Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 2,91 (29%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Althea e Oliver di [Moracho, Christina]
Annuncio applicazione Kindle

Althea e Oliver Formato Kindle

2.8 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 430 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Althea e Oliver si conoscono da sempre: non solo abitano a pochi passi l’uno dall’altra, ma sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche birra di troppo, sorprende Oliver con un bacio pieno di passione. Ma, prima che i due abbiano il tempo di chiarirsi, succede qualcosa di inaspettato: Oliver è colpito da una malattia rarissima e cade in un prolungato stato di semi-coscienza. Quando si risveglia, diverse settimane dopo, non ricorda nulla di quanto è accaduto. Disperata, Althea prende la peggiore decisione possibile. L’unica che potrebbe compromettere irrimediabilmente il suo legame con Oliver. Quando il ragazzo lascia la città senza spiegazioni, Althea non può far altro che partire per mettersi alla ricerca del suo migliore amico. E ritrovare così anche se stessa.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1300 KB
  • Lunghezza stampa: 290
  • Editore: De Agostini (14 ottobre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00O88VNX8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.8 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #91.076 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Permetto che il libro è un regalo, quindi non posso esprimere un giudizio sul testo, il problema (grave dal momento che si tratta di un regalo) è che la copertina anteriore è rovinata (ci sono strisce come di un oggetto arrotondato in punta) e quella posteriore presenta colla di un non ben precisato adesivo che è stato staccato. Ulteriore difetto del libro è una sporcatura nera nella parte superiore delle pagine che si vede molto bene a libro chiuso. Se sapessi come allegare foto lo farei.
Tempi di spedizione eccellenti, ma purtroppo il libro è davvero brutto da regalare per consentirmi di dare giudizio positivo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Frency - Camminando tra le pagine RECENSORE TOP 1000 il 25 ottobre 2014
Formato: Copertina rigida
RECENSIONE A CURA DEL BLOG CAMMINANDO TRA LE PAGINE

“Althea&Oliver” è il romanzo di esordio di Cristina Moracho – romanzo young adult uscito in quasi contemporanea mondiale il 14/10/2014.
Questo romanzo è diventato un caso editoriale ancor prima di essere pubblicato, e mi incuriosiva parecchio sapere cosa avesse di così speciale questo romanzo.

“Althea&Oliver” è uno i quei romanzi che si è guadagnato un posticino speciale nel mio cuore, uno di quei romanzi che mi è entrato prepotentemente sotto pelle facendomi provare una miriade di emozioni forti e incredibilmente vere.
Provo a mettere nero su bianco le sensazioni che ho provato leggendolo per cerare di farvi capire quanto questo romanzo sia speciale. Non garantisco di riuscirci… è sempre molto difficile per me poter spiegare a parole le sensazioni che mi ha trasmesso un romanzo che ho amato.

Quando ho acquistato “Althea&Oliver” mi aspettavo di trovarmi davanti al classico Young Adult che ci racconta una dolce storia d’amore tra due migliori amici. Be, non è stato così. Perché nel libro della Moracho c’è molto più di questo, in questo libro ci viene raccontata una storia di crescita e una storia di introspezioni personali, dove possiamo leggere la sofferenza, il dolore e le paure dei due protagonisti.

L’autrice ci catapulta del mondo di Althea&Oliver – due ragazzi di diciassette anni che sono amici da sempre. Da quando avevano solo sei anni sono diventati migliori amici e da allora condividono ogni cosa e ogni esperienza. Abitano nella stessa via, frequentano la stessa scuola. Quando erano bambini condividevano ogni gioco e anche ora che di anni ne hanno diciassette per essere felici basta essere uniti e insieme.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Potete trovare la recensione completa sul mio blog Please Another Book

“Althea & Oliver” è il libro d’esordio di Cristina Moracho ed è stato un grande regalo da parte di DeAgostini che lo porta in Italia, nella sua collana Young Adult il 14 ottobre quasi in contemporanea con l’uscita americana. Una storia intensa, speciale, che non mi sarei mai immaginata. Ammetto che ero piuttosto scettica, ma mi sono dovuta ricredere. A volte le storie più belle si nascondo lì dove non ce lo immaginiamo.
La Moracho è stata incredibilmente brava nel prendere una storia comune e trasformarla in qualcosa di straordinario. Non solo perché il libro offre molti spunti di riflessione, ma anche perché non c’è niente di scontato o ripetitivo. Tutto è incredibilmente vero, anche se a volte quasi eccessivamente ingigantito. La narrazione è in terza persona, ma alterna il punto di vista dei due protagonisti. Althea e Oliver sono amici fin da bambini, fin dal momento in cui la madre del ragazzo, Nikki, lo ha portato da Garth, il padre di Althea, per fargli da babysitter. Da allora i due sono inseparabili, due entità della stessa unità. Dove c’è Oliver c’è Althea e dove c’è Althea spunta anche Oliver. E se da bambini è tutto semplice ed esplosivo, alternando giochi inventati e rincorse apocalittiche, da adolescenti le cose iniziano a cambiare, la facilità con cui si interagisce da bambini si perde, nel corpo che cambia, nei battibecchi, nella malattia di Oliver.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dal sito Reading at Tiffany's:

Althea è una combattente nata: vive ogni giornata al mille per mille e la vive anche per Oliver, il suo migliore amico affetto da una malattia di cui non si sa praticamente niente che lo fa dormire per settimane. Mentra le stagioni si susseguono, i compagni di classe studiano e il tempo cambia Oliver dorme, il suo tempo si congela all'ultimo istante mentre tutti vanno avanti. Althea e Oliver sono amici da sempre e stanno per scoprire che il loro sentimento va oltre la semplice amicizia fraterna, il loro amore esploderà in tutta la sua potenza. Primo romanzo di un'autrice acclamata dal pubblico, questo romanzo è uscito in contemporanea con l'America: una nuova storia Young Adult pronta a conquistarvi. Il giudizio del pubblico che l'ha letto è diviso a metà: c'è chi lo ha amato e chi invece non è riuscito ad entrare in sintonia con la storia, personalmente faccio parte di questo secondo gruppo. Il romanzo è altalenante i ricordi di Oliver si alternano con la vita frenetica di Althea che non riesce ad accettare la condizione del suo ragazzo e si ribella contro tutto e tutti. La protagonista non mi ha conquistata, non ho apprezzato la scelta dell'autrice di farla bere come un'adulta quando in realtà il suo personaggio ha solo 18 anni, il messaggio che si deduce non è bello. Oliver invece mi è piaciuto, sarà forse perchè anche io sono riflessiva ed introversa mi sono ritrovata ad amarlo e sentirmi partecipe della sua storia. Ho trovato interessante l'analisi profonda del sentimento dell'amicizia che unisce queste due anime: la malattia di Oliver con la sua presenza costante mette a dura prova questo sentimento ma i due troveranno comunque un modo per affrontare questo mostro sconosciuto insieme. A tutti gli effetti è un buon romanzo, con qualche pecca ma che sicuramente vale la pena leggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover