Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Amore proibito (La Ghirlanda di Narcisi Vol. 2) di [Peruggine, Le]
Annuncio applicazione Kindle

Amore proibito (La Ghirlanda di Narcisi Vol. 2) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,00

Lunghezza: 325 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Amore proibito (La Ghirlanda di Narcisi Vol. 2)

Descrizione prodotto

Sinossi

Attraverso i territori del Centro Italia prostrati dalla Peste nera del sec. XIV, Vanni Borgalto da Perugia e Lapo Guastelloni da Siena si incontrano per caso nell’autunno del 1349 e iniziano a frequentarsi. Tra battute di caccia, scherzi e confidenze, i due giovani scoprono l’amore.
A complicare la situazione clandestina dei due amanti, scoppia la guerra tra le loro due città natali un tempo alleate. Non più i frondosi boschi umbri, o la placida riva del lago Trasimeno o le agiate dimore di Assisi fanno da sfondo alla loro sofferta relazione, bensì i campi di battaglia, le lotte politiche e territoriali che coinvolgono le due repubbliche alla metà del secolo. Scontri non soltanto personali li vedono protagonisti involontari, in un’alternanza di contatti fuggevoli e allontanamenti forzati, nonostante i quali il loro legame si rafforza tutte le volte che le loro vite si intrecciano come i fiori nella ghirlanda di narcisi.
Secondo e conclusivo volume della romanzo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1868 KB
  • Lunghezza stampa: 325
  • Editore: Le Peruggine; 2 edizione (25 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015UHFA34
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #9.601 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
10
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bravissime, come nella prima parte del romanzo, "le peruggine". Continuano, in questa seconda parte, e, ahimè, a quanto pare si concludono, le peripezie del bruno, "rapace" Vanni da Perugia e di Lapo senese, dolce chioma rossa e lentiggini. Tra molti colpi di scena, momenti di sangue, slarghi di amore ogni volta ritrovato, sesso travolgente, tenerezza: il tutto sullo sfondo, puntigliosamente, magnificamente tratteggiato dalle due scrittici umbre, di guerre municipali (siamo a mezzo trecento) distruttive e assurde. Mentre incombe di continuo, per i due giovani protagonisti innamorati, il rischio di essere scoperti. Ma rischi, disguidi della sorte, paura, clandestinità coatta dei gesti e dei sentimenti, non limitano l'esperienza vitale, il suo coinvolgente sapore di assoluto. Semmai rafforzano, anzi, il legame, nel segno di una fedeltà nonostante tutto e tutti.
Un piccolo miracolo, forse irripetibile, è che tutta la storia si svolga in un fazzoletto, tra Perugia, Siena, Torrita, Cortona, Assisi. E' su quello sfondo in continuo movimento che si disegna sempre meglio il carattere dei due: valorosissimi entrambi, ma da un lato ecco l'impeto generoso e anche scriteriato di Vanni, dall'altro la natura perfino fragile, ma non meno generosa, di Lapo; fino a rischiare, pure lui, la morte per il suo amante. Molte le figure, anche massicce, anche odiose, e non poche le figurette di contorno: su tutti direi che spicca Alfio, il giovane scudiero di Vanni, e aggiungo almeno Rosanella, Francesca, Beatrice...
Al chiudersi del romanzo entra in gioco anche un neonato, Giovanni. Non svelerò niente. Ma solo dico una forte speranza: che la magia non si esaurisca con le ultime righe di questa seconda "puntata", che proprio da quell'infante riparta abbastanza presto la narrazione di queste incantevoli narratrici.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una raffinata scrittura. Un avventura realistica. Personaggi reali. Interessante il contesto è l'ambientazione del periodo storico. Mi ha lasciato belle sensazioni. Finale letto tutto d'un fiato.Brave.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Che dire? che il secondo è bellissimo come il primo? si.
Questo amore unico, intenso e travolgente ti fa sognare.
Bravissime ragazze, mi avete emozionato come pochi scrittori.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non sono molto brava a fare recensioni, specialmente se ciò che ho letto mi ha colpito davvero tanto, ma proverò ad esprimermi qui per entrambi i volumi. Non ci sono parole per spiegare quello che mi hanno lasciato questi libri, così come i suoi protagonisti: Vanni e Lapo sono entrati nella top 10 dei miei preferiti in assoluto tra quelli letti in questi anni. Le autrici hanno questo tocco magico di farti vivere davvero ciò che leggi... il linguaggio curato, la ricerca storica, l'ambientazione affascinante e reale, il modo in cui vengono descritti i sentimenti e il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro, superano i peggiori problemi, si ritrovano e si amano.. tutto contribuisce a rendere questa storia unica. No non è solo una storia d'amore, ma di vita, uno scorcio vivido di passato che ti spinge a credere di essere stata davvero lì con loro ;) Oh, e non dimentichiamo le bellissime illustrazioni, che io ammetto, alla faccia degli spoiler, sbircio sempre per prime nei loro libri, perchè sono irrestistibili!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il secondo volume di questa bellissima storia, essendone il seguito diretto, riparte esattamente dove avevamo lasciato i nostri eroi, vale a dire nel bel mezzo dei guai, con Vanni che ha rischiato di morire dopo l’assalto a Siena, con Lapo che lo crede morto, a causa di un drammatico fraintendimento, e quindi il nostro eroe è sul punto lasciarsi morire a sua volta, avendo perduto la sua unica ragione di vita. Ripartito per il fronte, sente che non ha più niente da perdere e un desolante vuoto interiore lo sta consumando.
Ancora una volta, sarà Vanni a rincorrerlo, incurante di tutto e tutti. Lapo risiede nella roccaforte di Cortona, sotto assedio da mesi, dove l’esercito del perugino non vuol cedere.
È straziante vedere i due amanti così vicini, eppure incapaci di raggiungersi, fino a che, con tanta avventatezza e coraggio, Vanni non riesce a far conoscere la verità al suo innamorato e immaginate la reazione di Lapo!
Riunitisi, per i due cavalieri è tempo di fare una scelta, dolorosa ma necessaria, se davvero vogliono vivere insieme e Vanni, pur con somma angoscia, sceglie di disertare dall’esercito per vivere a Siena con l’amato.
Il loro idillio dura appena pochi giorni, perché terribili accadimenti minano la loro unione e la loro serenità. Cose taciute che riemergono, l’ombra di segreti e tradimenti, dubbi e paure, la costante ansia di venir scoperti e l’ostile accoglienza dei senesi a Vanni non aiutano a regalare pace ai due giovani, eppure – tra mille eventi imprevedibili e drammatici – il loro amore supera tutto e si rafforza sempre più.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria