Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Anima e sangue: Lo specchio e l'ombra di [Varriale, Pina]
Annuncio applicazione Kindle

Anima e sangue: Lo specchio e l'ombra Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 7,99

Lunghezza: 496 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Speciale Settimana del Black Friday
In occasione della settimana del Black Friday, abbiamo aumentato la selezione nell'Offerta lampo Kindle di oggi e siamo felici di offrirti 20 eBook a prezzo speciale, solo per 24 ore. Scopri tutti i titoli in offerta qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

«Lei ride, la veste leggera mostra i seni piccoli e turgidi, il ventre piatto e le gambe affusolate, ha un corpo acerbo, ma lui adora quelle membra sottili, quel fragile guscio che nasconde un’anima straordinaria. Rosella, la porta per l’infinito, il varco sublime per raggiungere l’Inconosciuto, il tramite tra la menzogna e la verità».

1737, Napoli, gli inizi del regno di Carlo di Borbone.
Raffaele, un figlio del popolino dotato di una voce da usignolo, giace prigioniero in una segreta buia, strappato alla sua famiglia e privato della sua virilità: dovrà essere iniziato a diventare uno tra i migliori castrati per essere poi donato a Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. Personaggio storico, nobile eclettico e anticonformista, il principe non si fa scrupolo di sbeffeggiare la legge e la religione, creandosi non pochi nemici a corte. Non fosse per Rosella, la fanciulla dai seni in miniatura e dal ventre da bambina, che è diventata la sua amante segreta, Sansevero si sentirebbe solo e incompreso. È grazie a lei, piccola prostituta strappata alle grinfie di un triste destino, che il principe riesce a dare un senso al suo vivere. Ma a un tratto tutto precipita: una serie di strani delitti tra i nobili in vista della città minaccia il precario equilibrio di Raimondo e mina la stabilità del governo. Al polso dei cadaveri viene sempre trovata una corda con tre nodi e attorno ai loro corpi è sparsa una polvere bianca che sembra calcina. Come mai? Starà a un’improvvisata investigatrice, mossa dal desiderio di vendicare la morte del suo amore, districarsi tra le mille voci di questa storia, rintracciare e ricollegare i fili nascosti e trovare il colpevole, ristabilendo così l’ordine.
Ambientato in una Napoli bugiarda e seducente come una cortigiana, questo romanzo corale alterna in maniera mirabolante miseria e lusso sfrenato, onestà e tradimenti, luce e ombra attraverso una ricostruzione storica minuziosa e attenta.

Pina Varriale è scrittrice, pittrice e radio speaker. I suoi racconti sono apparsi in varie antologie. Nel corso della sua lunga carriera di scrittrice per ragazzi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio alla carriera - Culture section dell’associazione Assoimpero nel 2008; il premio Bancarellino e il premio Legambiente per il libro Ragazzi di camorra (Piemme), sempre nel 2008; il premio Nuovi autori di fantascienza nel 2006; il premio Città di Castello nel 1990; il premio L’Espresso nel 1988.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1792 KB
  • Lunghezza stampa: 462
  • Editore: Imprimatur (27 agosto 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01483667K
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #189.227 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?