Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 8,99 (90%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Allucinazioni di [Conventi, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

Allucinazioni Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,98

Lunghezza: 226 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una raccolta di cinque racconti di atmosfera horror, dove persone normali vivono esperienze fuori dal comune e la loro realtà smette di essere oggettiva.
-Incubus hotel: Una coppia di fidanzati decide di passare l'anniversario nello stesso hotel in cui si sono incontrati anni fa, approfittando della riapertura del posto. La notte, per il ragazzo, non passerà tranquilla e sarà costretto ad affrontare un evento passato (avvenuto in quell'hotel), attraverso un'esperienza che romperà ogni barriera tra realtà e sogno.

-Gli orchi: una normalissima guerra in un mondo medioevale-fantasy. Uomini contro orchi. Bene contro male. Ma la realtà è ben diversa...e qualcuno non vuole vederla.

-Mi senti?:Un piccolo esperimento narrativo. Una breve storia fatta di dialoghi e brevi sequenze descrittive. Un caso di omicidio. La vittima è un uomo anziano. E' morto nel suo letto. Tutto era iniziato con una strana telefonata nel bel mezzo della notte. Una sola frase: "Mi senti?".

-Persecuzione:fare il vigile non è sempre un lavoro semplice, se lo vuoi fare bene. Discuti con tanta gente, senti tante scuse, subisci tante minacce. E se qualcuno decidesse di passare dalle minacce ai fatti? La vita del protagonista viene sconvolta quando un uomo che lo aveva minacciato inizia ad entrare sempre di più nella sua vita. Diventa suo vicino, frequenta sua moglie come collega di lavoro,lo trova in casa come ospite a cena... Nel frattempo, un assassino seriale, conosciuto per l'abitudine di perseguitare le sue vittime prima di ucciderle, sembra aver spostato la sua area di azione, includendo la cittadina dove abita il protagonista. E' solo un caso?

-Due mondi:un uomo qualunque si sveglia scoprendo di essere in un vicolo, in mezzo a spazzatura ed immondizia. Non ha i suoi vestiti addosso, ma logori e sporchi stracci. Non ricorda come ci sia arrivato in quel luogo. Il suo ultimo ricordo è di lui che si corica nel suo letto, insieme a sua moglie. Quel che sta vivendo adesso,però, non sembra la sua vita, il suo mondo, la sua realtà.

L'autore

Vive a Nettuno, in provincia di Roma.Studia neuropsicologia cognitiva per ambito clinico ed è laureato in psicologia cognitiva.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2207 KB
  • Lunghezza stampa: 226
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 6050491216
  • Editore: Daniele Conventi (18 febbraio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00TRPBT6I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #106.336 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Già guardando la copertina non possiamo fare a meno di provare un brivido e una forte inquietudine. La stessa che ci accompagna durante la lettura dell'intero volume: si tratta di cinque storie dal retrogusto horror-thriller, più o meno lunghe e articolate, che ci raccontano cinque situazioni totalmente diverse, ma tutte legate da uno spesso filo conduttore: l'allucinazione, la paranoia, la persecuzione del protagonista da parte di figure perverse... o talvolta da se stesso.

Le storie sono tutte ben strutturate, anche le più brevi; i personaggi sono analizzati nei dettagli della loro psicologia grazie all'uso della prima persona, anche se non esclusivo: c'è, infatti, un continuo passaggio da un punto di vista interno a uno esterno, perfettamente funzionale allo sviluppo della storia, che rende la narrazione dinamica.
In questo modo l'autore crea uno stile ansiogeno, serrato, assolutamente coinvolgente.
Ne sono un esempio le frasi inserite tra parentesi, brevi e accavallate tra loro, che riportano in libertà quasi come un flusso di coscienza i pensieri dei personaggi e creano nel lettore un senso di vuoto, di attesa, di ansia crescente.
In altri punti, però, Daniele Conventi rende il suo stile disteso, rilassato, descrivendo con ironia e leggerezza scene di vita quotidiana in cui quasi ci si può riconoscere, dimostrandosi, grazie a questo eclettismo stilistico, estremamente talentuoso.

Alcune delle storie, come "Incubus Hotel" e "Due Mondi", sono più vicine al paranormale; altre, come "Mi senti?", "Persecuzione" e "Gli Orchi" sono verosimili, cosa che le rende ancor più inquietanti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover