Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Alma do sol - L'amore e la passione di [Caravante, Annalisa]
Annuncio applicazione Kindle

Alma do sol - L'amore e la passione Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 16 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 14 gen 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 105 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dolcezza e acredine. Indulgenza e inflessibilità. Spensieratezza e malinconia. Una vita fatta di duro lavoro e di puro divertimento, di risate a cuore aperto e di lacrime amare. Questo è il legame che unisce Chiara e Julio, due opposti che inesorabilmente si attraggono. Un vincolo indissolubile, tanto agognato quanto sorretto da un unico filo conduttore in questo mondo di contraddizioni: la fiducia. Si consiglia a un pubblico over 16.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 293 KB
  • Lunghezza stampa: 105
  • Editore: Youcanprint Self-Publishing (30 dicembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01ALQDE6Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 16 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #197.278 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Questo romanzo inizia in modo molto piacevole, facendoci respirare il Brasile di fine 800. Su una nave piena di ricchi signorotti proprietari di piantaggioni di caffè e di emigranti italiani in cerca di fortuna nel sud America, si consumano intrighi e pregiudizi degni di una telenovela in costume! Dunque gli ingredienti per una storia avvincente ci sono tutti! Peccato che poi la narrazione si concentra troppo su personaggi a mio avviso secondari e sulla solita storia di amore contrastato dalle avversità... Tali personaggi risultano, oltre che stereotopati, anche poco approfonditi. Il lettore spera nel finale, il quale però non arriva, perché evidentemente si tratta di un sequel! Io odio i sequel, mi pare che l'autore allunghi il brodo solo per "fidelizzare" il lettore e appioppargli, se va bene, un altro libro, altrimenti anche altri due o più... A mio avviso il miglior modo per impressionare positivamente il lettore è quello di usare uno stile coinvolgente, che però qui non vedo. La narrazione è scorrevole e priva di errori, ma a volte è piatta e si sofferma su particolari banali (tanto che sembra di avere di fronte un fotoromanzo). Anche le metafore e le sinestesie non risultano poi così efficaci, insomma in definitiva il racconto non coinvolge più di tanto, lascia solo dubbi e incertezze. Le tre stelle sono per le intenzioni, sorry!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Hermetica il 23 febbraio 2016
Acquisto verificato
Un romanzo carino e intenso in cui si intrecciano le vicende di diversi personaggi. Inizialmente la storia incuriosisce e scandalizza anche un po' per via della scena in cui dei genitori poveri arrivano addirittura a vendere il loro figlio perchè necessitano di denaro, poi, quando si leggono i capitoli successivi ci si ritrova improvvisamente in altre situazioni con nuovi protagonisti che si alternano un po' tutti apparentemente senza un nesso logico, così si fa un po' di fatica a comprendere quali siano i loro ruoli all'interno della storia. La narrazione è un po' ingarbugliata e non sempre chiara ma comunque, mano mano che si prosegue la lettura si inizia a capire meglio gli intrecci e i ruoli dei pesonaggi e ci si sente sempre più coinvolti da fatti ed eventi intriganti che si susseguono attraverso un ritmo serrato. La trama affronta diverse tematiche come la migrazione, la povertà, la ricchezza, il lavoro nelle piantagioni e si racconta la storia più antica del mondo dell'amore che sboccia inatteso tra persone di classi sociali differenti. Tutto questo sullo sfondo di un affascinante Brasile d'epoca illustrato con cura e maestria dall'autrice, tanto che sembra di vedere e di trovarsi nei posti che vengono da lei descritti. Si gustano così sapori latini antichi e si respira un'aria suggestiva volando con l'immaginazione su luoghi che hanno segnato una parte della storia americana e anche italiana in fondo (stuzzicanti gli scorci dialettali della nostra terra).
Lo stile narrativo è mediamente fluido, accattivante e capace quanto basta di emozionare e suggestionare grazie a un lessico raffinato, classico, curato e adeguato al contesto storico (ricorda quello di antiche narrazioni).
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ho dato quattro solo 4 stelle perché non amo le storie "spezzate ". La storia è bella perché è molto realistica ed avvincente sin dalle primissime pagine costruita con logica, raccontata in modo lineare senza penalizzare però la passionalità. L'autrice è stata molto brava nel legare tra loro una serie di fatti e quindi personaggi apparentemente distanti sotto tutti i punti di vista sollecitando così curiosità e pathos. Poi quando si raggiunge il culmine...zac la storia si interrompe e "ADDIO AMORE " ci pesa sul cuore. Annalisa Caravante brava, ma urge velocemente sequel.
1 commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ricorda lo stile della scrittrice Corina Bomann – in particolare “L’isola delle farfalle” – questo romanzo di Annalisa Caravante, dal sapore antico.

Il duro lavoro in una fazenda in Brasile sul finire del XIX secolo fa da sfondo alla travagliata storia di Chiara e Julio.
Lei è una ex trovatella nata a New York, cresciuta in una famiglia di italiani. Giunge ventenne in Brasile per lavorare come contadina in una piantagione di caffè. Presto viene scelta dalla padrona di casa per essere la sua dama di compagnia. Sogna di poter un giorno andare in Italia, Paese che sente suo ma che non ha mai potuto vedere.
Lui è uno spagnolo, giunto in Brasile viaggiando in nave quando era ragazzino, dove si smarrì nella confusione del porto, non trovando mai più i propri genitori. Viene accolto nella fazenda di una ricca famiglia e diventa il braccio destro del proprietario terriero.

Le prime due pagine sono un po’ lente, ma consiglio al lettore di proseguire perché poi la storia prende subito vita.
Nel corso della narrazione l’autrice descrive alcuni aneddoti che in seguito, proseguendo con la lettura, si intersecano perfettamente svelando man mano al lettore la verità riguardo le origini dei protagonisti.
Molto belle le descrizioni dei luoghi, quasi poetiche, come ad esempio:
"La nera distesa del mare luccicava baciata dai raggi della luna, si congiungeva al cielo con una lieve sfumatura di blu e di viola; oltre, il nulla. Il firmamento stellato sorvegliava la notte dei passeggeri. Si udiva il lento sciabordare delle acque. Buio e quiete. Il piroscafo continuava il viaggio della speranza verso l'America; a bordo viaggiavano migliaia di uomini, famiglie e giovani alla ricerca di un mondo migliore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover