Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Anime di Luce - Perseo di [Giudetti, Lina]
Annuncio applicazione Kindle

Anime di Luce - Perseo Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 42 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 258 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Romanzo questo, in chiave molto romantica della storia dell'eroe greco Perseo che non seguendo fedelmente gli schemi e le allegorie della mitologia greca, si concentra per lo più sulla tenera storia d'amore proprio tra Perseo e la bella ed eterea principessa Andromeda. Lei, per volere dell'oracolo di Ammone, viene incatenata nuda a una roccia sulle coste di Israele e proprio quando dieci guerrieri rudi e irruenti giungono lì per caso con una nave e cercano di violentarla, Perseo, trovandosi in volo con Pegaso, interviene e la salva.
Vengono comunque anche narrate come in una favola antica, la nascita, l'infanzia e la gioventù vissuta da lui, bello e coraggioso cavaliere senza macchia che vivrà un costante rapporto conflittuale con la propria natura di mezzosangue. Perseo infatti, è il figlio che il grande Zeus ha avuto con la mortale Danae, ma scoprirà questa verità, solo quando si appresterà a compiere sedici anni perché sarà il suo stesso fratello Hermes a rivelargliela.
Cresciuto per anni sull'isola di Serifo e divenuto uno tra i guerrieri più forti di Atena, egli non tradirà mai la sua natura di angelo di bontà disceso dal cielo con il preciso fine divino di risollevare le sorti di Argo, la sua reale terra d'origine dominata dalla tirannia di Acrisio.

Questa versione di Perseo non narra avventure di guerra, né le solite battaglie tra le forze del bene e le forze del male, ma rivisita in chiave libera, alternativa, sentimentale e fantasiosa, la versione del mito medesimo scritta da Ovidio nel quarto libro de' "Le Metamorfosi".

Anime di luce è il titolo di una sorta di saga ibrido di tematiche basate sulla mitologia greca e tematiche basate sulla leggendaria Atlantide. "Perseo" è un romanzo che collegandosi agli altri romanzi (parte di una duologia) "Miracoli ad Atlantide" e "Tumulto ad Atlantide" - che pure hanno come protagonista secondario Perseo in scene inedite dunque qui non contenute - ne rappresenta solo un episodio.


"Una storia che fa battere il cuore, per la sua purezza, per la sua dolcezza. Una storia romantica e passionale allo stesso tempo. Un amore che sembra andare oltre lo spazio, oltre il tempo. Un amore che verrà tramandato nei secoli a venire. Un amore che rimarrà scritto anche nelle stelle."
DAL BLOG NOTTING HILL BOOKS

"È davvero scorrevole e si legge bene. Lo stile dell’autrice, costellato di descrizioni particolareggiate, è la prova concreta del talento della stessa che è stata in grado di amalgamare con padronanza svariati elementi."
DAL BLOG ROMANCE AND FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS

"È stato meraviglioso rivivere alcuni degli avvenimenti già conosciuti. Ho adorato la figura di Perseo. Incarna il prototipo di uomo ideale: protettivo, coraggioso e disposto a tutto pur di difendere le persone amate."
DAL BLOG SOLE E LUNA

"La dolcezza e la dedizione con cui si svolgono il primo bacio e la prima volta di Andromeda sono così emozionanti da entrare nella mia top ten."
DAL BLOG ROMANTICAMENTE FANTASY

"Lina Giudetti è una grande affabulatrice, che disvela il proprio talento dirimendo le trame elaborate dagli scrittori antichi e colmando le lacune da essi lasciate circa il quadro psicologico dei protagonisti di tante gesta dell’antichità: da Zeus ad Hermes, da Atena a Poseidone, sino, ovviamente al giovane Perseo ed alla bellissima amata Andromeda."
DAL BLOG RECENSIONI PER ESORDIENTI


**** PAGINA FACEBOOK DELL'AUTRICE: https://www.facebook.com/linagiudettiautrice/?fref=ts ****

**** SITO WEB-BLOG DELL'AUTRICE: http://linagiudetti.altervista.org/ ****

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2939 KB
  • Lunghezza stampa: 258
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06W567149
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 42 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.479 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
28
4 stelle
14
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 42 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un remake originale e interessante questo della storia di Perseo, uno tra i più famosi miti greci che si ricordano. L'autrice ha tratteggiato con grande maestria il profilo di questo eroe semidio e figlio di Zeus. Scritto con un linguaggio adeguato all'epoca, questo romanzo possiede uno stile trascinante e mai noioso, con una trama accattivante che prende dall'inizio fino alla fine. Come libro è un abile mix di azione, avventura, fantasia e romance. Mi è piaciuto più di quel che mi aspettassi, tanto da non poter fare a meno di assegnare tutte le stelle perchè le merita davvero. Complimenti all'autrice perchè ha talento.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Molto bella questa versione di Perseo, mi è piaciuta davvero tanto come l'autrice ha caratterizzato questo eroe greco e figlio di Zeus. Attratta dalla copertina e sinossi io che amo la mitologia greca, non ho potuto fare a meno di acquistare questo ebook e le mie aspettative non sono state deluse. La storia è narrata bene, attraverso una scrittura accattivante quasi come fosse una favola antica, leggendo mi sono innamorata di Perseo quasi come fosse un personaggio reale. Tutte le difficoltà che incontra, il rapporto speciale con la madre umana e un padre divino, il suo desiderio di lottare per le cause giuste, il suo coraggio, irrequietezza e caparbietà fino alla sua intensa e dolcissima storia d'amore con Andromeda mi hanno fatto sognare e tenuto compagnia emozionandomi in tanti momenti. Ho provato un senso di vuoto quando il libro è terminato, mi dispiaceva fosse finito e non poter leggere altro su questo personaggio che mi ha rubato il cuore. Complimenti all'autrice.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo fantastico in tutti i sensi! Pieno di fantasia e dotato di una narrazione fiabesca possiede la capacità di emozionare e prendere molto anche chi non ama molto questo genere come me. Mi son convinta a comprarlo e leggerlo perchè ho letto altro di quest'autrice nei giorni scorsi che mi ha convinta e appassionata moltissimo. Letta la trama di questo libro sono rimasta colpita e incuriosità che non ho potuto fare a meno di acquistare e appassionarmi ancora una volta allo stile della Giudetti. Questa sua versione di Perseo è accattivante e ben fatta. Forse l'inizio è un po' lento per via dei vari accenni dal sapore storico ma non abbiate timore, continuate che ne val la pena perchè la storia di questo eroe buono e semidio vi conquisterà da capo a piedi. Tra leggenda e romanticismo, è un romanzo unico. La storia d'amore tra Perseo e Andromeda fa sognare come poche perchè ben curata e condita di un romanticismo perfetto. C'è anche una vena erotica potentissima e raffinata che fa venire gli occhi a cuoricino. Mi piace anche come l'autrice ha caratterizzato gli dei olimpici, brava!
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ci sono due approcci alla lettura di quest'opera, secondo le proprie conoscenze dei miti classici greci. Dal punto di vista di coloro che hanno basi adeguate, risulta interessante vedere quali punti di digressione ha scelto l'autrice, come li ha sviluppati e quali conseguenze ne derivano sulla trama. Dall'altra parte, i lettori che sono a digiuno della mitologia greca, possono scoprire nuovi eroi, divinità e avventure. In ogni caso la lettura risulta scorrevole e ben articolata, col giusto equilibrio tra descrizioni e dialoghi. Una stella in più nel giudizio per la cura nella realizzazione dell'eBook e della copertina.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Da appassionato di mitologia classica questo libro mi ha da subito incuriosito... Leggendo le prime pagine la curiosità è divenuta interesse, fino a trovare la lettura appassionante, specialmente quando Perseo e Andromeda diventano amanti. È un fantasy mitologico che riproone il mito di Perseo in modo alternativo, enfatizzando la componente avventurosa e quella romance (con un pizzico di erotismo). Ne viene fuori un romanzo "potente" con una trama ben struttrata che l'autrice dimostra di saper orchestrare alla perfezione.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una versione irresistibile ed estremamente romantica di Perseo quella della Giudetti che a me è piaciuta anche più di quella originale pur pensando che non fosse possibile! Mi è piaciuta di più perché è più approfondita, più introspettiva a livello psicologico e anche più avventurosa e fantasiosa. L'abilità dell'autrice è stata quella di aver reso Perseo molto più affascinante di quello del mito antico e anche aver approfondito il suo rapporto con il padre Zeus e gli altri dei dell'Olimpo che non caratterizza in maniera fredda o impersonale ma dona loro sfaccettature inedite sorprendenti e soprattutto mi è arrivata dritta al cuore la sua storia d'amore con la principessa Andromeda. L'intreccio che li riguarda è dolcissimo e non estraneo a colpi di scena e momenti di tensione ma è curata così bene da entrare nella mia top3 delle love-story preferite! Consigliato a tutti gli inguaribili romantici e a chi ama versioni originali e alternative dei miti greci.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto altro di questa autrice, il suo stile mi e piaciuto sin da subito e ho continuato a seguire le sue opere. L'ho conosciuta attraverso la lettura di due romanzi rosa, "Il mio Angelo" e "Il mio Matador" e non avrei mai pensato che avrebbe riversato la sua passione per il romantico su un colosso mitologico come Perso. È stata un'idea eccezionale che ho apprezzato dal profondo e che mi ha lasciato senza parole. L'ho letto con curiosità inizialmente e con interesse in seguito, finché non sono giunta alla conclusione pienamente soddisfatta. Cambia il genere, ma la Giudetti resta una scrittrice eccezionale.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover