-
-
-
-
-
-
-
VIDEO -
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
DOSS Cassa Bluetooth, SoundBox 12W Altoparlante Bluetooth Portatile, Pulsanti Touch, Suono Stereo, Microfono Integrato, TF card, AUX-IN, 12 ore di Autonomia
Caratteristiche di sostenibilità
Questo prodotto ha caratteristiche di sostenibilità riconosciute da certificazioni affidabili.
Le emissioni di CO2 derivanti dal ciclo di vita di questo prodotto sono state misurate, ridotte e compensate.
Ogni prodotto certificato Carbonfree è sottoposto a una valutazione completa e approfondita per determinare l'impatto sull'emissione di Anidride Carbonica. Se possibile, si riducono le emissioni di CO2 associate al prodotto. Se non è possibile si compensano le emissioni con progetti di riduzione delle emissioni organizzazioni di terze parti che operano nel settore forestale, delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, compensano quelle residue.
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
| Marchio | DOSS |
| Potenza massima in uscita dell'altoparlante | 12 Watt |
| Tecnologia di connettività | Bluetooth, AUX |
| Modalità uscita audio | Stereo |
| Tipo di montaggio | Supporto da tavolo |
| Materiale | Altoparlante Bluetooth |
| Nome modello | Soundbox |
| Tipo di altoparlante | Portatile |
| Caratteristica speciale | Microfono, Portatile, Impermeabile |
| Usi consigliati per il prodotto | Per lettori musicali |
Informazioni su questo articolo
- Controllo Tattile Unico: I pulsanti di controllo a tocco liscio con un design moderno, Il design facile da usare offre un'esperienza di controllo intuitiva, rendendo il controllo del volume un semplice movimento delle dita.
- Suono Incredibile: Casse bluetooth portatili offrono un suono potente e di alta qualità e bassi potenti senza distorsioni. Perfetto per l'ufficio, la cucina, il giardino, il dormitorio, l'auto e altre attività all'interno e all'esterno.
- Protezione Resistente all'acqua: Con un grado di impermeabilità IPX4, il diffusore DOSS Soundbox Touch è in grado di resistere a leggeri spruzzi d'acqua e altri liquidi piuttosto che a getti d'acqua o immersioni in acqua. Un'ottima scelta per l'estate, per le feste a bordo piscina o in spiaggia, per non perdere la musica.
- Portatile e Versatile: Suono stereo ad alta definizione con un volume impressionante, sia che si tratti di un soggiorno, di una festa, di un campeggio, di un'escursione o di una gita in bicicletta.
- Durata della Riproduzione Prolungata: La batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata garantisce fino a 20 ore di riproduzione al 50% del volume. Ricarica in 3-4 ore con il cavo micro USB in dotazione.
È disponibile un modello più recente di questo articolo:
Articolo simile da considerare
Spesso comprati insieme

Cerchi informazioni specifiche?
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle70%18%6%3%3%70%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle70%18%6%3%3%18%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle70%18%6%3%3%6%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle70%18%6%3%3%3%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella70%18%6%3%3%3%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
Soddisfatto al 99% | Davvero un ottimo speaker Bluetooth con audio fedele e volume elevato | Peccato per i pochi bassi
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
All'interno della scatola di vendita troviamo lo speaker SoundBox, una custodia protettiva, un cavo AUX lungo 74.2 mm, un cavo micro USB lungo 74.5 mm, un manuale delle istruzioni anche in lingua italiana e una card che ne certifica la garanzia.
- - Design e qualità costruttiva - -
Il DOSS SoundBox è dotato di un design alla moda e di buona qualità. Ho scelto di recensire la colorazione Black poiché si presenta con una struttura molto elegante e minimal. L'intero altoparlante Bluetooth è stato realizzato in plastica ma di buona qualità.
Sulla parte frontale troviamo nascosti i due diffusori con al centro il logo della società. Sulla parte superiore sono presenti 5 pulsanti capacitivi con un LED di forma circolare posto al centro. Sulla zona inferiore trovano posto 4 gommini, i quali consentono di mantenere l'altoparlante in una posizione stabile, e una serie di informazioni su specifiche e certificazioni ricevute dal SoundBox. Sul lato destro c'è il logo DOSS mentre sulla parte posteriore troviamo il tasto di accensione/spegnimento, l'ingresso AUX, lo slot per micro SD, l'indicatore di ricarica e la porta micro USB. Il DOSS SoundBox presenta delle dimensioni di 16.8 × 6.8 × 7.6 cm per un peso di 564.3 grammi.
- - Caratteristiche - -
DOSS ha progettato il suo nuovo speaker Bluetooth per permettere di ascoltare i brani preferiti in tutta comodità e soprattutto in mobilità. Il gadget è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth, quindi può essere collegato a smartphone, PC, tablet e così via garantendo una gamma di funzionamento fino a 10 metri. La particolare interfaccia Touch del DOSS SoundBox permette di controllare pienamente tutte le funzioni in maniera molto comoda.
Secondo quanto dichiarato dalla società, è possibile godere di un suono stereo grazie al doppio driver ad elevate performance e a dai bassi molto intensi. Oltre a funzionare tramite Bluetooth e cavo jack, il DOSS SoundBox può essere utilizzato anche in maniera totalmente autonoma inserendo all'interno una micro SD. È possibile regolare la musica preferita tramite il sistema Touch. Attraverso il pulsante Mode potrete cambiare modalità di riproduzione tra Bluetooth, SD Card e via cavo AUX.
I due pulsanti Indietro e Avanti consentono di passare alla traccia precedente o a quella successiva mentre il tasto Play/Pause può essere sfruttato per riprodurre o mettere in pausa un brano musicale. Quest'ultimo può essere usato anche per disconnettere il dispositivo collegato in segutio ad una pressione di circa 3 secondi.
Durante una telefonata, è possibile rispondere o terminarla attraverso una pressione di 3 secondi del pulsante Play/Pause. Rispetto ad altri altoparlanti, che permettono di cambiare traccia e regolare il volume con gli stessi pulsanti, il DOSS SoundBox consente di cambiare il livello del volume ruotando in senso orario o antiorario sulla zona centrale (quella dove è presente il LED).
L'indicatore può essere utilizzato per comprendere alcune cose del SoundBox. Nel momento in cui la luce lampeggia di blu, allora vuol dire che l'altoparlante Bluetooth si trova nella modalità Pairing, dunque è pronto per essere associato al proprio dispositivo. Quando la luce rimane accesa di blu, significa che lo speaker si è collegato correttamente con il proprio smartphone.
È possibile riconoscere la modalità AUX attiva quando l'indicatore segnala di rosso. Il colore verde, invece, indica la modalità SD Card in funzione. Durante la fase di ricarica, l'indicatore posteriore segnala di rosso mentre si illumina di verde quando è completata. Prima dell'utilizzo iniziale, DOSS raccomanda di caricare completamente lo speaker utilizzando un caricatore da 5V 1A e il cavo micro USB fornito in scatola. Per poter collegare il box al proprio smartphone, è necessario accendere l'altoparlante premendo sul pulsante ON/OFF.
A questo punto, basterà cercarlo nella lista dei dispositivi trovati dal vostro telefono. Scegliete DOSS SoundBox ed iniziate ad ascoltare i brani preferiti! Nel caso in cui state ascoltando della musica e vi arriva una telefonata, al termine di quest'ultima, lo speaker riprenderà automaticamente dal punto in cui è stato interrotto. Presente anche una modalità di risparmio energetico che spegne automaticamente il gadget dopo 15 minuti di inutilizzo.
All'interno dello slot per micro SD è possibile inserire soltanto schede di memoria formattate in FAT e FAT32. Il SoundBox, inoltre, supporta soltanto i file musicali in formato MP3 e WAV. Entrando nello specifico, il diffusore integra due altoparlanti da 6W e una batteria da 2200 mAh. Il gadget dispone della tecnologia Bluetooth 4.0 + EDR ed è compatibile con il profilo A2DP.
- - Prestazioni - -
DOSS sostiene che è possibile ricaricare l'altoparlante SoundBox in circa 3 ore con batteria completamente scarica. Per la prima ricarica, però, il produttore consiglia di farlo rimanere collegato alla corrente per almeno 12 ore. Per quanto riguarda l'autonomia, lo speaker Bluetooth garantisce oltre 12 ore di riproduzione musicale. Ovviamente tutto dipende dal livello del volume e dal tipo di utilizzo.
Riproducendo musica con volume al 42% su PC e al massimo sullo speaker, sono riuscito ad avere un’autonomia pari a circa 13 ore e 20 minuti. Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart e il cavo micro USB fornito in scatola, il DOSS SoundBox si è ricaricato in 4 ore e 15 minuti.
La qualità audio offerta dall’altoparlante Bluetooth è molto buona se consideriamo che all’interno sono presenti soltanto due diffusori da appena 6W. Le tonalità alte e medie vengono ben riprodotte mentre quelle basse sono presenti (anche se di poco). Rispetto ad altri speaker della sua categoria, il modello offerto da DOSS non dispone di alcuna certificazione IP, dunque dovrete fare attenzione quando lo utilizzerete all’esterno. Per la modalità SD ho inserito una micro SD Samsung da 32 GB riuscendola a leggere tranquillamente.
- - Conclusioni - -
Dopo alcuni giorni di test, posso ritenermi pienante soddisfatto dell’altoparlante SoundBox di DOSS. Anche se abbiamo di fronte un prodotto compatto e leggero, riesce comunque ad offrire una qualità e un'autonomia davvero buone. Soprattutto la modalità micro SD riesce ad offrire un volume davvero alto senza distorcersi troppo.
Al contrario, la riproduzione tramite cavo jack non mi ha particolarmente convinto poiché il volume non è molto alto. Oltre alle sue prestazioni, ho apprezzato molto il suo design molto elegante e la super comodità dei pulsanti soft-touch i quali consentono di interfacciarsi con lo speaker con molta facilità (anche se potrebbe capitare di pigiarli inavvertitamente).
Risulta molto comoda la possibilità di riprodurre i brani preferiti inserendo semplicemente una micro SD, quindi potrete dimenticarvi di utilizzare sia Bluetooth che cavo AUX. Ho trovato molto utile la presenza del piccolo sacchetto che, oltre ad essere elegante, consente di proteggere al meglio l’altoparlante. Il microfono, infine, riesce a svolgere bene il suo lavoro.
Recensito in Italia il 7 settembre 2017
All'interno della scatola di vendita troviamo lo speaker SoundBox, una custodia protettiva, un cavo AUX lungo 74.2 mm, un cavo micro USB lungo 74.5 mm, un manuale delle istruzioni anche in lingua italiana e una card che ne certifica la garanzia.
- - Design e qualità costruttiva - -
Il DOSS SoundBox è dotato di un design alla moda e di buona qualità. Ho scelto di recensire la colorazione Black poiché si presenta con una struttura molto elegante e minimal. L'intero altoparlante Bluetooth è stato realizzato in plastica ma di buona qualità.
Sulla parte frontale troviamo nascosti i due diffusori con al centro il logo della società. Sulla parte superiore sono presenti 5 pulsanti capacitivi con un LED di forma circolare posto al centro. Sulla zona inferiore trovano posto 4 gommini, i quali consentono di mantenere l'altoparlante in una posizione stabile, e una serie di informazioni su specifiche e certificazioni ricevute dal SoundBox. Sul lato destro c'è il logo DOSS mentre sulla parte posteriore troviamo il tasto di accensione/spegnimento, l'ingresso AUX, lo slot per micro SD, l'indicatore di ricarica e la porta micro USB. Il DOSS SoundBox presenta delle dimensioni di 16.8 × 6.8 × 7.6 cm per un peso di 564.3 grammi.
- - Caratteristiche - -
DOSS ha progettato il suo nuovo speaker Bluetooth per permettere di ascoltare i brani preferiti in tutta comodità e soprattutto in mobilità. Il gadget è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth, quindi può essere collegato a smartphone, PC, tablet e così via garantendo una gamma di funzionamento fino a 10 metri. La particolare interfaccia Touch del DOSS SoundBox permette di controllare pienamente tutte le funzioni in maniera molto comoda.
Secondo quanto dichiarato dalla società, è possibile godere di un suono stereo grazie al doppio driver ad elevate performance e a dai bassi molto intensi. Oltre a funzionare tramite Bluetooth e cavo jack, il DOSS SoundBox può essere utilizzato anche in maniera totalmente autonoma inserendo all'interno una micro SD. È possibile regolare la musica preferita tramite il sistema Touch. Attraverso il pulsante Mode potrete cambiare modalità di riproduzione tra Bluetooth, SD Card e via cavo AUX.
I due pulsanti Indietro e Avanti consentono di passare alla traccia precedente o a quella successiva mentre il tasto Play/Pause può essere sfruttato per riprodurre o mettere in pausa un brano musicale. Quest'ultimo può essere usato anche per disconnettere il dispositivo collegato in segutio ad una pressione di circa 3 secondi.
Durante una telefonata, è possibile rispondere o terminarla attraverso una pressione di 3 secondi del pulsante Play/Pause. Rispetto ad altri altoparlanti, che permettono di cambiare traccia e regolare il volume con gli stessi pulsanti, il DOSS SoundBox consente di cambiare il livello del volume ruotando in senso orario o antiorario sulla zona centrale (quella dove è presente il LED).
L'indicatore può essere utilizzato per comprendere alcune cose del SoundBox. Nel momento in cui la luce lampeggia di blu, allora vuol dire che l'altoparlante Bluetooth si trova nella modalità Pairing, dunque è pronto per essere associato al proprio dispositivo. Quando la luce rimane accesa di blu, significa che lo speaker si è collegato correttamente con il proprio smartphone.
È possibile riconoscere la modalità AUX attiva quando l'indicatore segnala di rosso. Il colore verde, invece, indica la modalità SD Card in funzione. Durante la fase di ricarica, l'indicatore posteriore segnala di rosso mentre si illumina di verde quando è completata. Prima dell'utilizzo iniziale, DOSS raccomanda di caricare completamente lo speaker utilizzando un caricatore da 5V 1A e il cavo micro USB fornito in scatola. Per poter collegare il box al proprio smartphone, è necessario accendere l'altoparlante premendo sul pulsante ON/OFF.
A questo punto, basterà cercarlo nella lista dei dispositivi trovati dal vostro telefono. Scegliete DOSS SoundBox ed iniziate ad ascoltare i brani preferiti! Nel caso in cui state ascoltando della musica e vi arriva una telefonata, al termine di quest'ultima, lo speaker riprenderà automaticamente dal punto in cui è stato interrotto. Presente anche una modalità di risparmio energetico che spegne automaticamente il gadget dopo 15 minuti di inutilizzo.
All'interno dello slot per micro SD è possibile inserire soltanto schede di memoria formattate in FAT e FAT32. Il SoundBox, inoltre, supporta soltanto i file musicali in formato MP3 e WAV. Entrando nello specifico, il diffusore integra due altoparlanti da 6W e una batteria da 2200 mAh. Il gadget dispone della tecnologia Bluetooth 4.0 + EDR ed è compatibile con il profilo A2DP.
- - Prestazioni - -
DOSS sostiene che è possibile ricaricare l'altoparlante SoundBox in circa 3 ore con batteria completamente scarica. Per la prima ricarica, però, il produttore consiglia di farlo rimanere collegato alla corrente per almeno 12 ore. Per quanto riguarda l'autonomia, lo speaker Bluetooth garantisce oltre 12 ore di riproduzione musicale. Ovviamente tutto dipende dal livello del volume e dal tipo di utilizzo.
Riproducendo musica con volume al 42% su PC e al massimo sullo speaker, sono riuscito ad avere un’autonomia pari a circa 13 ore e 20 minuti. Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart e il cavo micro USB fornito in scatola, il DOSS SoundBox si è ricaricato in 4 ore e 15 minuti.
La qualità audio offerta dall’altoparlante Bluetooth è molto buona se consideriamo che all’interno sono presenti soltanto due diffusori da appena 6W. Le tonalità alte e medie vengono ben riprodotte mentre quelle basse sono presenti (anche se di poco). Rispetto ad altri speaker della sua categoria, il modello offerto da DOSS non dispone di alcuna certificazione IP, dunque dovrete fare attenzione quando lo utilizzerete all’esterno. Per la modalità SD ho inserito una micro SD Samsung da 32 GB riuscendola a leggere tranquillamente.
- - Conclusioni - -
Dopo alcuni giorni di test, posso ritenermi pienante soddisfatto dell’altoparlante SoundBox di DOSS. Anche se abbiamo di fronte un prodotto compatto e leggero, riesce comunque ad offrire una qualità e un'autonomia davvero buone. Soprattutto la modalità micro SD riesce ad offrire un volume davvero alto senza distorcersi troppo.
Al contrario, la riproduzione tramite cavo jack non mi ha particolarmente convinto poiché il volume non è molto alto. Oltre alle sue prestazioni, ho apprezzato molto il suo design molto elegante e la super comodità dei pulsanti soft-touch i quali consentono di interfacciarsi con lo speaker con molta facilità (anche se potrebbe capitare di pigiarli inavvertitamente).
Risulta molto comoda la possibilità di riprodurre i brani preferiti inserendo semplicemente una micro SD, quindi potrete dimenticarvi di utilizzare sia Bluetooth che cavo AUX. Ho trovato molto utile la presenza del piccolo sacchetto che, oltre ad essere elegante, consente di proteggere al meglio l’altoparlante. Il microfono, infine, riesce a svolgere bene il suo lavoro.
L'oggetto arriva in un pack minimale, trovere la cassa, un laccetto economico usba per ricarica e un sacchetto di simil-stoffa per riporlo...questo sacchetto non serve a niente perchè protegge solo dai graffi.
Ragazzi quando è arrivato ero entusiasta...mi son detto...cassa mi hai provocato? E ora me te sento.... ;)
Simpatie a parte l'estetica è piacevole e molto curata, la plastica sembra solida, è satinata quindi per me anche bella esteticamente, e quando lo si accende si illuminano i tasti di funzione.
I tasti sono touch, troverete il tasto MODE con cui poter scegliere se farla suona re in bluetooth per cui il cerchio centrale sarà di colore blu o con TF CARD quindi il cerchio sarà verde. Si avete letto bene, dietro ha uno slot per tf card cosi da poter leggere i file audio in autonomia ma la TF card deve essere formattata in FAT32 mi raccomando..questa cosa non la troverete scritta da nessuna parte, nemmeno nelle scarne informazioni del manualetto o su internet...ci sono dovuto arrivare da solo sbattendoci la testa perchè credevo fosse guasta.
Sempre dietro troverete un ingresso AUX (anche questo comodo perchè dona versatilità)
Altri tasti sono il Rewind e Forward oltre che Pausa/Play che serve anche per eventualmente rispondere al tel...mi chiedo chi mai risponda ad una telefonata con una cassa bluetooth ma il mondo è bello perchè è vario direi...ditemi la verità..quante volte avete ascoltato le telefonate degli altri quando utilizzano il sistema bluetooth della propria auto....io tante.
Infine il tasto volume, il cerchio essendo touch dovete far scivolare il dito in un senso o nell' altro per aumentare o ridurre il volume.
Ad ogni modo, la durata della batteria è eccellente io lo uso da ormai otto ore senza ricaricare e sono a metà della capacità della batteria (premetto che non lo uso a col volume a bomba in tal caso credo la batteria duri meno) e la ricarica può essere effettuata con un semplice caricabatteria da telefono da 5 V 1A. Sotto carica il led posteriore è di colore rosso e diventa verde a ricarica completata...bella sta funzione.. i tempi di ricarica sono circa 2,5 - 3 ore massimo.
Il collegamento Bluetooth è di tipo 4.0 quindi basterà un solo pair e la distanza coperta è ottima... circa 12 metri con qualche parete in mezzo.
La griglia Anteriore è molto carina e il suono è buono..ma qui viene un pò di delusione...le frequenze alte sono troppo alte...infatti ad un volume " normale" i bassi sono quasi assenti, per poterli sentire è necessario aumentare il volume. La dotazione è buona sia chiaro, parliamo di 6W X 2 ma essendo casse frontali la percezione si perde molto quando ci si sposta nei lati...ma credetemi il volume è davvero alto e anche a pompato al massimo non storce per cui, per quanto mi riguarda anche se non eccellente ( avrei voluto più bassi a basso volume) mi soddisfa.
Buona la funziona risparmio energetico che spegne il dispositivo dopo circa 15 minuti di utilizzo ma il peso un pò meno...più di 600 grammi.. poco pratica per chi prevede di portarla in giro..non è il mio caso.
La cosa che però non sopporto sono i suoni che emette quanto la accendo e quando si collega al bluetooth...non sono solo brutti ma partono anche da un volume alto...indipendentemente da quanto basso lo avete lasciato l'ultima volta in cui l'avete usata.
In conclusione per il prezzo pagata ( meno di 30 euro) è ottima... difficile trovarne paragonabili, infatti si rischia di acquistare marchi blasonati e rimanere delusi.
Ne consiglio l'acquisto? Si, certamente si perchè il prezzo e la qualità sono ottimi.
Non recensisco per interessi, nella vita faccio tutt'altro, ma credo molto nel sistema delle recensioni per cui se questa mia recensione ti può aver aiutato in qualche modo mi fa piacere.
Alla prossima.
Le recensioni migliori da altri paesi
Recensito in Messico il 28 agosto 2022
Recensito in Germania il 1 gennaio 2024
これでダンス頑張れそうです😁





