Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Apocalisse Peluche (Vaporteppa) di [Mellick III, Carlton]
Annuncio applicazione Kindle

Apocalisse Peluche (Vaporteppa) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 13 mar 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 174 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La guerra tra i giocattoli e gli umani è giunta al termine.
E hanno vinto i giocattoli.

Peluche, bambole e soldatini dotati di intelligenza artificiale non ne potevano più di venire maltrattati da bambini viziati e distrutti al minimo accenno di ribellione. Senza libertà, senza diritti, senza una speranza per il futuro, la loro unica possibilità di salvezza era di sterminare gli umani. Iniziò la rivolta.

Julie è una ragazza sopravvissuta per sette anni dopo la rivolta dei giocattoli. Per riuscire a infiltrarsi tra loro e cercare i propri genitori, detenuti in un campo di concentramento, si è sottoposta a una serie di interventi per divenire identica a un panda peluche. Le manca solo la pelliccia sul volto.

L’invasione del bunker sotterraneo, in cui abita con una comunità di umani, la costringe ad accelerare i propri piani. Mentre gli umani vengono sterminati, lei indossa una maschera da panda e tenta di farsi passare per un peluche, cercando di non farsi fissare troppo da vicino.

Riuscirà a ingannare gli altri giocattoli e a ritrovare i propri genitori?

[Romanzo di Bizarro Fiction, collana Vaporteppa, 40.000 parole, circa 141 pagine, con in aggiunta un saggio di "Introduzione alla Bizarro Fiction" di 3800 parole a cura di Chiara Gamberetta]

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1605 KB
  • Lunghezza stampa: 174
  • Editore: Antonio Tombolini Editore (13 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UKJLARI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #67.522 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Ritorna il connubio vincente Carlton Mellick III - Vaporteppa, stavolta per portarci nel bel mezzo di una guerra senza quartiere tra umani e peluche. In un mondo post-apocalittico irriconoscibile si fronteggiano in sanguinarie battaglie personaggi strambi e memorabili, che vi resteranno sicuramente impressi. La fantasia di CMIII è cosa nota e qui si supera, immaginando un paradossale capovolgimento dove gli umani sono comandati dai pupazzi. Divertente, un po' splatter e ricco d'azione, Apocalisse Peluche non deluderà i fan della "Bizarro fiction" e di Carlton Mellick III ed anche chi è alla ricerca di un prodotto diverso e vivace, per buttarsi a capofitto in questa apocalittica avventura coi peluche!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
E con questo sono sei libri di Mellick. È attualmente il mio preferito.

Giocattoli ribelli. Hanno vinto una guerra contro gli umani. Poteva essere gestita come una semplice storia di guerra condita con particolari bizzarri, ma Mellick non l'ha fatto. Ormai non mi faccio più sorprendere, ma lui continua a meravigliarmi.

Vorrei spendere due parole sul personaggio di Julie. Spoiler free, Ha una determinazione folle: si fa spellare, cucire addosso una pelliccia da panda fino a diventare un peluche. Tranne la faccia, su cui si inchioda una maschera di plastica. Tutto per infiltrarsi tra i giocattoli e salvare i suoi genitori.

In altri romanzi di Mellick possiamo assistere a una evoluzione del personaggio più lenta e progressiva, come nella Marcia Carnale o la Vagina Infestata, dove i personaggi affrontano i cambiamenti nella loro vita fino ad accettarli. Qui, in Apocalisse Peluche, vediamo una Julie decisa a perseguire il suo obiettivo senza battere ciglio. Non si fa mai distrarre, nonostante la vediamo assistere per la prima volta a orrori di ogni genere, come Orsacchiotti del Cuore pieni zeppi di interiora putrefatte umane, giocattoli robot giganti disttruttori e parecchie budella per aria. Non si fa scrupoli a far fuori amici e nemici per farsi strada.

Qui, secondo me, abbiamo una evoluzione del personaggio diversa. Lei è in realtà 'già fatta' dall'inizio del romanzo. Solo che non lo sa direttamente, lo sa il suo subconscio. Mellick ha seminato indizi da tutte le parti, e alla fine si uniscono tutti i puntini. Mi ha colpito.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ok, deve piacere ill genere. Ma se piace, questo romanzo è davvero intrigante. L'intreccio non è mai banale, si arriva alle ultime pagine con una notevole dose di spavento per quel che potrà riservare la storia... Insomma, da leggere senza staccare gli occhi dal libro (o dal kindle).
Non accenno alla trama per non spoilerare: ma dico che a me è piaciuta molto, per le atmosfere che Mellick ha saputo descrivere e per la connotazione piscologica dei personaggi, che in questo romanzo non è piatta e banale, mai.
Non ho assegnato le 5 stelle per una mia idiosincrasia a farlo, ma meriterebbe le 4 stelle e mezzo :-).
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
ok, bisogna un attimo ambientarsi nell'atmosfera di questo racconto ma una volta all'interno la storia scorre velocemente senza intoppi, le ambientazioni sono ben descritte, e il finale è un vero e proprio colpo di scena. Decisamente consigliato
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover