Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,28

Risparmia EUR 3,26 (26%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 1 (Collana Giuridica) di [Chibbaro, Daniele, Montanelli, Wanda, Colli, Fosca]
Annuncio applicazione Kindle

Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 1 (Collana Giuridica) Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,28

Lunghezza: 120 pagine
  • Libri simili a Antologia della Mediazione Civile - VOLUME 1 (Collana Giuridica)

Descrizione prodotto

Sinossi

La Mediazione Civile e Commerciale in Italia è stata introdotta, gradualmente, da pochi anni e ancora è uno strumento poco conosciuto e pertanto vi sono ancora non pochi aspetti da chiarire e da sviluppare perché possa assolvere pienamente alla sua funzione. Da qui l’iniziativa di pubblicare una vera e propria Antologia della Mediazione Civile dove Mediatori Professionisti trattano i diversi aspetti non limitandosi ad una asettica e sterile panoramica bensì approfondendo ed analizzando le varie tematiche. In questo volume, cui ne seguiranno altri, sono tre i capitoli: La diffusione della Cultura della Mediazione (di Fosca Colli); Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) nella gestione del conflitto in mediazione (di Wanda Montanelli); Il ruolo dell'avvocato in mediazione (di Daniele Chibbaro).

L'autore

FOSCA COLLI - Giornalista di Roma iscritta all’Ordine dal 1985, è Mediatore Professionista Civile e Commerciale dal 2011. E’ accreditata presso Organismi di Mediazione operanti in tutta Italia. Autrice del volume “La Mediazione Civile in Italia – Il percorso normativo”. Si dedica attivamente alla diffusione della Cultura della Mediazione Civile, anche con Seminari specifici. Esperta anche in campo della Mediazione on-line: nel febbraio/marzo 2012 ha tra l'altro preso parte al Virtual Mediation Lab, Laboratorio virtuale di Mediazione, Progetto pilota della Association for Conflict Resolution - Hawaii Chapter di Honolulu. WANDA MONTANELLI - Giornalista e Massmediologa. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, è specializzata in Fisiopatologia della Comunicazione Individuale e di Massa; Scienze della Comunicazione; Ipnosi Clinica e Sperimentale. Ha condotto numerose ricerche nel campo della comunicazione, tra cui “La trama invisibile” nel testo non scritto dei talk show televisivi. Le sue analisi sono dirette all’approfondimento dei Condizionamenti sociali attraverso i Mass media, I messaggi subliminali, Il linguaggio non verbale, La persuasione occulta. E’ autrice della ricerca su “Ipnosi e comunicazione scenica” pubblicata dal periodico a carattere scientifico dell’Università di Roma La Sapienza “Rassegna di Psicoterapie” (1999). E’ Mediatore Professionista Civile e Commerciale dal 2011. In questo ambito considera le competenze in Programmazione Neuro Linguistica valido bagaglio culturale e risorsa tecnica per la gestione del conflitto in Mediazione. AVV. DANIELE CHIBBARO - Avvocato dall'ottobre 2008. Mediatore professionista civile e commerciale dal 5 dicembre 2011. Attualmente impegnato a Roma e a Trieste nell'attività di avvocato occupandosi principalmente del settore civile, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla materia della responsabilità civile relativa alla circolazione stradale e alle ulteriori ipotesi extracontrattuali, ma anche di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, eredità, etc.), del recupero crediti, delle vertenze immobiliari e delle locazioni, della contrattualistica, delle vertenze condominiali. Accreditato come mediatore professionista presso gli organismi: "Area Mediazione" di Roma; "AEMME Servizi" di Roma; "Promo Consult" di Trieste

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 405 KB
  • Lunghezza stampa: 120
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009BTMEQY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #9.721 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un ottimo inizio per chi vuole approcciarsi al tema della Mediazione Civile e Commerciale tramite il parere di esperti nel campo della conciliazione. Il saggio sulla diffusione della cultura della Mediazione e l'esame approfondito della comunicazione tramite l'approccio Neuro Linguistico sono poi due letture indispensabili anche per chi studia e pratica da tempo tali strumenti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
mi e' sembrato giusto gratificare gli autori per la semplicità' ma allo stesso tempo rigorosi' di un argomento tuttora misconosciuto e controverso
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover