Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 10,11 (77%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Animato con fuoco: Brucianti passioni di [Leva, Federica]
Annuncio applicazione Kindle

Animato con fuoco: Brucianti passioni Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 357 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il destino s’inventa strani modi per avvicinare le anime che ha scelto di unire. Per portare Patrick dall’Italia a San Francisco, gli ha incrinato il cuore con un lutto – la morte della madre – e gli ha regalato un’illusoria felicità accanto al ragazzo di cui si è innamorato. Era tutto necessario, perché lui, quel pomeriggio, fosse su quella spiaggia a inseguire la sua musica sulle note di un vecchio spartito. Ed è stato allora che è arrivata Jessica, così diversa da tutto quello che Patrick ha sempre voluto, eppure capace di leggergli nell’anima con un solo sguardo.
La sola capace di risvegliarlo alla vita, quando Hans lo lascia, spaccandogli il cuore.
Patrick non sa chi sia, perché parta spesso per un viaggio, in sella alla sua moto, e perché a volte sembri odiarlo. Intuisce solo che nel suo passato c’è un segreto fatto di sangue e di musica, di quella musica che Jessy detesta tanto e che ascolta solo quando è Patrick a suonarla sul pianoforte. Ma i dubbi si accumulano. Che cosa significa quel pugnale insanguinato che lei nasconde nella sua camera? E chi è quel mezzosangue Navajo che porta il nome del Vento? Quale giuramento è impresso nelle rune incise sopra il pianoforte, nella lingua di una setta segreta?
A dispetto di tutto e di tutti, il loro legame si rafforza e Patrick, ormai innamorato, decide che, qualunque sia il segreto di Jessica, lo vuole conoscere. Lei gli è stata accanto per cinque anni, aiutandolo a ritrovare se stesso. Adesso, è lui a volerla salvare dal suo passato.
E allora, seguendola in un viaggio da cui potrebbe non ritornare indietro, Patrick scopre che niente è accaduto per caso, nella loro storia. Le note del piano, quel loro legame conflittuale e sensuale, gli incubi e i silenzi… ogni cosa s’intreccia in un mosaico che, tassello dopo tassello, rivela il suo disegno.
Un disegno che Patrick non vorrebbe mai vedere, ma da cui non può più fuggire.
E ora che conosce ogni cosa, potrebbe arrendersi e rinunciare a lei, per sempre? E Jessica avrà il coraggio di lasciarsi ogni cosa alle spalle, per iniziare una nuova vita con lui?


Due anime forti e tenaci, che si trovano oltre ogni ostacolo, un amore che va oltre ogni ragione.
E sopra tutto, il canto incessante di un pianoforte che duetta con le onde.
Perché tutto è nato davanti al mare e tutto dovrà finire su quella spiaggia.
________________________________

P.S. Visto che qualcuno me lo ha già chiesto... No, il protagonista non è un gay che poi diventa etero. E' bisex fin dall'inizio.

"Senz’attendere altro, la voltai, le sollevai il mento con una mano e la baciai. Mi aspettavo che mi respingesse, magari che mi colpisse con uno schiaffo. Non mi sarei difeso, questa volta, ero consapevole che era un bacio rubato. Invece, tentò solo una debole protesta, un no appena sussurrato sulle mie labbra, e poi si staccò, confusa. «Perché?» mormorò. «Perché proprio io?»
«Sono ambizioso» le sussurrai, cercando di baciarla ancora. «Ho sempre aspirato alla perfezione.»
Mi sfuggì, gettando indietro la testa, e mi scrutò con sospetto. «Io non sono quel genere di perfezione» osservò.
«Ogni tipo di bellezza lo è, se è bellezza vera, completa. E non parlo solo del corpo.»
Le aprii il giubbino di pelle e insinuai una mano sotto la maglia per accarezzarle la schiena. Trasalì, ma non si ribellò, e con la mano libera osai sfilarle la giacchetta dalle spalle e gettarla a terra.
«Non capisco… Hai sempre voluto qualcosa di diverso» insistette, con voce soffocata.
«Sì, e tu sei indubbiamente diversa da me» scherzai, facendole scivolare il bottone dei calzoni fuori dall’asola. Volevo toccarla, assaporarla, fondermi con lei. Via, quei vestiti inutili! Che ci facevano, fra noi due?"

"Con uno stile raffinato, quasi etereo, unito a un approccio che va dritto al sodo, Federica costruisce un intreccio solido, particolare, descrivendo molto bene emozioni, azioni e sentimenti dei protagonisti."
Ely di "Cioccolata di parole"

L'autore

Medico, psicoterapeuta e scrittrice. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere. Il racconto "Sacrilege" (2012) è stato pubblicato in inglese dalla casa editrice Inkbeans di Los Angeles nell’antologia The Gage Project, mentre il racconto L’ultima notte di San Valentino è stato tradotto in spagnolo, francese, russo e portoghese. Nel 2002 ha pubblicato il romanzo "Radici di sabbia", Zecchini Ed., vincitore di cinque premi letterari, nazionali ed europei. Animato con fuoco è un suo remake. Il romanzo fantasy "Echi dalle Terre Sommerse", Sereture Ed. (2014), è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola ed entro quest’anno verrà tradotto anche in inglese, francese e russo. Il romanzo "Cantico sull’oceano – Le note del cuore" (1°ed. 2004 – 2°ed. 2013 – 3°ed. 2016) verrà tradotto in inglese entro il 2016. Nel 2016 ha pubblicato assieme alla coautrice Anna Grieco il suo primo romance, "Un principe da (odiare) amare". É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese). È editor, gestisce un blog letterario (www.federicaleva.it) e un forum di consulti psicologici (www.chiediallopsicologo.it).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1910 KB
  • Lunghezza stampa: 357
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1535310669
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01I5ZCBXK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #31.565 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
8
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Scilla D. il 1 ottobre 2016
Formato: Formato Kindle
Non ho mai scritto una recensione di un libro anche se ero sicura che il lavoro mi era piaciuto perché forse non mi sentivo abbastanza certa di poter giudicare i pensieri e i sogni di chi ci aveva Donato se stesso .
All'inizio questo racconto neanche lo volevo leggere perché distante dalle mie consuetudini di lettura e di vita cmq curiosa come al mio solito ho iniziato e.......mi ha catturato mi ha conquistato.
Ho sentito la musica .
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non avevo mai letto niente di questa autrice, ma sono rimasta davvero incantata dalla sua scrittura!
Il suo stile poetico e mai noioso mi ha tenuto incollata allo schermo del Kindle fino alla fine del libro, e più scorrevano le pagine e più amavo Patrick. La storia di un amore tormentato, di una nuova rinascita e di un nuovo inizio. Un amore che non conosce confini e non conosce limiti, fatto di lunghe attese e di passioni travolgenti. L'amore per la musica, che accompagna la storia di Patrick e della sua vita prima dell'incontro con Jessica, e la musica che li accomuna e che accompagna il loro scoprirsi, i tanti dolori che pervadono le loro vite, mai semplici, ma così dannatamente intense. La musica che per lui è amore e per lei immenso dolore, quelle note che li uniscono e che rischiano di dividerli per sempre. Patrick che sfida il mondo pur di restare accanto all'uomo che ha scoperto di amare, i compromessi che deciderà di accettare pur di seguirlo al di là dell'oceano e il dolore per la perdita di questo suo primo amore, ci fanno vedere tutta l'umanità di questo personaggio delineato magistralmente, con i suoi alti e bassi, le sue paure e le sue gioie. Il tormento che poi lo pervade quando alla fine scopre di amare Jessica e pare che tutto il suo mondo gli voglia crollare addosso mi ha fatto parteggiare per lui con una trepidazione che non provavo da tanto.
Amo la musica classica, non propriamente gli autori nominati nel libro, ma le melodie che comunque fanno risuonare i loro echi nel suono del pianoforte, degli archi e degli strumenti a fiato, e questo libro ne è pervaso dall'inizio alla fine.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Animato con fuoco è un romanzo che vale la pena di essere letto. Unisce la scorrevolezza alla poesia e alla passione per la musica di cui la scrittrice lascia trapelare la conoscenza. È una storia d'amore, è mistero.
È una bella lettura, in cui ho apprezzato la trama intrigante e la cura dei personaggi. I caratteri sono ben delineati. Ho amato Patrick in tutti i suoi cambiamenti e nelle sue disavventure e, altrettanto, Jessica per la sua parte oscura ben compensata dalla dolcezza. Ho atteso con ansia il momento in cui i loro sentimenti sbocciassero e venissero portati alla luce, e questa attesa è stata ben ripagata.
Leggetelo, ve lo consiglio.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo stile della scrittrice Leva non tradisce mai, ed ancora una volta colpisce nel segno. Questa volta aggiungo che abbia colpito nel segno del fuoco. Lo stesso che anima le vite travagliate di Patrick e Jessica, in apparenza così diversi, ma animati dal fuoco della passione che finirà per travolgerli. Una storia romantica in cui musica ed amore ci condurranno passo dopo passo nello svelare il mistero della protagonista. Una storia originale, uno stile impeccabile, per una storia più unica che rara.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover