando scese nei gironi nell’inferno, ma la nostra protagonista non affianco un Virgilio a sostenerla e spronarla.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover