Amazon Hub - Locker Domande Frequenti

Consigli per Covid-19:

A seguito dei nuovi eventi relativi al COVID-19, ti informiamo che per ritirare il tuo pacco presso un Locker, devi solo scansionare il codice a barre. Lo sportello del compartimento contenente il tuo ordine si aprirà automaticamente evitando così qualsiasi contatto con le superfici. Per le ultime informazioni su COVID-19, puoi visitare la pagina ufficiale sul sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Cos'è Locker?

Il Locker è un punto di ritiro self-service dove potrai ricevere i tuoi acquisti Amazon. Potrai trovare i Locker in Supermercati, Centri Commerciali, Stazioni di servizio e in altri punti vendita.

Come funzionano i Locker?

Durante il processo d'acquisto potrai scegliere i Locker come indirizzo di spedizione, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra "Standard" o "1 giorno". Una volta che il tuo ordine verrà consegnato al Locker selezionato, riceverai un'e-mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverai al Locker, segui le istruzioni fornite sullo schermo e inserisci il tuo codice.

Qual è il costo di spedizione associato ai Locker?

L’opzione di spedizione al Locker è valida sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. La modalità di spedizione 1 giorno è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Per maggiori informazioni, guarda qui.

Posso usare il Locker per i resi Amazon?

Si, i Locker sono abilitati per i resi Amazon.

Quanto tempo ho per ritirare un ordine a un Locker?

Tutti i pacchi consegnati in un Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni di calendario. Se non sei in grado di ritirare il tuo pacco presso il Locker da te scelto entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

Di cosa ho bisogno per ritirare a un Locker?

Ti occorrerrà semplicemente il codice di ritiro ricevuto via mail e scansionarlo o digitarlo quando sarai al Locker.

Quali sono i prodotti eligibili per la spedizione a un Locker?

Se quando effettui l'ordine non puoi selezionare un Locker come punto di ritiro, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l'ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto. Solo gli ordini spediti da Amazon.it sono idonei per la consegna al Locker. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da venditori terzi del Marketplace di Amazon.it non sono idonei per essere consegnati al Locker. Attualmente i Locker accettano pacchi di dimensioni fino a 42cm x 35cm x 32cm ed un peso massimo di 4.5kg.